Salve buonasera, il mio problema è che all inizio di agosto sono rimasta bloccata con la schiena e f

19 risposte
Salve buonasera, il mio problema è che all inizio di agosto sono rimasta bloccata con la schiena e forti dolori alla parte bassa della schiena e al gluteo, ho fatto delle siringhe per il dolore e dopo due mesi ancora il dolore non passa, ho fatto una radiografia e il referto dice: leggera discopatia vertebre L5S1.
Vorrei capire adesso come procedere da quale specialista andare a visita grazie mille
Salve,
Le avranno già spiegato, immagino, che la discopatia è una degenerazione del disco intervertebrale che può derivare da molteplici motivi come:
- Carenza di acqua (quindi se beve poco non si irrorano abbastanza i dischi)
- Età del paziente
- Traumi
- Infiammazioni
Ed altro...

Ha fatto bene ad indagare subito attraverso gli esami diagnostici, importanti anche per il successivo specialista che la visiterà!
Detto questo, la terapia manuale come nel nostro caso, può aiutare il paziente nel ripristino della mobilità articolare e muscolare.
Importante anche, per l'osteopata, è investigare la parte viscerale che molte volte è "succube" o causa del dolore alla schiena. Per vari collegamenti anatomo fisiologici.

Spero di esserle stata d'aiuto,
se così non fosse può contattarmi anche solo per chiarire i suoi dubbi!

Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buonasera, Mi contatti tramite messaggio in privato, senza impegno, buona serata!
Buonasera. La lombalgia è un sintomo molto comune, e non sempre il problema origina dalla colonna vertebrale. Una volta che l'ortopedico l'avrà valutata e visionato gli esami, potrebbe consigliarle trattamenti di tipo conservativo, come massaggi o fisiokinesiterapia. In tal caso le consiglio di valutare una visita da un osteopata qualificato, per seguire una valutazione posturale ed un trattamento manuale adeguato.
Salve, si rivolga ad un Fisioterapista Osteopata così da poter sbloccare le strutture che necessitano (solitamente il sacro) e aver poi esercizi di accompagnamento per ottimizzare e consolidare il risultato ottenuto. Saluti.
Buongiorno, la schiena bloccata può essere una condizione riferita a un malfunzionamento delle sue vertebre, in questo caso lombari, che per sovraccarico o posture errate si sono ritrovate a essere bloccate anche a seguito di un movimento naturale e quotidiano come alzarsi da una sedia. Ovviamente questa condizione ha la conseguenza di portare al soggetto ad avere dolore nella zona di riferimento e adattamenti posturali asimmetrici e anomali nel resto del corpo per compensazione della zona lesa. Sicuramente una visita da un osteopata la potrebbe aiutare ad alleviare fin da subito il suo dolore, di conseguenza saprà lui stesso indirizzarla a diversi specialisti, se necessario, altrimenti poche sedute dovrebbero bastare per farla ritornare in salute.
Spero di esserle stata utile!
Cordiali, saluti, Francesca
Salve, le consiglio vivamente un osteopata come figura più indicata per il suo problema.
Salve le consiglio un osteopata in quanto terra jn considerazione tutto il corpo e non solo anche l'aspetto psicologico etc...Il problema evenidenziato in esame strumentale da solo e non contestualizzato nel suo esame clinico non dice nulla le consiglio di andare da un collega che le indicherà la strada da intraprendere. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Dopo consulto medico si può rivolgere a un professionista osteopata (con adeguata formazione), il quale avrà cura di effettuare dei test clinici e inquadrare il suo caso per impostare un piano di trattamento adeguato. Sarà cura del professionista richiedere, qualora necessaria, una RMN (oltre alla radiografia già effettuata). Le auguro una pronta guarigione. Cordiali saluti, osteopata Linda Fossi
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 75 €
Buongiorno, è opportuno fare visionare il suo referto al suo medico o un ortopedico, il quale è molto probabile che le consigli terapie conservative, come fisioterapia e osteopatia.
L'osteopata è la figura che va a ricercare la causa che ha portato il sovraccarico e il dolore in questo caso nella zona lombare, andando a lavorare sullo schema posturale e sulle possibili disfunzioni che trova.
Penso che nel suo caso potrebbe essere la figura più indicata.
Cordialmente
Giulia Romelli
Buongiorno,
Le consiglio di iniziare un percorso terapeutico osteopatico di 2-3 sedute per valutare la condizione e ripristinare la mobilità articolare della colonna vertebrale e del bacino/anca.
L'osteopata le suggerirà anche esercizi utili per la gestione della sintomatologia per il futuro e il mantenimento del benessere.
Cordialità.
Buonasera,
le consiglio senz'altro un bravo Osteopata come figura più indicata per il suo problema.
Cordiali saluti
Buonasera, spesso il mal di schiena cosiddetto aspecifico può' dipendere dalle più svariate cause.
Una leggera discopatia è una condizione clinica che affligge il 95% delle persone sopra i 40 che spesso non da sintomi
Quindi mi sento di consigliarle una visita osteopatica o fisioterapica, i colleghi le sapranno consigliare la strada migliore.
Saluti
Buonasera
in linea di massima un osteopata sembrerebbe la figura indicata per trattare la sua problematica.
Con maggiori dettagli si potrebbe entrare meglio nello specifico.
Cordialità
Buongiorno, visto il suo dolore e il referto degli esami fatti le consiglio di prenotare una visita osteopatica nella quale l'osteopata sarà in grado di individuare la causa del suo dolore. Cordialmente
Buongiorno, io le consiglio di rivolgersi ad un osteopata di fiducia che dopo una attenta anamnesi potrà risolverle o sicuramente attenuarle la sua dolenzia con una serie di trattamenti.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, le consiglio di recarsi da un'osteopata nella sua zona per poter valutare insieme la migliore strategia da adottare. Saluti!ES
Buongiorno. Una diagnosi di discopatia L5-S1 e dolore persistente alla schiena, consulta un medico specialista per una valutazione approfondita. Considera la fisioterapia per esercizi e terapie. Gestisci il dolore seguendo le indicazioni del medico. In casi gravi, la chirurgia potrebbe essere un'opzione