Oggi tanto mi vengono delle scosse all’interno delle orecchie , non vengono mai contemporaneamente

18 risposte
Oggi tanto mi vengono delle scosse all’interno delle orecchie , non vengono mai contemporaneamente
Capita più spesso all’orecchio sinistro , ho pensato che la causa potesse essere che quando ero più piccola mi hanno lanciato una pietra proprio nella parte sinistra della testa propio sopra l’orecchio, cosa ne pensate?
Buonasera,

È difficile poter affermare con certezza che il trauma descritto sia la causa del suo problema, in particolare se il suo sintomo è comparso a distanza di molto tempo dall'evento traumatico. In questo senso sarebbe importante sapere da quanto tempo percepisce queste "scosse".

In ogni caso, sulla base della sua descrizione, il suo problema appare come un sintomo di tipo neurologico.
Sarebbe opportuno condurre delle visite specialistiche per indagare ed eventualmente escludere la presenza di patologie.

Nell'eventuale assenza di patologie e/o lesioni organiche alla base della sua problematica le consiglio di prendere in considerazione una visita presso un Osteopata, che può valutare e trattare disordini craniali, cervicali, mandibolari/occlusali (e molti altri) che potrebbero alimentare la sua problematica.

Spero di esserle stato di aiuto.

Salve le scosse alle orecchie sono rare e per questo lo collegherej immediatamente al suo pregresso ma fatto che lo abbia da entrambi i lati mi fa anche pensare ad altro come a degli spasmi di alcuni muscoli della bocca o della nuca che possono dare questo tipo di problemi. Provi ad andare da un collega fidato nella sua zona e sviscerà il suo problema. Spero di esserle stato di aiuto cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi della sua mandibola e risolvere il suo problema.
Buongiorno, se non l’ha ancora fatto, le consiglio di fare una visita dall’otorino e nel caso successivamente dal neurologo per escludere altre problematiche. Se non dovesse risultare nulla può rivolgersi a un osteopata, che con dei trattamenti rivolti alla cervicale, cranio e mandibola potrebbero aiutarla a migliorare il suo sintomo. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buonasera,
difficile affermare con certezza la causa, sarebbe necessario sapere da quanto tempo sono comparse queste scosse ed avere altre informazioni per poter avere un'idea più precisa.
Un buon osteopata sarà in grado di dirle se il disturbo è affrontabile con l'osteopatia oppure se è necessario rivolgersi ad altri specialisti.
Cordiali saluti
Buongiorno ,
Le consiglio prima una visita da un medico specialista quale un otorino o un neurologo .
Dopodiché un’osteopata potrebbe aiutarla
Cordiali saluti
Buongiorno. Per comprendere meglio la sua problematica occorrerebbe prima effettuare una visita osteopatica, cosi dopo un'accurata anamnesi ed un'attenta valutazione è possibile vedere se è di competenza osteopatica o meno. Comunque se non l'ha gia effettuata, le consiglio prima di fare una visita medico specialistica dall'otorino o un neurologo cosi da capire se è piu un problema medico. Cordiali saluti Patasce Athos.
buongiorno, per darle una risposta precisa c'è bisogno di effettuare una valutazione e anamnesi accurate, le consiglio di contattare il suo medico di base o un otorino, se non dovessero emergere condizioni di pertinenza prettamente medica prenoti una visita osteopatica. Cordiali saluti.
Salve potrebbe esserci una lesione dell’osso temporale magari interna non diagnosticata
Buongiorno, come hanno detto i miei colleghi una sintomatologia del genere sembra di tipo neurologico. Bisognerebbe sapere quando sono iniziate queste scosse per capire se sono collegate o meno all'episodio che ha avuto da bambina. Il fatto che abbia le scosse anche all'orecchio destro, dove non è stata colpita, sembra escludere questa opzione. Le consiglio di fare una visita neurologica come prima cosa per capire se c'è qualche disfunzione a livello neurologico; se non è questo il caso una volta fatti i vari esami le consiglio di andare da un otorino, per escludere qualsiasi disfunzione interna all'orecchio. Solo una volta fatto queste visite e risultate inconcludenti potrebbe rivolgersi a un'osteopata, in quanto disturbi a cervicale o mandibola potrebbero dare questa sintomatologia. Spero di averla aituata, cordiali saluti
Buonngiorno signora, in primo luogo le consiglio una visita specialistica per capire se il problema è causato da una problematica interna all'orecchio. Nel caso in cui la visita non riportasse niente di concreto allora le consiglio una visita osteopatica in quanto sono presenti delle tecniche che possono essere molto efficaci in questo ambito.
Le auguro una buona giornata!
Buongiorno, consiglio inizialmente una visita specialistica per individuare la problematica. Solo successivamente si rechi dal suo osteopata di fiducia
buonasera, le consiglio di effettuare una visita dall’otorino e dal neurologo per indagare le possibili cause. in seguito può rivolgersi a un osteopata a lei vicino che potrebbe migliorare i suoi sintomi tramite trattamenti mirati alla cervicale e al cranio
Buongiorno,
le consiglio di rivolgersi, in primo luogo, ad un Otorino che possa valutare al meglio la situazione ed eventualmente indirizzarla ad un Neurologo.
Scongiurate le possibili problematiche di pertinenza medica, allora le consiglio una valutazione osteopatica che permetta di inquadrare al meglio la problematica che potrebbe riguardare la mandibola, la cervicale o il cranio.
Resto a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.
Arianna Catrambone.
Buongiorno, dalle informazioni fornite non è possibile darle una risposta. Le consiglio di contattare un otorino o il suo medico di base. Successivamente le consiglio di prenotare una visita osteopatica per individuare la causa del suo dolore. Cordiali saluti, Dott.ssa Ginevra Gozzi
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, purtroppo avrei bisogno di ulteriori informazioni per riuscire a darle una risposta. Le consiglio di prenotare una visita da un otorino per indagare eventuali problematiche interne all'orecchio. Nel caso gli esami si rivelassero negativi allora l'osteopata potrebbe fare al caso suo. Per ulteriori dubbi resto a disposizione.
Buonasera,
se non lo ha già fatto sarebbe opportuno sottoporsi a visita ORL per escludere problematiche di tipo organico.
Da un punto di vista osteopatico vi è una forte correlazione dal punto di vista craniale (ossa temporali in primis) e tratto cervico-mandibolare (occhio alla deglutizione). Si affidi ad un collega di sua fiducia che dopo un'approfondita anamnesi e visita potrà trovare la giusta strategia per il suo caso.
Spero di esserle stato d'aiuto,
Alvise Pedron DOmROI