Sono in sottopeso grave sto cominciando a mangiare piano piano, ma vorresi sapere se l'integratore b

15 risposte
Sono in sottopeso grave sto cominciando a mangiare piano piano, ma vorresi sapere se l'integratore betotal sciroppo è utile
Buonasera, si è utile ma non sufficiente se si trova in uno stato di malnutrizione, mancano altre vitamine, sali minerali, fibra, tutte cose necessarie (oltre a proteine, carboidrati e grassi) per il buon funzionamento del suo organismo. Non posso che raccomandarle un incontro con un nutrizionista che le possa predisporre un corretto piano nutrizionale incrementando lentamente le quantità, il tutto accompagnato eventualmente dagli integratori di cui necessita. Cordiali saluti

Gentile utente, pur consigliando di farsi seguire da un professionista in questa delicata fase di ripresa, le consiglio un supplemento di vitamine del gruppo B. Purtroppo i prodotti in commercio non hanno tutti la stessa efficacia poiché bisogna scegliere delle modalità massimamente assorbibili, altrimenti si rischia di vanificare il beneficio. Prodotti buoni devono contenere le 7 vitamine del gruppo B nella forma attiva, le quali presiedono alla formazione di energia per l'organismo. Sono indicate nei periodi di stress psico-fisico o nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno; inoltre contribuiscono al fisiologico funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica (vit. B1, B3, B6, B12, biotina), contribuiscono alla riduzione di stanchezza e affaticamento (vit. B2, B3, B5, B12) e al normale metabolismo dell’omocisteina (folato, vit. B6, B12, colina). Importante è anche la presenza di colina che coadiuva e sostiene anche la funzione epatica. Qualora volesse approfondire sono a sua completa disposizione. Un caro saluto.
Buonasera,
L'utilizzo degli integratori alimentari è sicuramente una viabile soluzione qualora siano evidenziate nelle analisi del sangue determinate carenze nutrizionali; è bene tuttavia precisare come questo approccio possa risultare insufficiente qualora alla base non vi sia una dieta varia ed equilibrata.

Le suggerisco dunque di rivolgersi a una figura professionale che operi nel settore della dietetica e nutrizione al fine di farsi elaborare e seguire un piano alimentare su misura; solo degli specialisti potranno valutare con competenza quelle che sono le sue esigenze, compreso l'eventuale ricorso alla supplementazione per sopperire a condizioni che la necessitino.

Rimango a disposizione per ulteriori informazioni, un cordiale saluto
Dott. Nicolò Gallo Curcio
Buonasera, il betotal è un integratore vitaminico a di vitamine del gruppo B. In caso di mal nutrizione non è sufficiente l'integrazione delle solo vitamine del gruppo B. Inoltre è necessario l'apporto dei macronutrienti come dei micronutrienti. Quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per iniziare un percorso rieducativo al cibo. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali Saluti! Dott. Vincenzo Marzolla
Buonasera
L’integrazione sarà utile fino a quando la sua alimentazione sarà carente.
Non faccia di testa sua, provi a farsi seguire nel suo interesse.
Le consiglio anche analisi del sangue per valutare eventualmente ulteriori deficit vitaminici.
Saluti
Buonasera, la supplementazione con vitamine del gruppo B può essere di aiuto ma non sufficiente se lo stato di malnutrizione è grave. Le consiglio di farsi seguire da uno specialista in nutrizione che possa guidarla nel trovare un piano alimentare adatto alle sue esigenze, con le giuste quantità, e nel tempo possa aumentarle con gradualità per aiutarla ad avere un sano stile di vita.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Eleonora Di Carmine
Buongiorno, qualsiasi integrazione vitaminica può essere da supporto ma non risolve il problema di un sottopeso grave, bisognerebbe anche determinare da cosa origina il sottopeso le cui cause possono essere molteplici, se ad esempio conseguente a un periodo di inappetenza o se dovuto a cause di malassorbimento o se tendenzialmente è un soggetto che è in sottopeso, in ogni caso quello che mi sento di consigliare è di richiedere analisi cliniche al suo medico di base e di affidarsi a un professionista della nutrizione che le darà sicuramente un piano nutrizionale fatto per raggiungere i suoi fabbisogni energetici e di macro e micronutrienti ottimale.
Cordiali saluti
Dott. Michele Massimiliano Salafia
Buongiorno, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista quanto prima per affrontare tale problematica. Resto a disposizione! Cordiali Saluti!
Buonasera, sarebbe opportuno valutare il grado di malnutrizione e la causa del sottopeso. Le consiglio di rivolgersi ad un professionista del settore.
Buonasera gentile Utente, purtroppo il Betotal è un integratore vitaminico a base di vitamine del gruppo B (utilizzato per stanchezza e affaticamento); ma per il suo caso non basta assolutamente.
Le consiglio assolutamente di rivolgersi ad un professionista del settore; in modo da vedere in primis le cause del suo sottopeso (cercando di verificare se questa situazione sia legata ad un ipotetico malassorbimento nutritivo).
Sarebbe consigliabile fare una verifica dettagliata circa tutto il quadro vitaminico, nonchè le sue abitudini alimentari attuali.
Cordiali Saluti
Dott. Vettorello Marco
buona sera, sicuramente è utile ma non risolutivo.
Aver compreso che è sottopeso è già un bel passo in avanti, contatti un nutrizionista che posso aiutarla a rieducare l alimentazione.
resto a disposizione per qualsiasi chiarimento
saluti
Buona sera,
in primis è necessario valutare lo stato di malnutrizione effettuando un'apposita visita nutrizionale oltre a eventuali esami ematochimici. Le consiglio di affidarsi a un professionista che la sappia ascoltare e rieducare per ovviare a queste carenze e avere una sana routine.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento ulteriore.
Dott.ssa Sofia Ruzzetta
Carissima,
Non voglio dirle che deve mangiare tutto ma vorrei farle capire che il fatto che sente la necessità di mangiare di più è dettata dal fatto che essendo in sottopeso il corpo ha bisogno di recuperare tutto quello che è in difetto. Il fatto che percepisca più fame è decisamente un buon segno, significa che sta imparando ad ascoltare il suo corpo e le sue necessità, quello che deve fare è continuare ad ascoltare le sue necessità e di assecondarle. Quindi si, mangi le porzioni in più che sente di mangiare, le auguro che possa riprendere tutte le sue forze prima possibile.

Saluti
Hilary
Concordo con i commenti dei colleghi
Saluti
Buona sera, l'integratore, come da definizione, non va a sostituirsi ad un discorso di educazione alimentare e all'elaborazione di un piano alimentare ad hoc sulle rispettive esigenze, sopratutto in condizioni di sottopeso ed eventuale malnutrizione per difetto.
Il complesso delle vitamine B può contribuire a sentire meno la stanchezza fisica e mentale, ma ti consiglierei altri prodotti, meno da banco.