Salve buonasera, Sono una ragazza di 18 anni e sono circa 2 anni che ogni tanto mi vengono questi d

9 risposte
Salve buonasera,
Sono una ragazza di 18 anni e sono circa 2 anni che ogni tanto mi vengono questi dolori ma poi mi passavano dopo qualche settimana, ma ora sono passati ben 3 mesi e questi dolori non sono mai scomparsi. (Penso che si tratti di cervicale).
Ho un dolore dietro alla nuca e al collo, al collo laterale , alle spalle, alle braccia e alle mani con formicolio e intorpidimento alle dita, a volte leggeri mal di testa e dolori anche al torace (sopratutto petto destro), gambe pesanti e dolore sulla parte superiore del piede e a volte ho la sensazione come se avessi la pianta del piede “gonfia”, sopratutto quando sono all’impiedi, avvertendo anche qualche formicolio ai piedi ogni tanto, sopratutto quando sono sdraiata.
In passato, (circa 2 anni e mezzo fa), ebbi un colpo di frusta, rimanendo bloccata per 3 giorni.. quindi non so se c’entra … penso che si tratti di una cervicale.. sto impazzendo! E prima di fare una visita, vorrei prima qualche parere da voi online.. spero di ricevere una risposta al più possibile e che non ho nulla di cui preoccuparmi.
grazie mille e buona serata ancora
Buonasera, dalla sintomatologia che riferisce le suggerisco una valutazione in presenza per prima cosa. Spesso valutazioni online o sintomi riferiti possono essere confusi con altro. Probabilmente il colpo di frusta subito anni prima può aver "generato" un disordine muscolo scheletrico, oppure aggravato un qualcosa di pre esistente, ma,ripeto, le consiglio vivamente una valutazione. Cordiali saluti

Buongiorno, il problema cervicale potrebbe essere correlato ad alcune sintomatologie da Lei descritte; però le consiglio innanzitutto dì effettuare una valutazione fisioterapica approfondita per inquadrare il problema in maniera più specifica.
Cordiali saluti
Buonasera, il colpo di frusta che ha avuto, potrebbe avere scatenato la sua sintomatologia oppure peggiorato una situazione di rigidità vertebrale già preesistente. Si rivolga a un osteopata, in modo da capire meglio quale sia la causa del suo malessere e se necessario eseguire ulteriori accertamenti. Un saluto
Buongiorno credo che innanzitutto debba fare delle indagini radiografiche dopodiché rivolgersi ad un medico specialista e in seguito ad un fisioterapista. Fondamentali radiografie tratto cervicale e lombare per i sintomi da lei descritti
Salve,probabile che il colpo di frusta le abbia provocato una verticalizzazione del rachide cervicale,con una compressione maggiore sui dischi e probabili protrusioni che spingono sul nervo e le danno la sensazione di addormentamento.Faccia prima una lastra con successiva risonanza prima di iniziare un trattamento.
Cordiali saluti.
Salve, alcuni sintomi da lei descritti potrebbero ricondurre all'evento automobilistico riportato. E' consigliabile comunque effettuare una prima valutazione in presenza, per l'inquadramento globale del suo caso, valutando eventuale integrazione con esami radiografici.
Cordiali Saluti
ciao, il primo step che ti consiglio è una rx della colonna in toto sotto carico in due proiezioni. il secondo invece di farla prendere in visione ad un fisioterapista o anche ad un osteopata perchè entrambe le figure professionali posso consigliarti se è il caso di procedere un un trattamento individuale globale per ripristinare l armonia delle curve del rachide oppure di rivolgerti al medico professionista ortopedico o neurologo per prescriverti una risonanza o delle medicine che ti allevino il dolore. saluti.
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente
Buongiorno, i sintomi che descrive sono riconducibili ad una problematica di colonna vertebrale.
mi sento di consigliarle di passare prima dal suo medico per escludere cause di altra natura e successivamente rivolgersi ad un fisioterapista posturologo esperto in rieducazione posturale.
Saluti