Salve mi chiamo Marco e ho 15 anni. Sono alto circa 1,70m e peso poco piú di 50kg. Ho una struttura

7 risposte
Salve mi chiamo Marco e ho 15 anni. Sono alto circa 1,70m e peso poco piú di 50kg. Ho una struttura molto esile e spalle abbastanza piccole. Da circa un anno sto facendo palestra con discreti risultati (inizialmente ho frequentato un corso di posturale che non mi ha giovato molto), ma il mio problema principale é che non riesco a mettere su massa, anche grassa. Ho un metabolismo molto veloce e, pur mangiando tanto (ma sano), brucia in un istante le calorie assunte. Se riusciste ad aiutarmi, magari con consigli sulla dieta e su come ingrassare, sarei molto contento. Grazie in anticipo!
potrei seguirti in un programma alimentare per aumentare ill tuo peso! Contattami!

Salve Marco, il tuo problema è un problema che ho trattato diverse volte e la soluzione è tanto particolare quanto semplice. Il tuo metabolismo è ipereccitato e ciò che lo mantiene ipereccitato è il continuo mangiare (mangi e di conseguenza digerisci bruciando energie). Il segreto sta nel cercare di fare massimo 3 pasti al giorno e concentrare in essi tutte le calorie necessarie più un surplus di massimo 250 Kcal per stimolare la deposizione di tessuto ( sia esso grasso o magro). Ha sicuramente bisogno di una consulenza con un professionista del settore. A presto
E' certamente più facile perdere peso che aumentare, serve quindi un programma personalizzato, basato sulla tua composizione corporea e sulle tue abitudini alimentari.Ti consiglio di incrementare di un 20-25% il tuo introito calorico con un apporto di circa 90 gr die di proteine di alto valore biologico e un buon apporto di carboidrati complessi e grassi "buoni" (olio di oliva, omega3). Potresti anche prendere in considerazione una eventuale integrazione con aminoacidi essenziali EAA di aziende certificate, nei giorni di plaestra
Parlane con i tuoi genitori e dopo averli resi edotti di tutto, prenotate eventualmente una visita con un bravo nutrizionista della vostra città.
Attenzione al fai da te. Attenzione a consigli ricevuti in palestra.
Salve, se è di Catania o sicilia ci venga a trovare presso il nostro studio
ma quante sedute di allenamento fai a settimana?per crescere bisogna temporizzatore bene sia gli allenamenti che i pasti ( fai attenzione anche a cosa mangi e se in quantità adeguate al tuo consumo calorico). non ascoltate i consigli di "spogliatoio "
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Ciao Marco, parlane con la tua famiglia e se lo ritenete opportuno con il tuo medico curante/pediatra. In seguito se sarà il caso fatti seguire da un bravo specialista che ti sia vicino e non farti tentare da facili consigli dati con troppa leggerezza, li trovi ovunque, ahinoi!