Buongiorno ho 45 anni smesso di fumare da 15 gg. Fumavo dalle 20 alle 30 sigarette iqos al gg. Sono

3 risposte
Buongiorno ho 45 anni smesso di fumare da 15 gg. Fumavo dalle 20 alle 30 sigarette iqos al gg. Sono sempre stata molto attenta al mio regime alimentare perché essendo stata grassa da giovane ho il terrore di ingrassare, motivo per il quale non ho mai smesso di fumare. Ora però ho voluto smettere perché altri problemi di salute mi hanno indotto a tale scelta. Il problema è che non mangiando praticamente nulla e osservando un regime dietetico strettissimo cmnq ho già preso 2 kg. Non so veramente come fare a non prendere peso. Ho già tolto tutto il superfluo. Pranzo e ceno solo con verdura e qualche proteina o massimo 70 gr di pasta. Osservo gli abbinamenti corretti. Vado in palestra. Non so veramente come fare. Già prima mangiavo poco ora non posso non mangiare più. Cosa potrei fare per evitare questa escalation di peso? Sta diventando difficile anche da un pdv psicologico per me oltre a non fumare non mangiare. Grazie per tutti o Vs consigli.
Buongiorno, è necessaria una visita medica per capire l'andamento del peso, le abitudini alimentari, i suoi fabbisogni nutrizionali e sicuramente degli esami del sangue per escludere cause secondarie di aumento di peso. Appurato ciò potrebbe aver bisogno di un piano alimentare mirato. Attenzione a non restringere troppo...potrebbe "rallentare" il metabolismo ed avere un effetto controproducente.
Saluti

Buongiorno, dovrebbe seguire un regime alimentare adatto alla sua composizione corporea e al suo stile di vita, prima di tutto per non avere carenze nutrizionali, secondo per non indurre cachessia della sua massa muscolare e rallentare il metabolismo. cordiali saluti Loredana Vesci
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Egregia,
essere costantemente in ristrettezza calorica non va bene, perchè il tuo corpo si mette in riserva energetica per fronteggiare i frequenti periodi di carestia, quindi in poche parole non bruci grassi per risparmiare Pertanto è fondamentale capire quali sonno i reali fabbisogni energetici, assetto ormonale correlato al metabolismo e quali abitudini alimentari.
Rieducazione alimentare.
A disposizione anche online.
saluti
dott.ssa Varra l.