Salve,sono una quarantenne impegnata da 1 anno e mezzo e ho scoperto che il mio compagno ha una fiss

4 risposte
Salve,sono una quarantenne impegnata da 1 anno e mezzo e ho scoperto che il mio compagno ha una fissazione per i piedi,i calzini usati,le scarpe usate e i perizomi usati e li acquista di nascosto( gli piace annusarli e leccarli...più sono sporchi e meglio è...)...inoltre quando abbiamo dei rapporti sessuali questi si limitano ai soli rapporti orali che io gli pratico e mentre ciò avviene lui guarda sul cell video porno e donne che si masturbano on line....in tutto questo io non mi sento né desiderata,né rispettata, né amata...mi sento al pari di una prostituta perché quando ho finito lui non mi coccola nemmeno ma continua a fare i propri interessi su fb....lui non sa che io so...e dice di amarmi...ma io non so se credergli perché sono la classica brava ragazza che in casa si comporta come una bravissima casalinga...non gli faccio mancare nulla...e lo riempio di attenzioni...e non vorrei che lui se ne approfittasse e stesse con me x convenienza....per di più quando deve ritirare i suoi "acquisti"ci va di persona...per cui,chi mi garantisce che quando è là non mi tradisca con quella?sono schifata e delusa...non riesco più a guardarlo con gli stessi occhi...per favore mi aiuti e,se possibile,mi consigli il dà farsi....
Salve. E il rapporto dura da un anno e mezzo? Ha una bella pazienza. Se ha intenzione di continuare questo rapporto le servirà di certo un valido supporto psicologico che difficilmente troverà online. Cordiali saluti

Buonasera. Le "preferenze sessuali" del suo partner (in particolare annusare e leccare biancheria intima sporca) è una parafilia, o perversione sessuale che dir si voglia. Si tratta di una psicopatologia e chi ne è affetto, quasi mai la riconosce come tale. Il consiglio che mi sento di darle è quello di rivolgersi ad uno psicoterapeuta, che la supporti e la aiuti a comprendere che cosa la tenga tanto legata ad un uomo da cui si sente comprensibilmente umiliata e che - oltre agli aspetti parafilici - non conosce la reciprocità e la capacità di amare e che si focalizza esclusivamente su una sessualità non condivisa.
Cordiali saluti. Dott.ssa Marina Ceruti
Il rapporto sessuale ha solo due regole: il rispetto reciproco e il consenso. Da quello che scrive mi sembra che il primo sia assente mentre il secondo non mi è chiaro da parte sua. Forse questa riflessione potrebbe essere interessante per lei rispetto a ciò che lei desidera e ciò che per lei è importante in un rapporto di coppia. Credo che le potrebbe essere utile un confronto con un terapeuta per mettere a fuoco il suo disagio.
Buongiorno. Come mai i rapporti sessuali con il suo partner sono limitati a una pratica che a quanto pare non la soddisfa? Forse dovrebbe interrogarsi su cosa LEI desidera da una relazione e cosa è disposta ad accettare. La descrizione che lei fa del vostro rapporto sembra di una situazione in cui lei da senza ricevere nulla, e la (supposta) parafilia del suo compagno fa da sfondo a qualcosa che forse salta meno all'occhio ma è sicuramente preoccupante. Le consiglio di rivolgersi a un/a terapeuta per rimettersi al centro della sua vita e delle sue decisioni.