Alessandra Lancellotti, psicologo Genova

Dr. Alessandra Lancellotti

Psicologo, Psicoterapeuta

7 recensioni

Salva


Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra gli specialisti Come funziona?

Indirizzo

CorsoSaffi 5/12, Genova
Studio Psicologico Dott.ssa Alessandra Lancellotti

Questo specialista non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Psicoterapia individuale e/o familiare • 75 €


Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze

Esperienze

Su di me

La Dottoressa Alessandra Lancellotti è Psicoterapeuta e Life e career coach, Executive coach al servizio di piccole e medie imprese. Ha maturato esper...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Depressione
  • Ansia
  • Stress
Mostra tutte le patologie

Specializzazioni

  • Psicoterapia

Prestazioni e prezzi

Psicoterapia individuale e/o familiare


CorsoSaffi 5/12, Genova

75 €

Studio Psicologico Dott.ssa Alessandra Lancellotti

Recensioni dei pazienti

5

Punteggio generale
7 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Struttura e attrezzature
I
Presso: Studio Psicologico Dott.ssa Alessandra Lancellotti Psicoterapia individuale e/o familiare

La dottoressa Lancellotti mi ha aiutato in un percorso piuttosto lungo e complesso. Dopo tanto tempo posso finalmente dire di aver trovato un equilibro grazie al dialogo che si è instaurato con la terapeuta. Professionale, mai invasiva, si sentono i numerosissimi anni di esperienza che fanno di lei una professionista davvero consigliata.


Paziente verificato

Ottima psicoterapeuta, in poche sedute mi ha aiutato di molto e ha permesso un grande risveglio di coscienza e grande sblocco nei confronti della vita. Grazie mille dottoressa

Dr. Alessandra Lancellotti

Grazie Gianmarco!


S
Paziente verificato
Presso: Studio Psicologico Dott.ssa Alessandra Lancellotti motivazione ed incremento autostima

Ho trovato nella dottoressa Alessandra Lancellotti una persona estremamente empatica, intuitiva e competente. E' una professionista seria, molto positiva ed in grado di infondere fiducia. Tralascio per ovvi motivi i dettagli sulla mia condizione psicologica attuale, ma riesce nel giro di poco a "ribaltare" certi meccanismi viziati fornendo un punto di vista assolutamente inatteso. La visita è stata molto piacevole, mi sono sentita da subito a mio agio.
Non è assolutamente stata esosa per il tipo di prestazione fornita, anzi. Mi riprometto di tornare, benchè mi abbia fornito già alla prima visita strumenti utilissimi per contrastare un circolo vizioso avvelenato e mortificante.
Mi sento di consigliare caldamente questa professionista, che oltre ad una notevolissima esperienza ha dalla sua il riuscire a mettersi sullo stesso piano del paziente, aprendo immediatamente i canali della comunicazione. Ha una rapidità di pensiero veramente rimarchevole. Mi rivolgerei nuovamente a lei con la massima fiducia.

Dr. Alessandra Lancellotti

Il cambiamento
Non è solo arte
Bensì tecnica alla a avanguardia


E
Paziente verificato
Presso: Studio Psicologico Dott.ssa Alessandra Lancellotti Psicoterapia

Coltissima, molto preparata e ricca di esperienza. Capace di empatia, ma anche molto severa: esige che il paziente collabori attivamente e lo aiuta, sorreggendolo con mano ferma, a trovare in sè le risorse per spezzare le sue odiate/amate catene.

Dr. Alessandra Lancellotti

Grazie Emiliana...felice di averti dato una mano!


S
Paziente verificato
Presso: Altro

Consiglio la lettura del suo libro 'Cambiamente' perché apre la mente ad una prospettiva nuova. Alessandra può essere un valido aiuto per le persone in difficoltà o in sofferenza ma anche per chi desidera esprimersi e mettere a frutto i propri talenti.

Dr. Alessandra Lancellotti

Ringrazio vivamente


B
Paziente verificato
Presso: Altro Coaching

Persona di alto profilo culturale con cui si parla volentieri di tanti temi. Molto determinata, è di grande aiuto per mettere a fuoco dettagli talvolta troppo trascurati.

