Salve a tutti ho partorito a ottobre 2018 dopo 4 mesi ho smesso di allattare e mi sono messa subito

6 risposte
Salve a tutti ho partorito a ottobre 2018 dopo 4 mesi ho smesso di allattare e mi sono messa subito a dieta tramite nutrizionista e con 1 ora di attività fisica tutti i giorni ma purtroppo ho smaltito solo 14 k nel giro di 1 mese e mezzo ho ancora 10 kili da togliere ma nn vanno giù ho provato anche a eliminare la pasta che prima avevo 2 volte a settimana anche pane ecc ma nulla di nulla oltre ad 1 ora al giorno non posso fare di più, ho anche una malattia rara al sangue e prima di rimanere incinta avevo unamedia di 6 ore al giorno di attività di ballo come secondo lavoro che devo fare per togliere sti kili? Ho mal di schiena nn riesco più a guardarmi allo specchio grazie a chi mi rispondera cordiali saluti
Buongiorno, aver perso 14 kg in un mese e mezzo è davvero molto.
Bisognerebbe rifare un'anamnesi alimentare e nuovo schema nutrizionale per un calo di peso minore ma costante e che tenga conto della attività fisica svolta ora.
Si rivolga a un medico dietologo che possa seguirla più di frequente.

Buongiorno, il calo cosi' rapido potrebbe aver portato a perdita di massa muscolare, probabile causa del mal di schiena e rallentamento del metablismo basale. Contatti un dietologo nella sua citta' che le faccia un' impedenza per valutare la massa muscolare e la massa grassa, in modo da impostare una dieta corretta che favorisca il lento calo degli ultimi kg e impedisca l'insorgenza di uno stato di malnutrizione.
Il calo che ha ottenuto in un tempo così breve ha comportato molto probabilmente un calo della muscolatura in parte, se non totalmente causa dei dolori riferiti.
Credo che il professionista a cui si è rivolta possa darle spiegazioni in merito e per quanto concerne la prosecuzione del calo è normale un rallentamento a fronte di una perdita di peso probabilmente eccessiva nel primo periodo.
La perdita di peso dopo una gravidanza è naturale, soprattutto se viene meno l'allattamento e diminuisce l'introito calorico, Nel suo caso avrà avuto effetto una dieta certamente rigida, carente di carboidrati e ricca di proteine e non bilanciata secondo il suo fabbisogno con conseguente calo della sua massa metabolica e muscolare. In altre parole si è abbassato il suo metabolismo e quindi il calo ponderale si è fermato.
Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista della sua zona che le effettui l'esame bioimpedenziometrico per una giusta valutazione del suo metabolismo basale e delle sue masse corporee e che le prescriva una dieta equibrata e bilanciata che tenga conto anche del suo livello di attività fisica.
Cordiali saluti. Dr.ssa Adriana Catalano
Gentile utente, il calo di peso che ha ottenuto nell’arco di un mese è stato troppo drastico e repentino. Continuare a tagliare kcal al suo piano alimentare non le gioverà, ma la porterà progressivamente ad avere uno stallo metabolico.
Le consiglio una visita da uno specialista del settore per valutare le sue condizioni attuali e programmare il percorso personalizzato migliore per le sue esigenze.
Rimango a disposizione per qualsiasi necessità
Normalmente eliminare dalla dieta tutti i carboidrati, con l'idea di perdere peso, determina un rallentamento della funzionalità tiroidea e un blocco della perdita di peso. Il mal di schiena potrebbe essere dovuto ad una postura sbagliata durante l'attività fisica, e bisognerebbe valutare se l'attività fisica in questione sia veramente adatta alle sue esigenze e se effettivamente sia ad alto rendimento per la sua struttura fisica. In genere con un periodo di ricarica dei carboidrati, la situazione dovrebbe ritornare alla normalità e il peso riprendere a calare. Saluti