Salve, da un mesetto che mi fa male sotto la pancia, quasi alla vescica, nella parte sinistra, è dov

15 risposte
Salve, da un mesetto che mi fa male sotto la pancia, quasi alla vescica, nella parte sinistra, è dovuto da uno movimento brusco fatto in attività motoria.. Questo dolore mi viene solamente quando faccio quel determinato movimento ma in altre situazioni no.. Ho provato a mettere la lasonil ma nulla ora vorrei provare con dicloureum. Cosa mi consigliate?
Dr. Nino Romano
Fisioterapista, Osteopata
Acerra
Salve, dalla descrizione non risulta possibile individuare la natura del dolore perché in quella zona ci sono diverse strutture da valutare… le consiglio di contattare prima di tutto il suo medico di base per escludere qualsiasi problema di natura medica… in seconda istanza dove il responso fosse negativo di fare una visita da un fisioterapista o da un osteopata per valutare eventuali cause meccaniche del problema e dove possibile risolverle…
Per qualsiasi altro chiarimento resto a disposizione…

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, Le consiglio un visita specialistica da un ortopedico o fisioterapista in modo da inquadrare il problema in maniera più specifica.
Cordiali saluti
Dr. Giorgio Bedini
Osteopata, Fisioterapista
Roma
Salve le consiglio vivamente una visita specialistica , Per una valutazione oggettiva della sua situazione patologica risulta molto difficile giungere ad una conclusione dalla sua descrizione.
Dr. Christian Visciano
Osteopata, Fisioterapista
Montesilvano Marina
È sicuramente un problema somato viscerale. Ovvero ci sono delle terminazioni nervose a livello della colonna vertebrale che oltre ad innervare i muscoli, vanno ad innervare i visceri ovvero vescica, intestino, rene, prostata etc..questo si evince dal fatto che il dolore si evoca durante il movimento. Però un ecografia addominale la farei per sicurezza. Ovviamente tutto dovrebbe essere valutato da uno specialista sia per avere una diagnosi più precisa e sia per non perdere tempo..
Dott. Giorgio Piccioli Cappelli
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Villongo
DA QUANTO DESCRITTO POTREBBE ESSERE O IL LEGAMENTO INGUINALE CHE HA SUBITO UN PICCOLO STIRAMENTO, ABBINATO MAGARI A UNA LEGGERA ROTAZIONE DELLA CRESTA ILIACA, CHE COINVOLGE GLI ADDUTTORI.
Dott.ssa Valeria Trigiante
Fisioterapista
Roma
Buonasera, probabilmente il movimento brusco da lei descritto è andato ad ingaggiare i vari gruppi muscolari presenti nella zona i quali poi hanno generato una tensione che si è propagata fino all'addome. La zona della vescica corrisponde all'articolazione tra le due ossa pubiche del bacino, sulle quali si agganciano questi gruppi muscolari a cui mi riferivo prima, ragion per cui il dolore si manifesta lì quando fa attività motoria. Le consiglio una visita con un fisioterapista o un osteopata per avere una diagnosi precisa. Cordiali saluti
Dott. Marco Calò
Fisioterapista, Posturologo
Palermo
Buongiorno, purtroppo la descrizione fornisce davvero poche informazioni. Bisognerebbe effettuare una valutazione completa. Potrebbe trattarsi di un Groin Pain ma come detto prima, con così poche informazioni è davvero complesso darle una risposta. Siamo in una zona delicata con tante strutture che si sovrappongono. Le consiglio di effettuare una visita con un bravo fisioterapista, possibilmente OMPT (orthopaedic manipulative physical therapist) in grado, attraverso un'approfondita anamnesi, di individuare il suo problema e attraverso la terapia manuale e l'esercizio terapeutico portarla verso un processo di guarigione.
Buonasera, probabilmente il movimento brusco da lei descritto è andato ad ingaggiare i vari gruppi muscolari presenti nella zona i quali poi hanno generato una tensione che si è propagata fino all'addome. La zona della vescica corrisponde all'articolazione tra le due ossa pubiche del bacino, sulle quali si agganciano questi gruppi muscolari a cui mi riferivo prima, ragion per cui il dolore si manifesta lì quando fa attività motoria. Le consiglio una visita con un fisioterapista o un osteopata per avere una diagnosi precisa. Cordiali saluti
Dott. Alessandro Antonio Princi
Osteopata, Fisioterapista
Roma
Buonasera.
Le consiglio di farsi visitare dal suo medico di medicina generale per individuare il percorso diagnostico più indicato.
Dott.ssa Chiara Teresa Carbone
Fisioterapista
Apice nuovo
Buon pomeriggio, vista la sede del dolore come giustamente dicono gli altri colleghi, è consigliabile effettuare una visita medica per escludere problemi degli organi interni.
Saluti.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Considerando la sede del dolore è importante prima effettuare una visita medica e successivamente una volta escluse problematiche di competenza medica, si potrebbe affrontare il problema dal punto di vista fisioterapico-osteopatico in ambito muscoloscheltrico e viscerale.
Salve, il dolore localizzato sotto la pancia, nella zona sinistra, potrebbe essere legato a una contrattura muscolare o a un'infiammazione dei muscoli addominali o della zona pelvica, soprattutto se associato a un movimento brusco. Se il dolore si presenta solo in quella specifica situazione, è probabile che il problema sia muscolare o legato a un sovraccarico localizzato.

Prima di assumere farmaci come il Dicloureum, le consiglio di consultare un medico o un fisiatra per una valutazione precisa. L'uso di un anti-infiammatorio potrebbe essere utile, ma è importante identificare correttamente la causa del dolore. In alternativa, un trattamento con fisioterapia potrebbe aiutare a risolvere la tensione muscolare e prevenire recidive. Evitare di ripetere il movimento che causa dolore è fondamentale fino alla risoluzione del problema.
Buongiorno,
consiglio valutazione con ecografia per accertarsi della muscolature coinvolta e dopodiche procedere con un percorso fisioterapico.
Buonasera, considerando il fatto che dopo un mese ancora è presente dolore nella zona le consiglierei vivamente di rivolgersi ad un medico per una valutazione più specifica e magari anche edi ffettuare una ecografia della zona interessata.
L'applicazione di creme non è una soluzione affidabile se prima non si è parlato con uno specialista.
Resto comunque disponibile per qualsiasi chiarimento.
Buona serata
Dott. Paolo Adinolfi

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Riccardo Rustichelli

Riccardo Rustichelli

Agopuntore

Torino

Alfredo Schiavone Panni

Alfredo Schiavone Panni

Ortopedico, Fisiatra

Roma

Karim Sharafi

Karim Sharafi

Fisioterapista, Osteopata, Chiropratico

Scalea

Noemi Nori

Noemi Nori

Fisioterapista, Terapista del dolore, Terapeuta

Paderno Dugnano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 640 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.