Salve mi chiamo Demetrio ed da più di un anno mi è stata data

2 risposte
Salve mi chiamo Demetrio ed da più di un anno mi è stata data dalla mia psichiatra mirtazapina da prendere la notte prima di andare a letto emg durante il giorno sanax a rilascio prolungato E dopo qualche mese sono stato benissimo tutto si è risolto bene e finalmente ho iniziato ad essere propositivo attivo contenti sereno e gioioso tanto che in accordo con ja dottoressa l'abbiamo portata a metà chiaramente avevamo anche già tolti anche sanax a rilascio prolungato quindi sono rimasti con metà mirtazapina sin qui tutto benissimo quando ha valutato che ormai era ora di togliere anche la metà mirtazapina pensavo di essere forte ed abbiamo deciso di toglierla ma da lì in poi mi anno assaliti paure di ritornare con i malesseri e sintomi di prima. Nonostante erano passati quasi 15 giorni senza ma ho iniziato a sentirmi testa pesante unire bassi tesi ecc a tak punto che in accordo l'abbiamo reinserita metà per poi riportarla intera la notte. con sanax dopo colazione dopo pranzo e mezza la sera però ora vi chiedo come mai non sto trovando giovamento e segnali di ripresa sono come spaventato e l'umore non e proprio come vorrei e possibile che non stia funzionando come prima come vorrei? mi e stata questa volta consigliata in aggiunta terapia cognitivista. Comportamentale vorrei ritrovare serenità gioia vorrei anche sapere dai professionisti psichiatri cosa ne pensano grazie
Salve
Le fasi di una patologia possono esser differenti
Questo potrebbe giustificare la differente risposta clinica al medesimo trattamento farmacologico
Una valutazione accurata sia anamnestica sia clinica consentirebbe di ristabilire un adeguato programma terapeutico
Cordiali saluti
Dr Antonio Salzano

Buongiorno, il motivo dietro al suo nuovo peggioramento dopo aver provato la sospensione della mirtazapina è talmente multifattoriale che l’utilità di provare a risalire a tutte le cause rischia di essere bassa. Sicuramente mi sento di rincuorarla sul fatto che non dipende dal fatto che lei non fosse “sufficientemente forte”, ma da più fattori che si sono concatenati. Si affidi alle indicazioni della sua curante e recupererà quella serenità e propositività, anche accresciute e rinnovate.

Dott.ssa Mary Frances Calabria