lombosciatalgia

8 risposte
Ho una lombo sciatàlgia due mesi fa, ho fatto 3 Bentelan da 4 mg dopo 3 di TORA-DOL dopo X 10 g. 10 gocce di contradol. Dopo un mese ho fatto di nuovo le punture di Toradol sempre insieme a LYSEEN 2mg . Prima avevo dolori continua adesso da seduta non ho dolore ma appena mi alzo ricomincia cosa posso fare?
Occorrerebbe avere una idea più completa per dare un idea precisa.
quale è la situazione iniziale, quella pregressa, ha degli esami?...
la chiropratica per problemi di biomeccanica lombare può essere molto efficace.

Buongiorno. Per prima cosa è necessario accertare la causa della lombosciatalgia. Visto che va avanti da quasi due mesi e resiste ai farmaci, è molto probabile sia una discopatia (ernia o protrusione), ma per essere certi ci vorrebbe una risonanza. A quel punto se non ci sono controindicazioni si può probabilmente procedere con un ciclo di manipolazione o trazione chiropratica.
Dovrei vedere la risonanza X darle una risposta precisa... in ogni caso sembrerebbe che la radicolite sia provocata da un processo flogistico in lenta attuenazione ... consiglio il ventilando a scalare senza Tora DOL è una visita specialistica Chiropratica urgente...
Come i miei colleghi difficile dare una risposta senza valutare con una visita la paziente
Mancano dei dati
Salve, bisogna capire come mai è iniziato il problema. Faccia una visita sulla postura e sulla camminata e chieda spiegazioni
Cara paziente,

Potrebbe essere utile esplorare opzioni di trattamento non farmacologiche, come la chiropratica e gli esercizi specifici per la lombosciatalgia. Questi approcci possono aiutare a migliorare la postura, la funzione delle articolazioni e la forza muscolare, e ridurre il dolore a lungo termine. Potrebbe anche essere utile discutere con il medico o un chiropratico per valutare la causa sottostante del suo dolore e identificare un piano di trattamento personalizzato.
A presto
Salve,
Sarebbe opportuno continuare a trattare la problematica con un fisioterapista specializzato / chiropratico, che potrà non solo trattarla con tecniche manuali (volte alla riduzione del dolore), ma consigliarle il miglior stile di vita da adottare per evitare future recidive e degli esercizi terapeutici fondamentali in queste problematiche.
Non faccia passare troppo tempo: prima affronterà il dolore e più facile sarà trattarlo!
Cordialità