Salve ho 56 anni sto per iniziare saxenda può essere realmente di aiuto avendo tantissimi chili da p

13 risposte
Salve ho 56 anni sto per iniziare saxenda può essere realmente di aiuto avendo tantissimi chili da perdere x salute peso oltre 130
Egregia, non esistono rimedi farmacologici per far perdere e mantenere un peso ideale senza comprenderne la causa che ha determinato tale situazione. Pertanto sarebbe necessario farsi seguire da un professionista preparato e formato ad hoc che faccia tutte le valutazioni del caso prima di elaborare per Lei un piano alimentare adeguato ed equilibrato.
A disposizione anche online
Saluti

Buongiorno, non esistono farmaci per poter dimagrire, ma esistono anoressizzanti che possono aiutare ad avere un maggiore senso di sazietà e una minore fame.in ogni caso questo non è consigliato in quanto non si impara a mangiare e a mantenere un peso corretto ed ideale.le consiglio di farsi seguire da un professionista del settore per poter strutturare un piano alimentare equilibrato che lo possa aiutare a mantenere e ridurre il suo peso corporeo.
Buona giornata Dr. Riccardo Barioni.
Salve, come già detto dai colleghi non esiste una cura farmacologica per la perdita di peso. Esistono bensì farmaci anoressizzanti che agiscono sul senso di fame e sazietà.
Non sono tuttavia la soluzione per il raggiungimento del proprio peso naturale, in quanto non “educativi”.
È invece fondamentale agire a livello educativo e comportamentale insieme ad unə professionista adeguatamente formatə che possa aiutarla a migliorare il suo stato di salute e nutrizionale nel modo migliore possibile.
Per questo il consiglio è di rivolgersi ad unə dietista della sua zona o online che studi insieme a Lei la sua storia clinica, le abitudini alimentari e comportamentali e come intervenire al meglio.
Cordiali saluti. Dr.ssa Chiara Lagorio
Buongiorno. Certamente può essere di aiuto e facilitare il processo, anche se per perdere peso è comunque strettamente necessario seguire un regime alimentare adeguato e uno stile di vita attivo. Senza questi cambiamenti il farmaco non la aiuterà a perdere peso.
Saluti, NF.
"E' qualcosa di sostenibile nel lungo termine, ossia per tutta la vita?"
Ritengo che questa sia la domanda che una persona dovrebbe porsi rispetto al metodo che decide di utilizzare per perdere peso.
Se la risposta è no, credo che il percorso sarà perdente, perché quando verrà sospeso, se non si è imparato a mantenere un corretto stile di vita, si tornerà alle proprie vecchie abitudini e queste, se ci avevano portato ad ingrassare, ci porteranno nuovamente a prendere peso.
Cordiali saluti.
Salve,
sicuramente perdere peso è un validissimo passo per migliorare la qualità della sua vita
Ovviamente lo deve fare valutando lo staff medico più utile per lei. Quindi oltre al farmaco le consiglierei di affidarsi a figure professionali che possano aiutarla veramente ed ascoltarla per avviare quel calo peso che la potrà aiutare a stare meglio e a vivere meglio le difficoltà che la sua condizione fisica le porta
Resto disponibile per qualsiasi aiuto o difficoltà
Buona serata
Salve sicuramente dai risultati dei vari studi condotti è un aiuto nella perdita di peso, come detto dai colleghi non è una soluzione risolutiva. Le consiglio di iniziare un percorso che le permetta di cambiare le abitudini alimentari e lo stile di vita che l'hanno portata ad un incremento ponderale. A disposizione per qualsiasi difficoltà o domanda!
Buonasera , sicuramente avrà bisogno di un approccio multidisciplinare che comprenda più figure professionali, per un problema complesso e duraturo come il suo le consiglierei anche un approccio con la mindfull eating che le può insegnare un nuovo modo si relazionarsi e dialogare con l'alimentazione...credo che sia la soluzione più efficace a lungo termine
Egregia signora, non ascolti dicerie... Non esiste alcun farmaco che possa farla dimagrire o meglio l'uso di farmaci non è una soluzione risolutiva. Bisogna considerare molteplici fattori prima di arrivare all'utilizzo di un farmaco, il suo peso non è un ostacolo, nulla che non si possa risolvere con una buona alimentazione.
Se vuole ulteriori delucidazioni mi contatti sono disponibile anche online.
Saluti, Assunta
Buongiorno, purtroppo questo farmaco non può bastare a raggiungere un peso adeguato, deve sempre essere associato a una sana alimentazione. Consiglio di chiedere aiuto a un professionista al fine di seguire un piano alimentare adeguato alle sue esigenze. A disposizione per qualsiasi chiarimento!
Gentile paziente, il farmaco in questione fa parte delle terapie farmacologiche per l'obesità; le consiglio di effettuare una visita medico-specialistica (endocrinologia-cradiologia-dietologia) e, quindi, relazionarsi con lo specialista in merito a dubbi, chiarimenti, posologia, effetto sul peso e, dunque, sul calo ponderale. Un cordiale saluto.
Salve, il farmaco se pur efficace non può bastare a garantirle una stato di salute a lungo termine, questo è possibile solo imparando a gestire l'alimentazione e fare esercizio fisico con costanza.
Solo in questo modo può lavorare sulla sua composizione corporea( rapporto grasso/muscolo) e fare davvero prevenzione.
Saluti
Buongiorno,
il farmaco qui citato rientra nelle terapie farmacologiche per l'obesità: da quanto si evince dalla letteratura presente è un valido aiuto nella perdita di peso, ma deve essere accompagnato da un cambiamento delle abitudini alimentari attuali e dello stile di vita. Pertanto le consiglio di effettuare una visita medico-specialistica multidisciplinare (endocrinologica-dietologica) al fine di andare a strutturare un percorso completo che le permetta di mantenere i benefici sul lungo tempo.

Cordialmente,
SM