Buonasera, sn stata operata protesi ginocchio dx 11.12 .25, tutto proceva normale anche nella clinic

1 risposte
Buonasera, sn stata operata protesi ginocchio dx 11.12 .25, tutto proceva normale anche nella clinica riabilitativa, poi passata ad un centro fisioterapico, dove un fisioterapista con manovre manuali ha forzato molto la gamba al piegamenti, da allora ho formicolio sul polpaccio fino al piede e la parte dx del ginocchio è addormentata, sto prendendo Normast MPS, Xinepa easy, da 20 gg ma nessun risultato, la protesi è riscontrata dsi raggi x a posto, mi hanno detto strappo muscolare, potrebbe essere una parestesia che parte dalla colonna in basso , avevo fatto cicli di Ozono terapia 3 anni fa x diverse ernie discale, (avendo avuto al tempo parestesia alla gamba dx) e poi migliorata del tutto. Ora che cosa è successo? Grazie mille
Buonasera, i sintomi descritti (formicolio e “addormentamento”) indicano un disturbo sensitivo, che può avere origine locale (post-chirurgica o da sollecitazione meccanica) oppure radicolare se esiste una storia di patologia della colonna.
Il fatto che la protesi sia in asse è rassicurante, ma l’origine dei sintomi va chiarita clinicamente.
È opportuno un inquadramento specialistico (ortopedico e/o neurologico) per correlare i disturbi e valutare gli approfondimenti più adeguati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Luca Saccarelli

Luca Saccarelli

Anestesista, Terapista del dolore

Perugia

Andrea Mariotti

Andrea Mariotti

Massofisioterapista

Castelfidardo

Vincenzo Coppola

Vincenzo Coppola

Anestesista, Terapista del dolore

Aversa

Marco Pelliccia

Marco Pelliccia

Massofisioterapista

Como

Alessandro Boiani

Alessandro Boiani

Massofisioterapista

Arquata Scrivia

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 62 domande su Lombosciatalgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.