Dott.ssa
Grazia Esposito Malara
Psicologo
·
Psicoterapeuta
Professional counselor
Altro
Esperienze
Accanto all’attività clinica che svolgo anche nelle scuole mi occupo sempre più di promozione del benessere psicologico e formazione organizzando corsi e laboratori individuali e di gruppo per il miglioramento dell'autostima, l'intelligenza emotiva, la comunicazione efficace, la gestione della fame emotiva e l'alimentazione consapevole (Mindful Eating)
La Mindful Eating è una metodologia pensata per chi ha provato molte diete dimagranti senza risultato, tende ad abbuffarsi, ha un rapporto problematico con il cibo e il suo corpo o semplicemente vuole migliorare il suo modo di alimentarsi.
Mi occupo inoltre di terapia cognitivo comportamentale dell'obesità e del sovrappeso e di disturbi del comportamento alimentare.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Ansia
- Stress
- Attacco di panico
- Bulimia
- Fobie
- +14 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
60 € -
Indirizzo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Recensioni
8 recensioni
-
M
Maria
Mi sono trovata molto bene,ho iniziato un percorso online per i miei problemi con me stessa in questo periodo. La consiglio per queste problematiche.
• CONSULENZA ONLINE • consulenza online •
-
L
Lf
Grande capacità di empatia.
Mi sono sentita accolta senza giudizio e aiutata con dolcezza.
A distanza di un anno utilizzo molto spesso tecniche imparate con il suo aiuto.• Studio Sintesi • mindfulness •
-
Andrea P.
Per la mia esperienza anche se breve la Dottoressa Esposito si è rivelata una professionista molto brava e attenta ai dettagli andando a scovare punti dolenti facendo solo due parole. La consiglierei a persone che hanno problemi alimentari e problemi di gestione dello stress come me.
• Studio Sintesi • Ansia •
Dott.ssa Grazia Esposito Malara
Grazie Andrea!
-
G
Giacomo
Ho seguito un percorso di psicoterapia con la dottoressa Esposito, mi ritengo soddisfatto dei risultati ottenuti.
• Studio Sintesi • Psicoterapia •
Dott.ssa Grazia Esposito Malara
Grazie Giacomo!
-
Chiara valloncini
Ho seguito con la dottoressa il corso di Mindful Eating in gruppo. E’ stata un esperienza positiva ed educativa. La dottoressa è una persona preparata e molto disponibile, ha messo subito a proprio agio ogni membro del gruppo creando così una forte sintonia tra tutti i partecipanti. Sicuramente la consiglierei ad altri.
• Studio Sintesi • •
Dott.ssa Grazia Esposito Malara
Grazie Chiara!
-
Stefania C.
Ho frequentato un corso di mindful eating per conoscere e correggere i miei errori alimentari, la dott.ssa è veramente gentile e competente, si è creato un feeling fantastico con lei e con tutto il gruppo. Consigliatissimo
• Studio Sintesi • Mindful eating •
Dott.ssa Grazia Esposito Malara
Grazie Stefania!
-
E
Erika
Mi hanno consigliato la dottoressa per risolvere i miei disordini alimentari, ho dapprima partecipato ai suoi incontri sul mindful eating: siccome l'ho trovato molto utile, ho poi ho deciso di seguire un percorso individuale con lei e mi ritengo soddisfatta dei risultati, ho più fiducia in me stessa e riesco a controllare i miei impulsi. Do' sicuramente una valutazione positiva
• Studio privato • Fame emotiva •
Dott.ssa Grazia Esposito Malara
Grazie Erika!
-
A
anonimo
Una persona giovane ma dotata di un'eccezionale professionalità. La terapia mi è stata di grande aiuto. All'inizio non vedevo di buon occhio gli psicologi ma ora ho nettamente cambiato il mio punto di vista. La Dottoressa è una persona affabile, garbata, molto simpatica!
• • •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 154 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve
Sono una ragazza di 25 anni, credo di essere borderline ma per esserne sicura dovrò rivolgermi ad uno psichiatra. Volevo chiedervi i borderline possono non avere gli attacchi d'ira?
Perchè io ho tutti i sintomi tranne questi ultimi, mi arrabbio come tutte le persone normali ma non arrivo ad alzare le mani o a far del male fisicamente.
Vi pongo questo mio quesito perchè ho uno zio che è borderline (diagnosticato) e quando si arrabbia anche per poco alza tantissimo la voce e in passato anche le mani, non sempre ma capitava.
Mi fa tanta paura questa malattia o patologia, perchè non si vive come le persone normali, si è destinati ad una vita fatta di farmaci che ti rendono stanco e assonnato costantemente.
Ho letto un pò di cose su questa patologia (non so se è il termine più adatto), ho visto molti video anche di vostri colleghi che ne parlano su Youtube, sembra quasi che non si possono avere relazioni di ogni tipo...
Qualcuno diceva "..bisogna allontanarsi da questo tipo di persone.." parlando di relazioni tra un borderline e una persona normale.
Allora mi chiedo, ma chi ha un qualsiasi disturbo della mente, se dev'essere "allontanato" o "evitato" come fa a vivere? Con chi deve interagire?
È destinato ad una vita fatta di solitudine e sofferenza?
Buonasera, la diagnosi di cui parla e che teme è come tante altre un'etichetta, un modo per dar nome a una serie di sintomi e per orientare paziente e terapeuta a trovare un percorso di cura. Ma non dice nulla della persona e certamente non dovrebbe mai essre utilizzata per allontanare ma piuttosto per capire come migliorare il modo di relazionarsi. Si affidi a un professionista ed eviti se può letture in rete..che sono inevitabilmente superficiali e talvolta fuorvianti. Rimango a disposizione. Saluti dott Esposito Malara
Buonasera ,
Ho difficoltà del rapporto di coppia,sessuale,di erezione...visita urologica tutto bene...non saprei adesso da cosa possa dipendere.grazie
possono esserci fattori psicologici implicati, le suggerisco di rivolgersi a uno psicoterapeuta per una valutazione. saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.