Esperienze



A livello professionale ho sempre messo in primo piano il paziente/persona, cercando di capire che tipo di attenzioni riservare in un’ottica volta alla promozione della salute e soprattutto di discriminare e comprendere se il motivo di consulto sia di mia competenza o meno. Sono, infatti, favorevole alla collaborazione con altre figure mediche o paramediche che possano aiutare gli assistiti al completamento della diagnosi.
La dedizione al mio lavoro si rivolge ad un pubblico di pazienti eterogeneo di qualsiasi età, sia neonati/bambini, che adulti/anziani, sedentari o sportivi.
L’Osteopatia è una Medicina che pone l'enfasi sulla teoria che il corpo possa creare da solo i rimedi che gli servono, date normali relazioni tra strutture del corpo, condizioni ambientali e nutrizione. (definizione Organizzazione Mondiale della Sanità). Essa si basa esclusivamente su una terapia manuale, in cui si va alla ricerca delle disfunzioni che hanno causato il malessere al paziente, in un’ottica olistica.
Aree di competenza principali:
- Osteopatia
Indirizzi (2)
Corso Vittorio Emanuele 96, Villabate
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Emanuele Notarbartolo 7, Palermo
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
653 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Risposte ai pazienti
ha risposto a 48 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
per curare l'esofagite da reflusso causata da cardias incontinente è meglio un trattamento osteopatico oppure l'agopuntura?
Salve, credo che l’osteopatia possa beneficiarle parecchio, considerando il fatto che il lavoro possa aiutarla ad avere meno fastidi. Rispetto molto anche l’agopuntura. Saluti

Gentili dottori, da anni ormai soffro di sbandamenti, come se fossi su una barca. Quando sto all'impiedi o cammino sento il bisogno di sedermi, tranne la notte che non ho alcun problema. E quando non mi è possibile sento come se con gli arti inferiori cercassi equilibrio e stabilità, questo mi comporta ad avere anche le gambe stanche. Non capisco da dove sia partito tutto ciò, anche perché non ho mai avuto alcun problema. L'anno scorso ho sofferto di bruciori al centro della cervicale, che ultimamente non ho più avuto. Ho notato che quando ho fatto una cura post estrazione dente del giudizio facevo delle punture di cortisone chiamate Soldesam, e in quei due giorni sbandamenti non ne avevo. Io non so più cosa fare. Vorrei solo trovare la soluzione per tornare a condurre una vita "normale", questi sbandamenti mi causano anche ansia, perché sono davvero invalidanti. Vorrei tornare ad uscire in tranquillità e poter stare all'impiedi senza sbandamenti anche in un semplice negozio
Salve, mi sembra corretto prima chiederle se ha fatto delle indagini per capire meglio la sua situazione.
L’osteopatia potrebbe aiutarla ma credo che il tutto vada coadiuvato da una equipe.
Nell’attesa cordiali saluti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.