Dr. Alessandra Lancellotti

L'eccellenza mi permette di gioire assieme ai pazienti dei risultati ottenuti


S
Paziente verificato
Presso: Altro

Ottima ascoltatore, analizza in modo completo ed accurato le patologie mentali. Avati con i tempi e con le cure. Ottima relatrice non che medico. Scrive in modo scorrevole il suo libro "Cambia Mente" e veramente fantastico.

Dr. Alessandra Lancellotti

ringrazio per la vostra collaborazione,preziosa quanto la mia esperienza!


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 45 domande da parte di pazienti di MioDottore


  • Domande su Depressione

    Buonasera. Ho assunto brintellix per 8 mesi che ho terminato di prendere mercoledì 25 marzo. Quanto tempo ci impiega il corpo a smaltire il farmaco e poter concedersi del vino rosso?

    il problema e' la dipendenza...come quella affettiva !
    se non le importa piu' di bere,puo' concedersi un bicchiere di vino rosso come dice lei...

    altrimenti se lei DEVE BERE ,NON CI SIAMO PROPRIO....
    QUESTA E' LA DIFFERENZA FRA PIACERE E DOVERE
    VEDA LEI IN QUALE CHIAVE INSERIRE LA SUA RISPSTA E APRA NUOVE FINESTRE AL PIACERE DELLA VITA!

    Dr. Alessandra Lancellotti

  • Domande su Borderline

    Buongiorno,
    Mi presento sono Nicolò ho 30 anni e sono sposato da 3. Con mia moglie ho sempre avuto alti e bassi sia a causa della reciproca difficoltà di comunicazione ma soprattutto per i miei scatti di rabbia. Spesso mi sento ferito o attaccato da lei, anche per cose assolutamente di poco conto, reagisco in maniera aggressiva e sproporzionata, cosa che la ferisce moltissimo; questo comportamento si presenta solo con lei e non con altri amici o familiari. Solitamente questa mia rabbia dura poche ore seguita dalla consapevolezza e dal grande senso di colpa per come mi sono comportato. Spesso cerco una riconciliazione immediata, cosa che mia moglie spesso è riluttante a darmi, perché si sen
    te ancora ferita e umiliata dal mio comportamento, cosa che aumenta ancora di più la mia frustrazione. Sono arrivato al punto di aver paura che tutto quello che faccio o dico, provochi in lei una reazione che a sua volta scateni in me questa rabbia e anche lei vive nella paura che una sua frase sbagliata scateni l'inferno. Ho anche ipotizzato, leggendo su internet che potrei avere un disturbo borderline della personalità, ma questa è solo una mia opinione ( e di mia moglie), non ne ho mai parlato con un professionista. Amo mia moglie sopra ogni cosa e lei non può più sopportare di essere ferita da me così e io non voglio perderla. Vorrei davvero tanto intraprendere un percorso che mi porti a gestire e se possibile eliminare questo mio comportamento. Come posso muovermi? Voi potete darmi indicazioni?

    BUONGIORNO NiCOLO' E GRAZIE PER IL GARBO CHE LA DISTINGUE.
    LA RABBIA E' IL RETRO DELLA MEDAGLIA DELLA depressione,DUNQUE BISOGNERA' CAPIRE DI QUALE DEPRESSIONE SI TRATTA SE BIPOLARE O MAGGIORE.
    OGGI ,I NON SOLO CI SONO FARMACI PER GUARIRE DA SIMILI SITUAZIONI,MA UN PERCORSO DI BUONA EDUCAZIONE COMUNICATIVA CON ESERCIZI ADATTI DI PSICO.NEURO.LINGUISTICA porteranno il vostro amore ad adeguati livelli di bellezza....e felicita'.
    la psiconeurolinguistica ha aiutato molte coppie a uscire dal tunnel della rabbia e della mortificazione.
    volete provare?le sedute sono full immersion di mezza giornata.vi aspetto
    alessandra lancellotti

    Dr. Alessandra Lancellotti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

Esperienze

Su di me

La Dottoressa Alessandra Lancellotti è Psicoterapeuta e Life e career coach, Executive coach al servizio di piccole e medie imprese. Ha maturato esper...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Depressione
  • Ansia
  • Stress
Mostra tutte le patologie

Specializzazioni

  • Psicoterapia

Pubblicazioni e articoli

Ricerche correlate