Via Nazario Sauro 7, Salò 25087
Per ulteriori info e prenotazioni, sono reperibile su WhatsApp: +39 351 605 2002
Leggi di più04/12/2025
Il mio obiettivo come chiropratica è aiutarti a sentirti bene a livello fisico e mentale, individuando e lavorando sulle cause che stanno creando malessere o potrebbero causarlo. La chiropratica aiuta le persone che soffrono di mal di schiena, ernia del disco, mal di testa, dolori articolari, dolori muscolari, stress, insonnia.
La parte che più mi affascina è vedere gli effetti positivi che le persone di ogni età hanno a 360° a seguito dei trattamenti ricevuti.
Ricevo pazienti di ogni età, da bebé che hanno avuto parti difficili ad anziani che hanno dolori o problemi di equilibrio, atleti che vogliono migliorare le loro performances e chiunque abbia disturbi di diverso genere.
MI sono laureata in Spagna al "Madrid College of Chiropractic" con Lode e da studente sono stata responsabile Europea per il Congresso Mondiale di Studenti di Chiropratica (WCCS), ruolo che mi ha permesso di partecipare nel 2019 al Festival delle Nazioni Unite e alla 72° Assemblea Mondiale della Sanità.
Dal 2017 seguo corsi di BGI® (Bio Geometric Integration) e dal 2022 aiuto ad insegnare questo approccio a colleghi chiropratici. Sono specializzata in chiropratica pediatrica e certificata nella tecnica Webster per le donne incinte con l'International Chiropractic Pediatric Association. Sono membro dell'Associazione Italiana Chiropratici.
Via Nazario Sauro 7, Salò 25087
Per ulteriori info e prenotazioni, sono reperibile su WhatsApp: +39 351 605 2002
Leggi di più04/12/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
87 recensioni
Molto competente e disponibile. Consigliata vivamente
Dott.ssa Sara Presazzi
Cara Elena, grazie mille per la tua testimonianza e la tua fiducia.
Un caro saluto, a presto
Ho effettuato la prima visita con la dott. ssa Presazzi, premetto che non ho mai fatto trattamenti di chiropratica, sono rimasta molto soddisfatta ho trovato la dott. ssa molto preparata, professionale e attenta.
Dovrò ritornare, ma se l'inizio è stato così non posso far altro che consigliarla vivamente
Dott.ssa Sara Presazzi
Cara Marina, grazie mille per la sua testimonianza e la sua fiducia.
Un caro saluto, a presto.
Molto preparata trattamenti efficaci che danno risultati immdiati
Dott.ssa Sara Presazzi
Grazie mille per la sua testimonianza e la sua fiducia! Un caro saluto
Ho prenotato una prima visita principalmente per trovare sollievo al dolore alla schiena. Qui mi è stato chiarito cosa è e cosa fa la chiropratica. Poi l'efficacia dei trattamenti mi ha veramente sorpresa. Trattamenti che consiglio a tutti. La dottoressa è molto competente e attenta alle problematiche dei pazienti. Ottimo rapporto medico/paziente.
Dott.ssa Sara Presazzi
Grazie mille per la sua testimonianza e le sue parole.
Un caro saluto
Dottoressa Sara è molto professionale, ascolta molto il paziente, quando lavora su paziente spiega come fa e il perché lo fa,il risultato che otteniamo.
Dott.ssa Sara Presazzi
Cara Antonella, grazie mille per la tua testimonianza e la tua fiducia, a presto.
Un caro saluto
Ottima visita, complimenti.
Spiegazione di ogni cosa facesse per far capire il cliente, ogni cosa che stesse facendo . Preparazione perfetta .
Dott.ssa Sara Presazzi
Caro Matteo, grazie mille per le tue parole, un caro saluto.
Non avevo fiducia.. dopo anni di medicinali finalmente… da provare assolutamente..
Dott.ssa Sara Presazzi
Caro Antonello, grazie per la tua recensione e per la tua fiducia! Un caro saluto
Molto brava,professionale,gentile e attenta al paziente.
Dott.ssa Sara Presazzi
Caro Oscar, grazie per la tua testimonianza e fiducia, a presto. Un caro saluto
Contentissima, non.voglio immaginarmi senza.grazie!!
Dott.ssa Sara Presazzi
Cara Monika, grazie per la su testimonianza e la sua enorme fiducia nella chiropratica! A presto, caro saluto
La dottoressa è stata gentilissima e professionale nel servizio offerto
Dott.ssa Sara Presazzi
Grazie mille per la sua testimonianza e fiducia, a presto, un caro saluto
ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore
salve ho una abolizione della fisiologia lordosi cervicale ,modesti segni di discopatia degenerativa con lieve riduzione in altezza dei dischi che risultano lievemente ipotesi nella zona t2 per fenomeni disidratativi, c3c4 ernia discale mediana-paramediana sinistra, protusione discale mediana c6 c7 ,per postura negli anni scorretta facendo unghie e tatuaggi
mi provoca indurimento ,nausea e sbandamenti ultimamente si è aggiunto lacufene un sibillo che sento solamente quando muovo il collo in alcuni movimenti.
fatto esame vestibolare,audiometrico otorino ,vista, ecodopler al collo,rm cefalo, neurochirurgo, dentista di cui mi ha fatto mettere il byte per malocclusione e bruxismo, ortopedico che con alcuni movimenti abbiamo capito che il mio acufene che mi da sbandamento e dovuto dal collo e il trapezio che si irrigidisce
cosa devo fare per tornare a stare bene con il collo e non sentire più questo acufene e sbandamento potete aiutarmi?
Buongiorno, tutti i problemi che descrive potrebbero essere analizzati, valutati e corretti da un dottore in chiropratica. A disposizione, cordiali saluti
Ho 33 anni. Soffro di dolori cronici da qualche anno. Ho un po' di scoliosi e problemini posturali e anni fa ho fatto sedute di terapia Tecar, infiltrazioni di antinfiammatori e ginnastica posturale. Attualmente faccio regolarmente pilates e yoga e un po' di pesi. Tuttavia da un po' di mesi ho un dolore localizzato nella zona scapolare/cervicale /spalla destra legata probabilmente ad una forte contrattura che va e viene ma non riesco a eliminare. Inoltre è associato a scricchiolio a seconda di quando muovo la testa o la le braccia, che però ho necessità a suscitare. Faccio anche sedute presso un osteopata. Il medico mi ha invece consigliato il nuoto.
Cosa potrebbe essere? Come potrei risolvere? Avrebbe senso della terapia di agopuntura?
Grazie
Buongiorno, le consiglio una visita con un dottore in Chiropratica per capire l'origine di questa disfunzione e perchè tende a ritornare. Lo scricchiolio non è necessariamente un problema ma potrebbe significare un problema meccanico da dover valutare.
A disposizione, cordialmente
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.