Ho problemi con spina calcaneare ho fatto di tutto 5 sedute onde di urto e infiltrazioni cortisone c

22 risposte
Ho problemi con spina calcaneare ho fatto di tutto 5 sedute onde di urto e infiltrazioni cortisone che dopo poco ricompare il dolore io sono di potenza dov'è il posto più vicino X intervento chirurgico
Buongiorno, purtroppo questa non è la sede adatta per questo tipo di domande. Le consiglio di confrontarsi con il suo medico di famiglia che di sicuro saprà indirizzarla da un buon chirurgo ortopedico nella sua zona. Buona giornata.

Buongiorno,
Le consiglio prima di effettuare l'operazione chirurgica di rivolgersi ad un Osteopata per valutare l'assetto posturale e se questo può condizionare la sua condizione al piede.
Qualora fosse necessario l'intervento chirurgico deve prima rivolgersi ad un ortopedico.
Cordialmente
Buongiorno non saprei darle indicazioni al riguardo visto che sono di Milano ma le dico che spesso il dolore non è causato dalla spina calcaneare che soventemente è un'apposizione ossea legata alla tensione creata dal tendine che tira ed è accorciato. Questo tendine fa capo a delle tensione fasciali che possono addirittura provenire dal bacino per dei collegamenti fasciali che non le sto a spiegare. Inoltre il capo o comunque il baricentro se spostato nettamente sul piede interessato avrò un carico maggiorato da quel lato che si può ridurre mettendo a posto la postura.
Faccia molto stretching e rinforzo specifico.
Ovviamente poi dipende dalla gravità di questa spina calcaneare.
Faccia una visita da un collega di potenza.
Cordialmente.
Buonasera, prima di pensare all'intervento proverei con qualche seduta di osteopatia. Non è detto che la spina sia la causa del dolore...potrebbe anche essere a distanza la causa.
Un caro saluto
La spina calcaneare non va operata. Essa produce dolore (infiammazione) solo quando si forma (riparazione-rigenerazione tendinea della fascia plantare) e ogni volta che riprende questa rigenerazione. Ma quando non è in questa fase pur essendo presente, la spina calcaneare non da alcun fastidio. Vedi il caso concreto nel mio sito web.
Buonasera, per un'informazione di questo genere dovrebbe rivolgersi al suo medico.
Dal punto di vista osteopatico, le posso dire che la spina calcaneare si forma come conseguenza di un accorciamento della fascia plantare e e del polpaccio, per cui si dovrebbe dare mobilità ed elasticità al tendine d'Achille, rilasciare la fascia plantare e il polpaccio con trattamenti mirati e con autotrattamento + stretching a domicilio
Salve, credo che il problema, se non è riuscito a risolvere con queste terapie elencate, penso che visionarlo dal punto di vista Osteopatico non sarebbe male, soprattutto per modulare la gestione dei carichi da parte del suo organismo. Saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, in merito alla sua domanda le consiglio di chiedere al suo medico di base. Vorrei consigliarle, inoltre, prima di ricorrere ad un intervento chirurgico, di provare a continuare con la terapia conservativa, ma in modo più attivo. Effettui una visita da un collega di Potenza. I sintomi da spina calcaneare possono essere alleviati con la terapia osteopatica associata ad esercizi di stretching, propriocettivi e di rinforzo in particolare della muscolatura degli arti inferiori.
Resto a disposizione, cordialmente DA
Buongiorno, in accordo con i colleghi le consiglio di rivolgersi al medico di base o ad uno specialista. Dal punto di vista osteopatico spesso la spina calcaneare si può formare per un sovraccarico posturale che può avere poco a che fare con il piede quindi può essere solo la manifestazione di un problema ad un altro distretto corporeo. Le sarebbe utile recarsi da un collega osteopata per un trattamento conservativo in collaborazione con trattamenti fisioterapici mirati per la spina calcaneare in modo da gestire il suo caso a tutto tondo. Spero di essere stato in qualche modo d'aiuto.
Buongiorno, prima di procedere con l'intervento valuterei il caso nello specifico e proverei altri tipi di approccio. L'intervento chirurgico è da effettuare solamente come ultima alternativa in quanto è una situazione dalla quale non si può tornare indietro. Consideri il fatto che la spina non sempre è la causa del problema, o meglio, il dolore deriva dalla tensione dei tessuti, tendini, che vi si inseriscono sopra. Alle volte riducendo queste tensioni ed eliminata l'infiammazione, il dolore si riduce o scompare del tutto. Cerchi di valutare con un collega osteopata o fisioterapista se sono presenti eventuali tensioni magari generate da sport, da situazioni posturali alterate o magari anche solo da calzature rigide
Salve la spina può dipendere addirittura dal bacino da una connessione con esso... Le Consiglo una visita da un osteopata
Buongiorno, la Spina Calcaneare purtroppo è la goccia che ha fatto traboccare il vaso sfociando nel dolore che sta provando. Probabilmente ci sono alterazioni posturali che influenzano la sua postura sovraccaricando la fascia plantare.
Le consiglio di cercare nella sua città un buon Posturologo che le possa far fare una batteria di test ed indirizzarla poi allo specialista più indicato, o magari può essere necessaria solo una rieducazione funzionale motoria.
Le auguro buona giornata
Buongiorno, dalla domanda si deduce che ha fatto solo terapie specifiche esclusivamente sull'area sintomatologica. Nel momento in cui non si evidenzi nessun miglioramento dalle terapie effettuate le consiglio di rivolgersi anche ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buonasera, la spina calcaneare potrebbe essere dovuta per diverse cause anatomiche e\o alterazioni posturali, tra cui forti tensioni fasciali e\o muscolari a livello degli arti inferiori e del bacino. Le consiglierei, prima di optare per l'intervento chirurgico, di provare con l'osteopatia per cercare di ridurre il sintomo. Cordialmente, Lavinia Arnone
Buonasera, le consiglio di prenotare una visita osteopatica al fine di capire la causa del sovraccarico a livello del piede e magari valutare una calzatura adeguata al sul stile di vita.
Cordiali saluti
Salve, credo che la spina calcaneare che non è riuscito a risolvere con le terapie elencate. Penso che sia giusto consultare un Osteopata per una valutazione posturale e riequilibrare le giuste strutture e stabilire i carichi. Grazie
Buonasera, le consiglio prima di valutare l'ipotesi di un intervento di fare una visita osteopatica per valutare se è possibile tramite il trattamento evitare l'intervento. Spesso non è la spina in sè a dar fastidio ma il sovraccarico posturale che agisce sulla zona ,che fa percepire il dolore, e che fa scoprire la presenza della spina. Per qualsiasi info in più rimango a sua disposizione.
Cordiali Saluti
Buongiorno. Le consiglio di cercare sul portale MioDottore il chirurgo più vicino a lei inserendo i filtri.
Buongiorno, le consiglio di valutare una visita osteopatica prima di affrontare un intervento. le spine calcaneari si formano a seguito di tensioni fasciali causate da posture viziate, o semplicemente a causa di calzature troppo strette. l'osteopatia può aiutarla a ridurre il sintomo sia indirettamente lavorando sulla postura sia direttamente sulla spina calcaneare. cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
salve,
se posso consigliarle, prima di rivolgersi ad un ortopedico per un possibile intervento, provi a contattare un osteopata o posturologo della sua zona.
potrebbe aiutarla con studio della sua postura e del riequilibrio del carico del suo peso corporeo.