Salve e la prima volta che scrivo x informazioni su questo sito. Spero che qualcuno mi può aiutare.

2 risposte
Salve e la prima volta che scrivo x informazioni su questo sito. Spero che qualcuno mi può aiutare. Praticamente sono 16 giorni che sto male ho un forte dolore alla schiena e fianco sinistro sono stata al pronto soccorso xchè i dolori erano troppo forti li mi hanno fatto un'ecografia xchè pensavano a una colica renale ma il rene era tutto apposto poi mi hanno fatto le analisi al sangue e urine e mi è uscita una infezione alle vie urinarie e poi li senza avermi fatto altri accertamenti mi hanno detto che il dolore era collegato anche al nervo sciatico. Ora da 3 giorni sto facendo una cura che mi hanno scritto lì in ospedale che comprende l'assunzione di deltacortene, toradol gocce e poi antibiotico ciproxin. E ancora ho troppo dolore non riesco a camminare ho stare seduta. Con il toradol il dolore non calma il medico di base mi ha prescritto un farmaco a base di morfina ma ho paura a prenderlo x via degli effetti che può dare in più ho un bambino Piccolo a cui stare dietro. Giorno 4 farò una radiografia alla colonna vertebrale. Nel frattempo che aspetto x la radiografia cosa posso fare x alleviare un po' il dolore?
Una infezione, salvo non sia molto grave e consistente, non dà quel tipo di dolore: da quanto descrive l'uso dell'antibiotico (soprattutto il ciproxin e simili) non aveva e non ha senso. Potrebbe essere stato ed essere tutto un problema scheletrico-muscolare che un buon fisiatra o ortopedico potrà valutare senza difficoltà. Nulla vieta che la causa sia una calcolosi sfuggita all'ecografia o con un calcolo piccolo alla fine espulso senza essere notato (si filtrano sempre le urine in queste condizioni): nel caso serve una urotac contrastografica. La terapia analgesica in attesa di una rapida diagnosi ben fatta può essere meglio decisa da un terapista del dolore e nulla vieta che possa aiutare anche una agopuntura analgesica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se il dolore è forte e resistente agli antidolorifici sarebbe meglio approfondire con accertamenti specifici più mirati!

Esperti

Iolanda Di Donato

Iolanda Di Donato

Fisiatra

Cercola

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Bianca Finzi

Bianca Finzi

Osteopata

Milano

Dario Sandoni

Dario Sandoni

Ortopedico

Sesto Fiorentino

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 539 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.