Salve, sono una studentessa che pratica sport, mi è stato diagnosticato un ovaio multifollicolare e

13 risposte
Salve, sono una studentessa che pratica sport, mi è stato diagnosticato un ovaio multifollicolare e di conseguenza mi e stato prescritto L Inosifor D3 per l’insulinemia.
Potreste darmi alcuni consigli riguardo l’Alimentazione?
Buonasera Gentilissima Utente, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per una visita approfondita attraverso cui lo specialista potrà elaborare un piano nutrizionale personalizzato. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti

Buonasera, sarebbe opportuno che venga seguita da uno specialista che le dara i consigli più appropriati. Per qualunque cosa può contattarmi. Un caro saluto, dott. ssa Giannattasio Silvia
salve..propenderei per una dieta antinfiammatoria con un piano di allenamento creato ad hoc in base alle sue reali proporzioni.
Si faccia seguire nella sua città o in modalità on line.
un caro saluto
Dott.ssa Stefania De Chiara
Buongiorno sicuramente è necessaria una accurata anamnesi generale e nutrizionale per elaborare il piano alimentare più adatto alla sua esigenza. Ci sono molti accorgimenti per gestire una sindrome dell'ovaio policistico. Esistono cibi che in tal senso aiutano molto a rallentare il picco glicemico e gestirlo nell'arco della giornata. Per qualsiasi informazione sono a sua disposizione.
Buona Giornata e buon week end
Ciao, per risolvere la tua problematica effettivamente sarebbe molto importante abbinare una corretta alimentazione all'assunzione degli integratori che ti sono stati prescritti. So che è ciò che vorresti, ma purtroppo non posso darti dei consigli, perchè non sarebbero personalizzati e rischierei di dirti qualcosa che potrebbe arrecarti più danno che altro. Bisognerebbe capire cos'è che provoca la coesistenza di più follicoli maturi nelle tue ovaie, quali sono i livelli dei tuoi ormoni sessuali, che sport pratichi e tante altre cose. Un consiglio però te lo voglio dare: non cercare risposte su internet. Potresti trovare quella giusta, ma è molto più probabile che ne trovi 1000 sbagliate, perchè chi scrive articoli sul web si rivolge ad un pubblico generico e mai a te, nella tua specifica situazione.
Buonasera, se ha piacere io mi occupo principalmente di diete chetogeniche che hanno specifica indicazione anche nel trattamento dell'ovaio policistico grazie alla loro capacità di migliorare il quandro ormonale correlato.
Cari saluti,
Denise Caneparo
Salve il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un nutrizionista.
Cordialita'
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Tantissime ragazze della sua età lamentano la sua patologia, spesso causa di squilibri ormonali (iperinsulinemia), permeabilità e disbiosi intestinali. Alimentazione e attività sportiva cucite su misura per lei, insieme a strategie di gestione di ansia e stress e ad una mirata integrazione di micronutrienti, possono migliorare nettamente la situazione. Si faccia seguire da un nutrizionista esperto anche nelle altre sfere citate.
Buonasera, si rivolga ad un nutrizionista per una visita approfondita al fine di elaborare un piano nutrizionale personalizzato. Cordiali Saluti
buongiorno,
le consiglio vivamente di rivolgersi ad un nutrizionista che indaghi sulle cause alla base del suo problema le fornisca un piano alimentare personalizzato. Saluti!
Buonasera, è necessario uno stile di vita sano con una corretta dieta generalmente ipocalorica insieme alla terapia farmacologica e alla attività fisica costante come già sta facendo. Mi consideri a sua disposizione anche online ,cordiali saluti
buona sera è importate seguire un giusto regime alimentare adatto alle sue esigenze e necessità
saluti
Confermo con quanto esposto dai colleghi in precedenza
Saluti