Vorrei parlare con un psicoterapeuta, ho bisogno di aiuto

19 risposte
Vorrei parlare con un psicoterapeuta, ho bisogno di aiuto
Gentile utente, la sua richiesta sembra un "grido". Si faccia coraggio e contatti uno dei terapeuti su questo portale e prenda un appuntamento, vedrà che sarà semplice. Un caro augurio Dott.ssa Elisa Galantini

Buonasera, ha fatto un primo passo scrivendo. Ora cerchi fra i professionisti che sono su questo portale oppure si rivolga al suo medico di base, magari, disponendo di maggiori informazioni, potrà indirizzarla nel modo migliore.
Un saluto,
MG
Buonasera, se ha bisogno mi scriva pure; le risponderò al più presto. Un abbraccio, Dr.ssa Claudia Sposini
Gentile Signora cerchi su questo portale e sicuramente troverà una persona che la ascolta. Un cordiale saluto.
Gentile utente. Si percepisce il suo bisogno di aiuto. La invito a contattare uno degli psicoterapeuti presenti su questo portale. Troverà sicuramente qualcuno disposto ad ascoltare la sua richiesta. Cordialmente Gian Piero Dott Grandi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Buongiorno, anche io le consiglierei di contattare uno psicoterapeuta tra quelli di questo servizio. Se crede, può inviare una mail che sarebbe comunque letta riservatamente. Forse, potrebbe esserle utile contattare uno psicoterapeuta nella sua zona di residenza o di lavoro, così che possa cominciare una psicoterapia, eventualmente, anche nello studio. Nel frattempo, può rivolgersi al suo medico di base per una eventuale terapia farmacologica o informazioni pertinenti. Cordiali saluti PG
Buongiorno, attraverso questo portale può contattare un professionista vicino a lei e prendere un appuntamento, oppure può provare con un incontro online per un primo approccio.
Cordiali saluti.
Dr. Marenco
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Gentile utente,
la sua richiesta di aiuto è il suo primo importante passo verso il suo stare meglio. Le consiglio ora di scegliere uno/una psicoterapeuta disponibile e della sua zona per cominciare il suo percorso personale, alla scoperta di sè e volto alla risoluzione delle sue difficoltà. Cari auguri
Buongiorno, attraverso questo portale potrà prenotare un primo colloquio con uno psicoterapeuta, è molto semplice!!Lo faccia subito, visto che ha avuto il coraggio di scrivere. Resto a sua disposizione. Cordiali saluti. Dottoressa Barbara Gizzi
È sicuramente difficile chiedere aiuto e Lei ha dimostrato coraggio e forza nel prendersi cura del proprio bisogno di aiuto. Ora serve che faccia un altro piccolo grande passo, cioè scegliere il professionista: qui sul portale può trovare le informazioni che Le servono. Inoltre, non dimentichi che può fare riferimento al suo medico di base, per un supporto almeno informativo, in questa fase di scelta dello psicoterapeuta. Un grande in bocca al lupo!
Caro/a utente, ha già fatto un buon passo... Adesso non resta che fare il prossimo: scelga la persona che più "le ispira", magari legga recensioni e curriculum... e poi la chiami! Non so di che città sia lei. Io sono a Firenze, eventualmente ho anche Skype. Un caro in bocca al lupo
Buona sera, sul portale potrà contattare un professionista nella sua zona di residenza che sicuramente potrà aiutarla. Cordiali saluti. Dott.ssa Casamurata
Il dirlo ad un portale potrebbe darle un senso di "gia' fatto". Le auguro di trasformare in azioni/ in richieste d'aiuto il piu' possibile dei suoi "sentire". Tutto il resto non portera' a cambiamenti, ed e' importante essere a volte consapevoli di doversi, come dire, prendere per mano. Chiedere aiuto (concretamente) e' l'atto di forza piu' importante, anche se a volte quello anche piu' difficile
Buongiorno, la sua richiesta di aiuto può essere sicuramente accolta da uno psicoterapeuta che può trovare sul portale. Può chiedere una consulenza online o se preferisce un consulto in studio con un professionista nella sua zona di residenza. Cordiali Saluti. Dott. Andrea Maldifassi
Buonasera,
Chiedere aiuto è già un grande passo!
Contatti un bravo professionista e vedrà che la situazione migliorerà!

Cordialmente
Dott.ssa Stefania Romanelli
Gentile utente di mio dottore,

se neccessità di uno psicoterapeuta non esiti a contattarmi in privato.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Buonasera, sono pronta ad accogliere la sua richiesta d'aiuto. Mi contatti quando desidera. Troverà i miei recapiti su questo portale. Un caro saluto
D.ssa Adriana Aronadio
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Buongiorno.
Poiché scrive in questo portale, potrebbe provare a contattare un professionista che pensa possa esserle di aiuto. Può anche provare a fare un colloquio con due o tre diversi specialisti, cercare di capire di cosa si tratta, raccogliere un loro parere e una eventuale proposta terapeutica. Poi sarà lei a valutare e decidere se procedere. SG