Salve vorrei sapere se queste compresse contengono sostanze da assumere dietro prescrizione medica e

12 risposte
Salve vorrei sapere se queste compresse contengono sostanze da assumere dietro prescrizione medica e se sono legali in Italia (sono in vendita presso un sito straniero)
Grazie

Contenuto pillole:
Capsula L-Triptofano/B6: L-triptofano, 00-vegacapsula, riempitivo (cellulosa), antiagglomerante (silice), antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), piridossina hcl.

Compressa (marrone) Vitamina C + rosa canina: acido ascorbico (dc), riempitivo (cellulosa), rosa canina (rosa canina) 20:1, agrumi aurantium (esperidina 60%), agente anticoagulante (magnesio stearato vegetale), antiagglomerante (silice).

Compressa (gialla) Complesso minerale: Ingredienti: carbonato di calcio, cloruro di potassio, ribo flavine, lievito di selenio 2000 ppm, ossido di magnesio, zinco citrato, ferro fumarato, rame citrato, manganese citrato, cromo picolinato
Buongiorno.
Leggendo così "a freddo" non sembra ci sia nulla di strano. Le classificherei tra gli integratori alimentari. Quindi anche per la legislazione italiana rientrerebbero in fascia 3 e per l'appunto, da utilizzare senza prescrizione.

In qualsiasi caso uno sguardo mi piacerebbe darglielo giusto per capire in quale contesto il produttore indica possano essere usate. Mi contatti e mi giri il link web.

Grazie.

Donato Madalese

Buongiorno, sembrano componenti di un integratore. Ha un nome commerciale? o li compra su un sito straniero? perchè in tal caso possono avere leggi diverse dalle nostre sulla sintesi e manipolazione elle sostanze chimiche/farmaceutiche
la Composizione sembra quella di un integratore. Detto questo il suggerimento è quello di chiedere comunque un parere al proprio medico per via delle possibili interazioni con altri farmaci eventualmente assunti. Inoltre quando si fanno acquisti via web secondo me è sempre meglio controllare la provenienza dei prodotti per difendersi almeno un po’ dalle contraffazioni e dalle truffe( è un mercato davvero “ goloso” in questo senso...!)
Buongiorno. La composizione sembra quella di un integratore.
In particolar modo la prima per sonno e stress e il secondo un vitaminizzante. Prestare particolare attenzione con il secondo in quanto la rosa canina in esso contenuto può interagire con altri farmaci. Consiglio di non affidarsi a siti web per acquistare integratori alimentari soprattutto se sono in vendita presso siti stranieri.
Salve da quello che lei ha scritto sembrano dei comuni integratori ma le consiglio se son stranieri di diffidare perché non conoscendone la provenienza potrebbero essere truffe.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Buon pomeriggio,
la composizione è quella di un integratore alimentare per cui non è necessaria la prescrizione medica. Le consiglio comunque di rivolgersi ad un nutrizionista affinchè possa valutare al meglio l'assunzione o meno di tali integratori.
Cordiali saluti.
Semplici integratori. Se ha un'esigenza in particolare, per cui le occorrono questi componenti, si rivolga ad una qualunque farmacia italiana e loro sapranno aiutarla a scegliere un prodotto sicuro.
Buonasera, la lista da lei illustrata rappresentano integratori alimentari. Come detto dai miei colleghi precedentemente non vi è bisogno di prescrizione medica ma le consiglio vivamente di non assumerli autonomamente ma di rivolgersi ad un nutrizionista che saprà indicarle se ne necessità, quali introdurre e la posologia. Resto a sua disposizione. Cordiali Saluti
Salve,eviterei l'acquisto su siti stranieri,a volte la composizione dichiarata non è corrispondente alla composizione del prodotto.Può inviarmi ,in privato, foto e caratteristiche del prodotto ,motivo per cui lo assume e potrò consigliarla meglio.In attesa,i miei più cordiali saluti
Buonasera, la lista da lei illustrata sono integratori e non necessitano di prescrizione medica. Nonostante questo, le consiglio di assumerli sono se necessario e dopo consultazione con il medico di base od un nutrizionista. Cordiali Saluti
buon giorno, concordo con quanto detto dai colleghi.
assumi integratori solo quando necessario
saluti
Salve
Forse è meglio rivolgere la domanda ad un farmacista
Cordiali Saluti
Dott. Albis