Salve, vorrei chiedere se integratori per il controllo del come Xls Medical, possono affaticare pa

12 risposte
Salve,
vorrei chiedere se integratori per il controllo del come Xls Medical, possono affaticare pancreas e/o fegato.
Ho preso 11kg e devo perdere peso, non ho problemi particolari tranne che mi è stato riscontrato solo il liquido biliare un po' più denso del normale (molto probabilmente per questioni ereditarie o congenite) e mi è stato solo detto di bere molta acqua, quindi vorrei sapere se posso utilizzare questo tipo di integratori oppure no. Grazie.
Buonasera, mi risulta che integratori del genere non diano problemi pancreatici o epatici se assunti secondo le modalità indicate. Se posso permettermi, tuttavia, potrebbero essere un semplice grosso spreco di soldi, tempo e salute mentale, perché se non abbinati a un cambiamento dello stile di vita non danno risultati importanti. Il consiglio che posso darle, quindi, è quello di rivolgersi prima di tutto ad un buon dietista/nutrizionista, che possa valutare nel modo più completo possibile la sua storia, le sue caratteristiche e le sue necessità, in modo da concordare obiettivi raggiungibili tramite una buona educazione alimentare che le possa fornire gli strumenti per mantenere i risultati nel lungo periodo. Spero di esserle stata d'aiuto! Saluti, Dott.ssa Nadia Sabri

Buonasera
Gli integratori vanno usati solo se c'è un blocco metabolico e difficoltà a perdere peso, nel suo caso meglio seguire prima una dieta Ipocalorica con un aumento dell'esercizio fisico. Sono a disposizione anche per consulenze online o in studio. Saluti
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza nutrizionale! Si può perdere peso anche senza ricorrere ad integratori ma seguendo un piano nutrizionale personalizzato volto al dimagrimento! Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento! A presto! Dott. Marzolla
Buongiorno, l'utilizzo di questi prodotti non aiutano effettivamente nella perdita di peso, quando si interrompe l'assunzione c'è il rischio di riacquistare il peso perso. Il mio suggerimento è quello di orientarsi verso una buona educazione alimentare, senza diete drastiche, così da imparare come si mangia in modo corretto senza sottostare a diete privative e troppo rigide. Lo scopo di una dieta deve essere quello di rieducare la persona ad effettuare delle buone scelte alimentari e di renderla autonoma e indipendente alla fine del percorso. Qualora avesse qualche dubbio io resto a disposizione. Buona giornata
buona sera, gli integratori sono un supporto alla perdita di peso ma potrebbero non essere necessari con un regime calorico appropriato.
saluti
dott.ssa antelmi
Buongiorno. Le integrazioni, come indicato dal termine, sono delle aggiunte che non prescindono da una corretta alimentazione e da uno stile di vita attivo per poter avere il loro effetto. Pur non presentando effetti su fegato e pancreas, se assunti con le modalità indicate, le consiglierei comunque di rivolgersi ad un dietista, nutrizionista o medico nutrizionista, per studiare un piano alimentare più adatto alle sue esigenze e che potrebbe, magari, anche evitarle di fare acquisti di integratori.
Resto a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.
Saluti
Dott.ssa Paola Sabino
Non danno problemi ma neanche grandi risultati, la differenza la fanno alimentazione ed attività fisica: A proposito del suo post il bere (che va valutato, di più = meglio non va bene neanche per l'acqua!) non ha influenza suo calcoli biliari....quell'indicazione eventualmente è valida per i calcoli renali...
Salve, come mai ha ricorso ad un integratore per la perdita di peso? Le è stato consigliato?
Non conosco la sua storia nutrizionale o se in passato abbia già provato a seguire un regime alimentare, ma le dico che un buon piano nutrizionale è volto, oltre al raggiungimento dell'obiettivo fisico in sé, anche al benessere della persona e ai suoi gusti ed esigenze, senza ricorrere ad integratori ecc. Purtroppo questi integratori, possono anche dare un'iniziale speranza per la perdita di peso, ma si tralascia una cosa fondamentale e cioè l'educazione alimentare e il saper fare scelte consapevoli a tavola, capire cosa abbiamo nel piatto. Sembra una cosa impossibile? Le dico che non lo è, se si affida ad un buon nutrizionista!
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, rimango a sua disposizione.
Cordiali saluti, Dott.ssa Sara Di Rienzo
salve, prodotti del genere non dovrebbero dare problemi pancreatici o epatici. Tuttavia sono del tutto contraria all'uso di queste "scorciatoie" per perdere peso. Occorre imparare a mangiar bene e fare della dieta uno stile di vita. Solo così si può perder peso senza riacquisirlo. saluti
Salve,

In genere sconsiglio di usare integratori di quel tipo perchè causano effetti YO-YO sul peso corporeo deleteri stressando i reni e l'intero tratto gastro-intestinale. Per di più di solito il peso perso risulterà essere principalmente muscolo, peggiorando lo stato di salute e fitness corporea.
Buongiorno, assolutamente sconsiglio l'utilizzo di questo tipo di integratori! Si rivolga ad un professionista nel campo della nutrizione! Resto a disposizione! Dott.ssa Eleonora Bruno
Buongiorno, prima di ricorrere a degli integratori è bene iniziare a seguire uno stile di vita sano ovvero alimentazione bilanciata e regolare attività fisica. Gli integratori non fanno miracoli e spesso non sono necessari se si adotta un buon stile di vita.
Si faccia seguire da un professionista della nutrizione che saprà indicarle le giuste indicazioni.
Rimango a disposizione. Dott.ssa Veronica Perico