Salve sono un uomo di 38 Anni e con mia moglie 13 anni più piccola di me pur avendo 2 bimbi in rappo

4 risposte
Salve sono un uomo di 38 Anni e con mia moglie 13 anni più piccola di me pur avendo 2 bimbi in rapporto nn riesco a durare più di qualche minuto ho provato più di qualche farmaco ma niente e ho anche un pene piccolo del normale ci sarebbe qualche soluzione distinti saluti
Gentile, dal punto di vista psicologico, lo stress da lei riscontrato, unitamente ad eventuali e conseguenti difficoltà relazionali ed eventuali stati d’ansia, possono aver contribuito ad innescare un circolo vizioso negativo relativo alla vita sessuo-affettiva. Per rispondere nello specifico alla sua domanda, potrebbe essere utile per lei, affrontare la problematica su un duplice fronte: da un lato, consultando un urologo/andrologo che possa eventualmente aiutarla con un supporto farmacologico opportuno e costruito ad hoc sulle sue esigenze, dall’altro affrontando un ciclo di consulenze con uno psico-sessuologo che possa supportarla sul versante relazionale e personale, anche in riferimento alla gestione delle emozioni negative.

Buonasera,
se per "durare" fa riferimento ad una eiaculazione precoce bisognerebbe cercare di comprendere vari aspetti:
è sempre stato così oppure no?
se No, da quando?
il suo tenore di vita ha subito dei cambiamenti?
accade solo con la sua partner?
Con la masturbazione come va?
Le consiglio prima di tutto di parlare con la sua partner, magari aprendosi con lei in merito potreste scoprire nuovi modi per ritardare l'eiaculazione. Forse abbassando il livello di preoccupazione in merito e poter comunicare con la partner in maniera diretta e sincera veicolando il rapporto, si potrebbe trovare beneficio. Ma non so se nel suo caso ciò potrebbe essere congruo.
In secondo luogo le consiglio di consultare, se il problema dovesse persistere, uno specialista.
Distinti Saluti
Qualche incontro con un sessuologo potrebbe aiutarla a capire se il suo problema ha anche degli aspetti psicologici
Gentile utente, contatti uno psicosessuologo, saprà come aiutarvi.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu