Salve, ho 46 anni e da 5 anni ( dopo molte relazioni andate male) sto con 1 uomo di 53 anni. Ho pens

18 risposte
Salve, ho 46 anni e da 5 anni ( dopo molte relazioni andate male) sto con 1 uomo di 53 anni. Ho pensato fosse 1 dono dal cielo, perché è praticamente perfetto e mi sento amata come non mai..vorremmo sposarci a breve! Ma..... 1 mese fa incontro il mio primo amore , allora avevo io 14 lui 17...ammetto di averlo sempre pensato e cercato...non avevo detto d essere impegnata, così è nata 1 relazione, il cuore mi batte forte, grandi emozioni mi suscita, poi gli ho detto tutto, lui mi ha dato 1 mese per scegliere.ma io nn so cosa fare, anche perché questo non lo conosco al 100% come il mio fidanzato...AIUTOOOOOO
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale innanzitutto che lei possa ritagliarsi uno spazio per fare chiarezza circa ciò che sente e ciò che prova pertanto la invito a richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stessa utilizzando parole più costruttive.

Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Buon pomeriggio,
le consiglio di chiedere un consulto psicologico al fine di andare a lavorare su quelli che sono i suoi sentimenti per questi due uomini, fare maggiore chiarezza dentro di lei e fare una scelta.
Resto a disposizione per dei colloqui online.
Dott. Michele Arnaboldi.
Le consiglio di valutare nel modo più appropriato i sentimenti che prova per questi due uomini. Alcune sedute di consulto psicologico potrebbero sicuramente aiutarla a fare chiarezza.
Se necessario, resto a disposizione, anche online
Saluti,
dott. Andrea de Lise
Buonasera mi dispiace per ciò che sta affrontando . Le consiglio un consulto psicoterapeutico per affrontare al meglio la situazione e arrivare ad una decisione definitiva . Per qualsiasi altra informazione resto a sua disposizione . Cordiali saluti
Buongiorno,
Anch’io come i colleghi le consiglio un colloquio psicologico. Mi piace pensare di poter ampliare le sue possibilità di scelta che in questo momento è limitata a due opzioni.
Salve, potremmo risolvere il suo dubbio con 1-2 incontri. Se vuole mi contatti
Salve, il suo disagio è assolutamente comprensibile; sarebbe importante capire perché una relazione che apparentemente la fa sentire felice e appagata, non regge di fronte a una situazione esterna.

Bisognerebbe capire quali sono i bisogni che questo nuovo incontro sta soddisfando e se non c'è stata una idealizzazione dell'una o altra situazione...

Rimango a disposizione
Dott.ssa Vittoria Savini Zangrandi
buongiorno lei parla di un uomo che in modo maturo prova dei sentimenti sinceri nei suoi confronti e vuole prendersi un impegno serio e che in passato le sue relazioni non sono andate bene ma finalmente ha trovato una relazione matura .Credo che il tuffo nel passato lasci invece delle incognite e che la sua attrazione sia frutto del passato... e di precedenti tracce di legami che lei non volendo costruiva nel passato. Oggi può costruire qualcosa su delle basi solide e concrete. Sarebbe utile esplorare questa situazione tracciando i scenari possibili. Sono a disposizione
buongiorno, magari ha solo bisogno di chiarirsi le idee, le consiglio una consulenza psicologica
Buonasera, grazie per la Sua condivisione.
CI sono sempre più opzioni di quelle che vediamo. Bisogna assumere nuovi punti di vista e nuove prospettive. Un supporto psicologico potrebbe accompagnarla in questa scoperta.
Gentile utente, mi dispiace per la situazione che sta vivendo. C'è qualcosa nella sua relazione con il suo fidanzato che le manca e non la fa sentire emozionata? Cosa significa per lei la persona che ha incontrato? Rimango a disposizione e le mando un caro saluto
Buonasera e grazie per averci parlato della sua situazione che comprendo essere complessa, soprattutto a causa del senso di fretta che sembra esserne scaturito. La fretta spesso non è una valida consigliera per questo ciò che mi permetto di consigliarle è di prendersi del tempo ed uno spazio per poter riflettere così da poter dare un significato più profondo a quanto le sta capitando. Qualora lo desiderasse, resto a sua disposizione anche per dei colloqui online. Cordialmente, dott. Andrea Brumana
Prenota subito una visita online: Primo colloquio psicologico
Buongiorno. Per risolvere questo genere di situazioni potrebbe esserle utile un percorso utile a fare chiarezza sulle sue necessità di vita e sui suoi obiettivi. In questo modo giungerebbe ad una più completa comprensione dei suoi sentimenti e pensieri, prendendo una scelta che possa non solo gratificarla nel breve termine, ma anche a lungo termine.
Mi rendo disponibile anche online per approfondire la sua domanda e pensare insieme ad un possibile percorso.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Mi sembra abbia già scelto.
Un saluto
LM
Salve, credo che la risposta sia già nella sua domanda. L'amore per una persona non ha mai dubbi. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Buongiorno, io credo che lei abbia già la risposta. Concordo con i colleghi!
Non abbia paura di sbagliare!
Cordiali saluti
Buonasera gentile utente, grazie per aver condiviso il suo disagio. La situazione che riporta merita di essere approfondita ed esplorata, al fine di evitare di prendere delle scelte senza un'autentica consapevolezza del proprio vissuto emotivo. Spesso ci sono paure e desideri che "hanno difficoltà ad emergere". La invito a prendersi un suo spazio per dare il giusto significato ad entrambe le relazioni. Resto a disposizione, anche online. Un saluto, dott.ssa Costanza Zanini.
Buongiorno, immagino la difficoltà della situazione e della scelta, soprattutto con così poco tempo a disposizione. Provi a focalizzarsi razionalmente su come vede il suo futuro e come lo vorrebbe, anche se quello che non dovrebbe mai tralasciare è quello che la sua emotività desidera. Cosa desidera?