Per la depressione . il problema è che non tillero nessun antidepressivo.provati tanti anche brintil

14 risposte
Per la depressione . il problema è che non tillero nessun antidepressivo.provati tanti anche brintillix in dose minima ma nulla..non lo tollero.
Salve, forse nella sua domanda dovrebbe dare più informazioni su di sè, non ci scrive di che sesso è, non ci dice la sua età, com'è la sua vita. Ci scrive che e depresso/a e che non tollera i farmaci, forse dovrebbe provare con la medicina omeopatica ci mette forse un pò più di tempo, è più leggera e non dà controindicazione. Ci faccia sapere più notizie di sè in modo da poterla aiutare, cordiali saluti, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €

Buonasera. Comprendo il suo stato di insoddisfazione e irritabilita'. Il fatto è che comunque ci ha scritto e cio' può far ipotizzare il desiderio di uscire da questo tunnel. Molto spesso il farmaco compatibile richiede un tempo lungo o variazioni e aggiustamenti che mal si conciliano con la ricerca di un equilibrio e di un benessere. Oltre che suggerire di rifare il punto con il suo medico (psichiatra o neurologo) ritengo utile rimandare anche alla psicoterapia. Spesso la combinazione dei trattamenti è la strada giusta, anche se richiede un po' di tempo
difficile dare una risposta
Salve. come precisato dai miei colleghi è molto difficile darle una risposta organizzata.
se ha uno psichiatra di riferimento forse dovrebbe sincerarsi di persona sulle sue condizioni mediche e neurologiche e prendere anche in considerazione l'ipotesi di un percorso psicologico da affiancare ad una terapia farmacologica. purtroppo ci da pochi dati e risulta difficile consigliarla al meglio. Cordiali Saluti.
Buongiorno signora, le sue indicazioni molto sommarie impediscono di dare una risposta esaustiva alla sua domanda. Se si è limitata a consultare il suo medico di base, le consiglio di approfondire l'argomento con uno psicoterapeuta se non l'ha mai fatto: spesso si ricorre ai farmaci perchè si ritengono maggiormente efficaci in minor tempo, ma un altro tipo di supporto potrebbe giovare senza dover ripiegare su di essi. Qualora le abbia già provate un pò tutte, le consiglio di non mollare e di farsi seguire sia da uno psichiatra che da un terapeuta. In casi complessi, l'approccio integrato è sempre il migliore. Le faccio un grosso in bocca al lupo. Francesca
Buongiorno
Penso che in questi casi la visita da uno psicologo o psicoerapeuta sia più che consigliata ..d'obbligo...Mi raccomando nn attenda oltre vada a parlare con qualcuno appena può. Solitamente la prima visita è gratuita, ma estremamente
utile. .
Salve signora, racconta poco di sè. Dice di non tollerare i farmaci, le consiglio di fare ricorso ad uno psicoterapeuta, saprà fare una diagnosi e un piano di trattamento per la sua depressione . Inoltre mi preme dirle che il sintomo ( la depressione) non è il problema, il problema va ricercato nel suo sentire e pensare che ha determinato un disturbo depressivo. Gestire questo è di competenza del collega che la seguirà . Per il farmaco che non tollera , ne parli liberamente con il medico che glielo ha prescritti . Un caro saluto
Salve poiché la sua situazione sembra di difficile soluzione, almeno attraverso un servizio come questo, ha valutato l'ipotesi di farsi ricoverare in una struttura convenzionata con il SSN che le permetta di essere seguita h24 in tutto il periodo in cui la terapia farmacologica venga impostata? Consulti il CSM di appartenenza
Buonasera, purtroppo ci da poche informazioni per risponderle al meglio. L'unico consiglio che mi sento di darle e' di parlarne col suo medico e valutare un supporto psicologico che a volte basta da solo a ridurre i disagi. Un caro saluto
Buon giorno nel trattamento della depressione la terapia cognitivo comportamentale si è dimostrata efficace al pari di molti farmaci. la terapia sulla depressione di tipo cognitivo comportamentale mira a farle riassumere il controllo sui suoi stati mentali e sui comportamenti che influenzano il tono del suo umore.
Prenota subito una visita online: Psicoterapia - 40 €
Buongiorno la sua domanda offre pochi elementi per una valutazione più ampia. Sicuramente una psicoterapia potrebbe aiutarla, intanto a comprendere meglio i suoi bisogni, e successivamente costruire un progetto di cura più adatto e più completo. Ciò che mi sento di dirle è che l'associazione farmaco più psicoterapia è molto efficace. Bisogna fare però una valutazione più chiara della sua depressione e dell'intolleranza al farmaco.
Salve, concordo sulla necessità di parlare con il suo psichiatra, anche perché le informazioni che fornisce sono scarne.
Saluti
Marta Calderaro
l'affermazione è molto generica. é difficile darle un consiglio. se potesse dirci qualcosa in più..a volte prendere uno psicofarmaco associato ad una psicoterapia migliora enormemente le cose. e sarebbe per un periodo. Se non sopporta gli psicofarmaci, si può trovare una soluzione alternativa a bisognerebbe avere degli elementi per valutare la situazione.
Buongiorno,
l'intollerenza agli antidepressivi è di tipo fisico (cefalea, sfoghi cutanei, giramenti di testa, vertigini...) oppure è psicogena-ipocondriaca (teme che il farmaco possa darle dei disturbi)? Questa è la prima cosa da chiarire: se è una reazione fisica ai farmaci ricontatti subito lo psichiatra che glieli ha prescritti e si sinceri di andare sempre agli appuntamenti di controllo (un antidepressivo non è un farmaco fai-da-te). Se invece il rifiuto è psicologico le consiglio di contattare uno psicoterapeuta, dato che spesso la depressione si associa a sintomi ipocondriaci. Un cordiale saluto, dottoressa Margherita Maggioni.