Salve dottori, sono una ragazza di 26 anni ed è da ormai quasi un mese che un dolore nella zona scap
3
risposte
Salve dottori, sono una ragazza di 26 anni ed è da ormai quasi un mese che un dolore nella zona scapolare sinistra mi da il tormento, è iniziato quando ho ripreso a fare attività fisica. Quando sono a riposo non avverto dolore ma dopo circa un paio d’ore che mi alzo al mattino si presenta. Premetto che ho un bambino di due anni che allatto ancora e sta sempre in braccio quindi ho sempre posizioni scorrette ed ho sempre sofferto di cervicalgia che ho sempre tenuto a bada con fisioterapie. Il dolore che ho parte dal collo si irradia in quel punto tra collo e spalla che è dolente anche al tatto, fino alla scapola, in particolare quando cerco di tirare le spalle indietro o quando sono seduta rilassata e cerco di portare la spalla in avanti verso il basso. Sento scrocchiare sempre la spalla ed è come se in questi movimenti la mia scapola schiacciasse qualcosa di doloroso e non riuscisse a completare fino in fondo il movimento. Ho fatto qualche giorno fa una seduta di manipolazioni da un fisioterapista, che dopo un attenta anamnesi ritiene che sia una dorsalgia da stess posturale, ma devo dire che sono stata peggio, (dovrei andarci una volta alla settimana) e mi ha detto anche di lasciar perdere per un po la sala attrezzi. Volevo un vostro parere, sono molto preoccupata che dietro questo dolore possa esserci qualcosa di più grave e non a livello muscolare. Questo stato di ansia mi compromette anche le giornate, in quanto non vedo miglioramenti. Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi
Buongiorno. Vista la persistenza del dolore nel tempo è bene effettuare una visita fisiatrica per stabilire se si tratta di una patologia posturale del rachide, di una problematica di spalla, di entrambe o di un sovraccarico da postura scorretta prolungata ( allattamento ). Chiarito ciò si potrà individuare il percorso terapeutico e riabilitativo più adatto. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. E' normale provare ansia per qualcosa che non si conosce. Ma proprio per questo, come suggeriva il collega, sarebbe meglio rivolgersi ad uno specialista ed effettuare una visita accurata, in modo da poter individuare l'eventuale causa (postura prolungata non corretta, alterazioni muscolo tendinee della spalla, problematiche del rachide, contrattura muscolare) e prescrivere un trattamento adeguato (rieducazione posturale, massoterapia, mesoterapia , terapia farmacologica). Con elevata probabilità sarà un problema posturale, rimediabile con una corretta rieducazione e la modifica di alcune gestualità quotidiane. Saluti
Buongiorno, mi sento di tranquillizzarla riguardo la sintomatologia che descrive, anche una semplice problematica muscolare può risultare molto dolorosa. Le consiglio di effettuare una visita specialistica fisiatrica per avere una diagnosi, comprendere la causa e intraprendere quindi il percorso di cura più adeguato.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, ho dolore al nervo sciatico da qualche settimana. Con Paracetamolo e Sirdalud non sta passando. Posso assumere via puntura una/ due iniezioni di Dicloreum o meglio proseguire con Paracetamolo? Grazie per le risposte. Buone Feste
- Dolore alla spalla sinistra ho fatto magnetico terapia e pure laser ma mi fa male, ho preso anche dicoloreum per 10 giorni. Che ne pensate? Grazie.
- Buongiorno, tre settimane fa ho subito un trauma alla spalla destra dopo caduta da contrasto in partita da calcetto. Ad oggi, ho purtroppo ancora un dolore che parte dalla cuffia dei rotatori e si irradia alla parte alta del braccio. Il dolore e' intermittente durante la giornata, e si intensifica di…
- Salve carissimi dottori a da aprile che ho un dolore che proviene sia dal petto sinistro sia alle costole ho fatto di tutto e visita cardiologica negativa RX al torace negativa TAC al torace negativa però il medico di famiglia non vuole che mi faccio la risonanza magnetica perché dice che sono troppe…
- Salve carissimi dottori a da aprile che ho un dolore che proviene sia dal petto sinistro sia alle costole ho fatto di tutto e visita cardiologica negativa RX al torace negativa TAC al torace negativa però il medico di famiglia non vuole che mi faccio la risonanza magnetica perché dice che sono troppe…
- Buonasera, sono una ragazza di vent'anni e da tempo soffro di un insopportabile dolore al braccio sinistro accompagnato da fitte intercostali e indolenzimento alle costole laterali sinistre, sotto l'ascella per intenderci. Da premettere che soffro di forti dolori di stomaco accompagnati da reflusso che…
- Buongiorno da quasi 2 anni soffro di una pressione sotto lo sterno, precisamente in mezzo , soprattutto quando sono sdraiata devo mettermi di lato,o se seduta su una poltrona,la cosa strana è che quando dormo non sento nulla, ho fatto eco e gastro ,non è risultato nulla,potete darmi un parere? Grazie
- Buonasera, dopo due artrodesi lombari, l'ultima lo scorso giugno in L3L4L5 mi trovo con dolore alla schiena e difficoltà a deambulare, dalla risonanza magnetica non è emerso nulla di particolare ma si parla di aderenze fibrotiche nei tessuti molli in sede chirurgica, a tal proposito ho letto dell' idrodissezione…
- Salve a luglio ho fatto intervento al gomito per frattura e distacco omerale e rottura dei due condil ,il braccio non si flette , non posso mangiare e fare niente e' intervenuta la algodistrofia
- Mia mamma da diversi anni ha dei crampi inguinali e alle gambe , si manifestano di notte mentre dorme , e anche di giorno quando sta seduta . La portano ad un dolore indescrivibile da cui non smette di piangere finché il dolore non passa . Siamo stati da vari medici per questo problema sia ortopedici…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 640 domande su Dolore alla spalla
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.