Io ho spesso mal di testa e dolori nella parte centrale e lombare della schiena altezza OSSO sacro.

11 risposte
Io ho spesso mal di testa e dolori nella parte centrale e lombare della schiena altezza OSSO sacro. La scorsa settimana sono rimasta bloccata non riuscivo a muovere la testa verso destra e i dolori arrivavano fino alla mano. Come mi consiglia di procedere? Grazie
Buongiorno a lei cara.
Prima di tutto è necessario effettuare una diagnosi. Se l’episodio è già comparso precedentemente conviene effettuare una risonanza magnetica....nel frattempo è possibile gestire se non farmacologicamente almeno con l’agopuntura la contrattura muscolare di difesa. Potremmo essere di fronte a una discopatia come a un problema più complesso. Pertanto bisogna porre diagnosi attraverso un approfondito esame clinico e radiologico.
Di solito mio rilassanti e antinfiammatori possono gestire bene la fase acuta

Gentile Signora è opportuno valutare con esami radiologici la situazione del suo rachide cervicale. Molto spesso l'artrosi cervicale è causa di cefalea.
Ma è utile anche una attenta valutazione clinica per approfondire le cause dei suoi disturbi. Molto utile è l'agopuntura per ridurre le possibili contratture muscolari.
Cordiali saluti.
Consiglio l'esecuzione di esame RM della colonna lombare e successiva rivalutazione ambulatoriale. Quadri come la degenerazione del disco, una delle manifestazioni dell'artrosi, possono dare questi disturbi. Possiamo a questo punto intraprendere un trattamento che tenga presente sia la medicina occidentale che quella orientale, nell'ottica di essere meno aggressivi e più efficaci possibile! Sono a sua disposizione.
Cara signora, un'iniziale radiografia della colonna cervicale e lombare potrebbero offrire qualche informazione utile, per poter meglio impostare la giusta terapia. Sicuramente consiglio un approccio con l'Agopuntura e rimedi antiinfiammatori naturali, poi non escludo l'associazione di tecniche diverse, nell'ottica di poter affrontare il problema in maniera globale.
Sono a disposizione.
Prima una diagnosi, poi il trattamento mirato in base alla diagnosi . La diagnosi all’inizio soltanto clinica ci può orientare per iniziare un trattamento immediato con agopuntura e omeopatia , ma va confermata poi con indagini strumentali che possono portare ad un cambiamento di strategia o di punti o di rimedi .
concordo con i precedenti colleghi, il suo caso necessita di ulteriori approfondimenti radiologici. Raggiunta una diagnosi si può aprire un ventaglio di proposte terapeutiche. Tenga presente che, se mentre procede con gli accertamenti, il dolore risultasse non controllato, l'agopuntura può essere un valido aiuto antalgico da sola o in sinergia con altre metodiche.
cordialmente
Buongiorno Signora, i miei Colleghi sono stati già molto chiari nell'evidenziare la necessità di escludere patologie organiche della colonna vertebrale con opportuni accertamenti tra i quali io pure darei la preferenza alla risonanza magnetica non escludendo però il ricorso alla radiologia convenzionale. Fatto ciò sarà necessario valutare il possibile manifestarsi a quel livello di patologie degli organi addominali, ricorrendo eventualmente ad una ecotomografia, se dall'esame diretto sorgessero dei dubbi in proposito. A volte poi uno stato infiammatorio colico su base disbiotica e/o da intolleranza alimentare può anche proiettarsi a livello dorsale e pertanto deve essere preso in considerazione. Infine, ma non per importanza, l'aspetto emozionale può anche contribuire alla qualità ed intensità del disturbo, anche qualora sia stata evidenziata una causa più "materiale". Su tutte queste situazioni, comprese eventuali discopatie , eccetto che nel caso di una indicazione chirurgica precisa nel cui caso il suo ruolo può essere solo eventualmente di supporto in attesa dell'intervento, è possibile utilizzare l'agopuntura come trattamento principale o associato ad altri approcci, ad esempio quello nutrizionale combinato con fitofarmaci ed integratori opportunamente scelti. Un cordiale saluto
Gentile Signora,
I problemi articolari di questo tipo rispondono molto bene all'Agopuntura che possiamo considerare come il trattamento di prima scelta
Saluti
Occorre affidarsi ad un medico esperto in Neuro Riflesso Terapia Personalizzata. Per maggiori informazioni mi può interpellare telefonicamente. Salve!
Salve
importante effettuare prima un accertamento come una RM lombare, quindi eventualmente sottoporsi a sedute di agopuntura che in genere e' efficace nei disturbi muscoloscheletrici
Le informazioni che porta non permettono di fare una diagnosi precisa, la cefalea che accusa andrebbe caratterizzata se primaria o secondaria; lo stesso per il dolore lombare, bisognerebbe comprendere l'eziologia sottostante. Nel caso più probabile, ma non certo senza una visita adeguata ed eventuali esami, la cefalea fosse primaria e la lombalgia da patologia artrosica/degenerativa, i trattamenti disponibili conservativi possono essere di tipo farmacologico e non farmacologico. L'agopuntura è un trattamento non farmacologico privo di effetti collaterali con buona efficacia per questi disturbi. A volte è necessario un trattamento combinato tra medicina convenzionale e medicina tradizionale cinese.