Salve,ho 38 anni e nel 2016 ho partorito con secondo cesareo il mio secondo figlio. Mentre eseguivan

3 risposte
Salve,ho 38 anni e nel 2016 ho partorito con secondo cesareo il mio secondo figlio. Mentre eseguivano l’anestesia spinale ho avvertito 2 fortissime scosse elettriche dall’ano fino Alla vagina tanto e’ che hanno tolto l’ago e l’hanno rifatta. Al mio risveglio ho avuto scosse fortissime per tre giorni con difficoltà ad urinare e mi hanno dato del cortisone per qualche giorno e sembravo stare meglio. Potevano darmi altri medicinali ma allattando me lo hanno sconsigliato ho fatto anche una RM lombo sacrale ma è tutto regolare. Ad oggi trascorsi due anni ho ancora delle scosse (di minore intensità)ma molto fastidiose principalmente nella parte destra dell’ano e A volte il fastidio si ramifica fino alla parte vaginale, si acutizza soprattutto la sera e devo dormire a pancia in giù per non accusare il dolore. Potrebbero avermi causato una lesione al nervo pudendo? Che tipo di visita dovrei fare e si risolverò ? Ringrazio anticipatamente
Le consiglio di portare in visione le immagini della RM al suo neurologo, che, con una anamnesi approfondita, e opportune manovre semeiologiche, potrà porre o meno il sospetto di una nevralgia del nervo pudendo ed eventualmente confermare la diagnosi, o localizzare l’origine del problema, con un esame elettromiografico del pavimento pelvico con studio dello stesso nervo; fatta una corretta diagnosi, si potrà agire con diverse possibilità terapeutiche che la porteranno a soluzione del problema

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno sicuramente andrebbero fatti degli esami neurologici elettromiografici per capire se c'è una lesione o un alterazione di segnale. Da osteopata le posso dire che il parto stesso e il post partum possono andare a variare pressioni e riportare degli esiti che che possono causarle disagi a livello funzionale. Tali fastidi possono manifestarsi anche in relazione al non trattamento della cicatrice, compressioni del pudendo derivanti da un blocco lombo sacrale e alterazioni pressorie. Il trattamento manipolativo osteopatico può sicuramente migliorare la mobilità delle strutture precedentemente menzionate e ristabilire una corretta pressione a livello endo toracica, addominale e pelvica.
Buongiorno, sicuramente vanno fatte le dovute indagini diagnostiche per escudere una lesione neurologica. Come Osteopata le consiglio una visita osteopatica, possiamo valutare la sua mobilità sacrale e lombare,zone che possono perturbare tale nervo. Resto a sua disposizione per qualsiasi domanda le volglia pormi.
Claudio Secchi

Esperti

Alessandro Calderoni

Alessandro Calderoni

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Milano

Prenota ora
Ornella Natullo

Ornella Natullo

Psicoterapeuta, Psicologo

Napoli

Prenota ora
Alessandro Illengo

Alessandro Illengo

Fisioterapista

Arluno

Prenota ora
Luana Cecere

Luana Cecere

Fisioterapista

Pulsano

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 154 domande su neurofeedback
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.