Salve,sono una quarantenne impegnata da 1 anno e mezzo e ho scoperto che il mio compagno ha una fiss

4 risposte
Salve,sono una quarantenne impegnata da 1 anno e mezzo e ho scoperto che il mio compagno ha una fissazione per i piedi,i calzini usati,le scarpe usate e i perizomi usati e li acquista di nascosto( gli piace annusarli e leccarli...più sono sporchi e meglio è...)...inoltre quando abbiamo dei rapporti sessuali questi si limitano ai soli rapporti orali che io gli pratico e mentre ciò avviene lui guarda sul cell video porno e donne che si masturbano on line....in tutto questo io non mi sento né desiderata,né rispettata, né amata...mi sento al pari di una prostituta perché quando ho finito lui non mi coccola nemmeno ma continua a fare i propri interessi su fb....lui non sa che io so...e dice di amarmi...ma io non so se credergli perché sono la classica brava ragazza che in casa si comporta come una bravissima casalinga...non gli faccio mancare nulla...e lo riempio di attenzioni...e non vorrei che lui se ne approfittasse e stesse con me x convenienza....per di più quando deve ritirare i suoi "acquisti"ci va di persona...per cui,chi mi garantisce che quando è là non mi tradisca con quella?sono schifata e delusa...non riesco più a guardarlo con gli stessi occhi...per favore mi aiuti e,se possibile,mi consigli il dà farsi....
Dr. Emilio Italiano
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Palermo
Salve. E il rapporto dura da un anno e mezzo? Ha una bella pazienza. Se ha intenzione di continuare questo rapporto le servirà di certo un valido supporto psicologico che difficilmente troverà online. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Marina Ceruti
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Sessuologo
Como
Buonasera. Le "preferenze sessuali" del suo partner (in particolare annusare e leccare biancheria intima sporca) è una parafilia, o perversione sessuale che dir si voglia. Si tratta di una psicopatologia e chi ne è affetto, quasi mai la riconosce come tale. Il consiglio che mi sento di darle è quello di rivolgersi ad uno psicoterapeuta, che la supporti e la aiuti a comprendere che cosa la tenga tanto legata ad un uomo da cui si sente comprensibilmente umiliata e che - oltre agli aspetti parafilici - non conosce la reciprocità e la capacità di amare e che si focalizza esclusivamente su una sessualità non condivisa.
Cordiali saluti. Dott.ssa Marina Ceruti
Dott.ssa Silvia Bertolotti
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Milano
Il rapporto sessuale ha solo due regole: il rispetto reciproco e il consenso. Da quello che scrive mi sembra che il primo sia assente mentre il secondo non mi è chiaro da parte sua. Forse questa riflessione potrebbe essere interessante per lei rispetto a ciò che lei desidera e ciò che per lei è importante in un rapporto di coppia. Credo che le potrebbe essere utile un confronto con un terapeuta per mettere a fuoco il suo disagio.
Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buongiorno. Come mai i rapporti sessuali con il suo partner sono limitati a una pratica che a quanto pare non la soddisfa? Forse dovrebbe interrogarsi su cosa LEI desidera da una relazione e cosa è disposta ad accettare. La descrizione che lei fa del vostro rapporto sembra di una situazione in cui lei da senza ricevere nulla, e la (supposta) parafilia del suo compagno fa da sfondo a qualcosa che forse salta meno all'occhio ma è sicuramente preoccupante. Le consiglio di rivolgersi a un/a terapeuta per rimettersi al centro della sua vita e delle sue decisioni.

Esperti

Patrizia Minona

Patrizia Minona

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Catania

Prenota ora
Stefania Pernisco

Stefania Pernisco

Ginecologo, Ostetrica, Sessuologo

Palermo

Prenota ora
Giuseppina Pappalardo

Giuseppina Pappalardo

Psicologo, Psicoterapeuta

Adrano

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 315 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.