Salve dottore! Scrivo qua perchè sono mesi che sto cercando di capire cos'ho e come risolvere questa

3 risposte
Salve dottore! Scrivo qua perchè sono mesi che sto cercando di capire cos'ho e come risolvere questa cosa che mi impedisce veramente di vivere appieno la mia vita. Sono 9 mesi che ho questo dolore persistente (tutte le ore del giorno) alla zona centrale del visto (NASO, parte superiore della testa e denti superiori). Ho sempre sospettato fosse una sinusite e mi sono fatta curare dall'otorino per quello, tra l'altro sentivo sempre che ho una narice tappata e l'altra no ma ho fatto ben 3 endoscopie del naso e una TAC Maxillo-facciale e non ha riscontrato nessuna sinusite se non un piccolissimo polipo mascellare di 3 cm. Perchè l'otorino mi ha mandata dal neurologo e il neurologo mi ha prescritto Laroxyl (che però sembra che mi provochi mal di stomaco), anche perchè dopo circa 8 mesi è sorto un altro tipo di dolore punzecchiante inizialmente nella parte destra della testa (tra occhio e orecchio) e ora invece avverto questo punzecchiamento anche nella parte sinistra. Non sò davvero più cosa pensare... secondo lei dovrei continuare a prendere il Laroxyl? Tra l'altro a settembre de l'anno scorso ho fatto una TAC del cranio ed è risultato tutto pulito. C'è da dire anche che ho 3 carie profonde e mi sta spuntando il dente del giudizio... Ho anche il muco in gola tutti i giorni. Non so più che pensare... Alcuni giorni mi ritrovo a non riuscire ad uscire di casa per il mal di testa tanto che mi ha fatta perdere il lavoro. La prego di darmi qualche consiglio.

Cordiali saluti - Laura
Laura,
questi sintomi potrebbero essere spie non di sinusite, così come ha pensato, ma di emicrania/cefaleacon sintomi vegetativi (sensazione di pienezza e lacrimazione del naso) , per cui il suo Neurologo le ha impostato una terapia con Laroxyl, molto usato nelle profilassi in donne giovani.
Tutti gli esami sono negativi, come i suoi, certo.
Potrei suggerirle, oltre al Laroxyl, che il suo Neurologo DEVE monitorare ( solo lui o lei le può consigliare cosa fare), una dieta priva di allergeni ( potrebbe anche avere una reazione allergica o similare) ed attività fisica continua.
Non si lasci abbattere dal dolore e resista, lo sconfigga.
Parli con il suo Neurologo anche di cure aggiuntive.
Cordiali saluti, Laura Perego

Io farei una nuova visita con un buon esame obiettivo.
Buongiorno, sono assolutamente d'accordo su una nuova visita neurologica di controllo. Se non dovesse migliorare la situazione e gli esami medici continuano a non riscontrare nulla, le consiglio a quel punto un percorso integrato tra odontoiatria (per curare i denti che riferisce essere da curare) e osteopata, che può valutare i suoi sintomi in ottica funzionale e che spesso riesce ad alleviare quelle sintomatologie in modo importante.
Cordiali saluti
Simone Negri