Salve, ho 18 anni, sono alta 1.65 e peso 58 kg da anni continuo a lottare con diete fai da te. Perdo

14 risposte
Salve, ho 18 anni, sono alta 1.65 e peso 58 kg da anni continuo a lottare con diete fai da te. Perdo peso (circa 6/7 kg) ma solo sulla parte superiore del corpo (arrivo ad un punto che mi si vedono le costole) ma sulle gambe nessun segno di dimagrimento, vorrei capire come fare essendo per me un vero e proprio problema che mi porta a non riuscire a guardarmi allo specchio.
Buonasera, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per un'anamnesi generale, valutazione della composizione corporea...informazioni utili per un piano alimentare personalizzato. Non segua diete fai da te. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti

Gentile, come giustamente consigliato dalla collega la esorto anch'io nell'evitare soluzioni fai da te. Sia nel seguire uno schema dietetico che nello svolgimento di attività fisica. Da come ha descritto la sua situazione potrà trovare un duraturo giovamento da una dietoterapia personalizzata e un programma di allenamento altrettanto personalizzato. Seguire regimi dietetici e allenamenti standard non porta a nulla se non spendere tempo ed energie in un qualcosa che non solo non da alcuna garanzia di riuscita ma potrebbe anche rivelarsi controproducente!
Buonasera
Per prima cosa le consiglierei di rivolgersi ad un nutrizionista in quanto le diete fai da te possono portare problemi in quanto non tengono conto di tutta una serie di cose che vengono chieste durante l'anamnesi, seconda cosa in base all'anamnesi viene scelta la dieta più adatta per il suo caso accompagnato ovviamente da un allenamento mirato. Resto a disposizione anche per un eventuale visita on-line
Saluti
Buonasera,
le consiglio di rivolgersi ad un professionista, è inutile fare diete fai da te totalmente squilibrate.
Cordiali saluti
Come già scritto dai miei colleghi, le sconsiglio innanzi tutto le diete fai da te e di rivolgersi ad un professionista. La classica forma a "pera" può essere in parte dovuta alla genetica, ma con un' alimentazione equilibrata ed anche esercizi mirati (per i quali consiglio di affidarsi ad un allenatore o personal trainer) la sua situazione potrà sicuramente migliorare.
Buongiorno, Il dimagrimento dipende anche tanto dalla "costituzione". La sua corporatura va valutata da uno specialista della nutrizione che saprà consigliarla al meglio per quanto riguarda la sua alimentazione e eventualmente indirizzarla da uno specialista del fitness.
Salve,
il peso non è tutto, bisogna prendere in considerazione la propria conformazione fisica e la genetica. Qualsiasi condizione si può migliorare. Le consiglio di trovare un nutrizionista che possa ispirarle fiducia al quale rivolgersi e insieme lavorare sul suo problema.
Cordialmente
Buonasera,
il consiglio che posso darle è forse banale e scontato: come avrà già capito da sola, cerchi di non seguire diete fai da te che potrebbero alla lunga portarla anche a carenze importanti oltre a non riuscire a darle il risultato sperato.
La invito pertanto a rivolgersi ad un professionista della nutrizione che possa lavorare in associazione ad un personal trainer, insieme sapranno guidarla con consigli validi e mirati sulla sua persona e per l'obiettivo desiderato.
Buone cose
Molte persone si ritrovano a seguire le diete fai da te per poi ritrovarsi in situazioni del genere. Il consiglio che mi sento di dare è quello di abbinare ad una sana e corretta alimentazione un allenamento mirato. Per far ciò è necessario ricorrere all'aiuto di nutrizionista e di un personal trainer che, collaborando, potranno aiutarla a raggiungere l'obiettivo desiderato. Cordiali saluti
Buonasera,una dieta personalizzata,bilanciata,variata le permetterà di dimagrire dove si accumula il grasso.Per favore non faccia da sola ,si affidi ad un professionista.Cordiali saluti
Buonasera, qsi rivolga ad un nutrizionista per una consulenza nutrizionale per raccogliere informazioni utili all'elaborazione di un piano alimentare personalizzato. Non segua diete fai da te. Cordiali Saluti
Buongiorno Gentile Utente,
Mi ha colpito molto l'ultima frase: "che mi porta a non riuscire a guardarmi allo specchio".
Dal mio punto di vista intraprendente diete su diete (soprattutto fai da te, ma in questo caso anche sotto la guida di un* professionista della nutrizione) non è nel suo caso la soluzione ideale. C'è un importante frattura nel rapporto con peso, corpo, immagine corporea e specchio e finché non la si risana lei continuerà a soffrire, perché non riuscirà mai ad accettarsi e piacersi, continuando a vivere profonda insoddisfazione, eccessiva autocritica e ricerca del perfezionismo.
È una condizione molto comune, anticamera di disturbi del comportamento alimentare (non per forza né svilupperà uno, riporto i dati).
Le consiglio quindi di rivolgersi ad un* dietista empatic*, capace di ascoltare ed espert* nel campo dell'educazione alimentare finalizzata al far pace con il proprio corpo. Se il/la professionista che la seguirà lo riterrà necessario, non si esclude percorso psicologico a supporto.
Resto a disposizione, anche per iniziare un percorso di educazione alimentare online: può sembrare difficile o inutile, ma mi creda che fare pace col proprio corpo significa rifiorire. Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
buona sera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista che possa aiutarla e magari consigliarle degli esercizi mirati
saluti
Concordo con quanto espresso dai colleghi in precedenza
Saluti