Le gocce di xanax va presso prima di mangiare? Dovrei iniziare con 5 gocce il mattino.

22 risposte
Le gocce di xanax va presso prima di mangiare? Dovrei iniziare con 5 gocce il mattino.
Gent utente, l'assunzione dello Xanax, ansiolitico molto diffuso, è ininfluente dalla concomitanza con i pasti. Piuttosto le raccomando di seguire scrupolosamente le indicazioni contenute nel foglietto allegato e la dose prescrittale. Cordiali saluti. Dr.ssa Daniela Benvenuti

Buonasera,le suggerisco di seguire le indicazioni e rivolgere eventuali dubbi al medico che le ha prescritto il farmaco.

Cordiali saluti
D.Esposito Malara
Buonasera
Lo xanax e’ un’ansiolitico e appartiene alla famiglia delle benzodiazepine.
Deve essere prescritto da un medico e viene di norma utilizzato per gli attacchi di Panico, Stati di ansia. Ha un’azione rapida e la modalità di assunzione dipende dal tipo di prescrizione e di disturbo nonché dal programma terapeutico dettato dallo specialista.
Questo tipo di farmaco può’ essere una soluzione immediata al sintomo ma non ne cura la causa e lo stesso può ripresentarsi creando nel soggetto che ne soffre uno stato di allerta costante che alimenta la paura stessa. Si parla pertanto di ‘paura della paura’
Il sintomo come tale ha una funzione difensiva riguardo a dinamiche nascoste non altrimenti elaborate dalla persona.
E’ sempre consigliabile svolgere una psicoterapia che possa risolvere traumi o dinamiche intrapsichiche, magari legate al passato, che alimentano ora uno stato di allerta.
Un cordiale saluto
Gentile utente, lo Xanax va prescritto da un medico, generalmente psichiatra, perché utilizzato nel trattamento di ansia e panico. Se ha dubbi sulla somministrazione si rivolga al suo medico curante. Normalmente con i pasti non ha interazione, con l'alcol ovviamente si! Spero che tale domanda non sia a seguito di una tentata automedicazione o di una prescrizione fatta da altri. Comunque valuti un psicoterapia, l'aiuterà sul lungo termine a gestire i sintomi.
Gentilissimo utente, lo Xanax non è un prodotto di automedicazione e va assunto sotto lo stretto controllo del proprio medico, meglio se di un medico psichiatra. Le consiglio quindi vivamente di rivolgersi a specialisti senza se e senza ma.
Gentile utente
Lo xanax puo' essere preso anche a stomaco vuoto,e' ininfluente ma, dato che nella sua composizione e' presente alcohol denaturato, utilizzato esclusivamente x conservare il principio attivo del farmaco, le consiglierei di assumerlo a stomaco pieno, soprattutto se soffre di patologie allo stomaco quali gastriti ad esempio.
D' obbligo e' seguire le indicazioni del medico che glielo ha prescritto, soprattutto rispetto al dosaggio.
Saluti.
Dott.ssa Rossella De Francesco
Buongiorno,
Credo sia opportuno rivolgere questa domanda allo specialista che le ha prescritto il farmaco.
Un caro saluto
dott.ssa Rita Reggimenti
La posologia dello Xanax che è un ansiolitico deve seguire le indicazioni del medico curante che lo ha prescritto.Lo Xanax è un farmaco indicato più per il sintomo ma non rimuove la causa che ha provocato il problema. Consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta che la possa aiutare a lavorare sulla causa. Cordiali saluti
Buongiorno, gli psicoterapeuti non sono abilitati a dare consigli sulle prescrizioni farmacologiche che sono di competenza del medico che le prescrive. Lo Xanax è molto usato dai medici di base. Eppure ha molte controindicazioni, come si osserva nell'esperienza clinica. Dunque, ritorni dal suo medico per eventuali chiarimenti oppure si rivolga a uno specialista. Cordiali saluti PG
Buonasera. Quando si tratta di farmaci é sempre buona e consolidata abitudine consultare l'opinione di un medico, dove, potrà pronunciarsi con più cura e zelo soprattutto dopo raccolta di informazioni sulla sua persona.

Cordialità.

Massimiliano Trossello
Buongiorno! Dovrebbe essere ininfluente, però le consiglio di rivolgersi al medico che gliele ha prescritte, sia perché conosce la sua situazione, sia perché tutto ciò che riguarda i farmaci e la loro gestione è di competenza medica. Saluti
Salve. Credo sia opportuno che si rivolga al medico che le ha prescritto il farmaco per chiedere maggiori dettagli sulla posologia.
Trattandosi di una benzodiazepina le suggerisco di attenersi scrupolosamente alle sue indicazioni perché crea dipendenza. Cordiali saluti Dottor Emanuele Grilli
Buongiorno, le conviene chiedere al medico che le ha fatto la prescrizione.
Ottime cose, Dottor Andrea De Simone
Gentilissimo, lo xanax e’ un’ansiolitico appartenente alla famiglia delle benzodiazepine. Poiché deve essere prescritto da un medico, di norma utilizzato per gli attacchi di Panico, Stati di ansia, le consiglio di chiedere riscontro al medico che glielo ha prescritto.
Sarebbe preferibile allineare il dosaggio anche al programma terapeutico. Infatti, questo tipo di farmaco può’ essere una soluzione immediata al sintomo ma non ne cura la causa. Pertanto, si consiglia una psicoterapia che possa risolvere traumi o dinamiche intrapsichiche, magari legate al passato, che alimentano ora uno stato di allerta.
Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, la saluto cordialmente.
Dott. Michele Carpentieri
Buongiorno, se ha dei dubbi sull'assunzione del farmaco si rivolga al professionista che glielo ha prescritto. Lui, conoscendo lei e il suo problema, potrà fornirle indicazioni appropriate. Cordiali saluti dottoressa Casile
Lo Xanax deve essere assunto seguendo le indicazioni che le sono state fornite dal medico che glielo ha prescritto.
Dott. Bruno Ramondetti
Salve, stranamente ci chiede a noi psicoterapeuti come va preso lo xanax, se di mattina o prima di pranzo. Questo farmaco che è un ansiolitico e viene prescritto per gli attacchi di panico, sarà stato prescritto o dal suo medico curante o da uno psichiatra, perchè nono lo interpella e chiede spiegazioni? Sicuramente le servirà, però sarebbe il caso che approfondisca presso una psicoterapeuta perchè ha bisogno di uno psicofarmaco, faccia delle sedute in modo in seguito potrebbe anche farne a meno, la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
Buonasera, dovrebbe rivolgersi al medico che glielo ha prescritto. Rimango comunque a sua disposizione per qualsiasi dubbio. Cordialmente Dott.ssa Alice Braghieri.
Buonasera, dovrebbe chiedere un parere medico.
Non conoscendo la sua problematica, tenga presente che ci sono molti integratori naturali senza ricorrere direttamente ad un farmaco, se non estremamente necessario.
Per qualsiasi cosa mi contatti.
Saluti
Dott.ssa Lavinia Dilillo
Salve, le consiglio di rivolgersi al suo medico di fiducia, al fine di avere le risposte che cerca.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Salve, contatti il medico che le ha prescritto la cura.
Un saluto,
MMM
Buonasera, contatti il suo medico curante. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini