Ho dolore in tutto il braccio con difficoltà nel muovere le dita della mano e il dolore si irradia s

16 risposte
Ho dolore in tutto il braccio con difficoltà nel muovere le dita della mano e il dolore si irradia sotto l ascella e dietro nella spalla. Inoltre ho anche pesantezza alle gambe. Cosa consigliate?
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, se il medico di base ha escluso patologie sottostanti, sarebbe utile una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata della sua zona.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, sarebbe utile sapere quando o a seguito a che cosa è cominciata tale sintomatologia, successivamente indicare l’esame più appropriato per giungere ad una diagnosi.
Cordiali saluti
Dott. Stefano Diprè
Fisioterapista, Osteopata
Milano
Buongiorno
piacere di conoscerla. In questo caso bisogna capire come è insorto il problema e come si modifica (ha fatto un trauma oppure no? si modifica con il movimento oppure no?)
Quello che posso suggerirle è sentire il medico di base per farsi eventualmente prescrivere qualche indagine strumentale come risonanza magnetica a livello cervicale (più che altro per questa sensazione di pesantezza alle gambe). i sintomi al braccio possono dipendere dalla cervicale oppure da qualche altra zona limitrofa. Anche in questo caso attraverso un esame neurologico si riesce a distinguere se si tratta di un problema nervoso o no

Se ha bisogno di altre informazioni non esiti a contattarmi
Dr. Luigi Cozzolino
Fisioterapista
Napoli
Visita neurologica
Dott.ssa Fabiana Angelini
Fisioterapista
Roma
Salve, le consiglio una visita specialistica da un neurologo che saprà effettuare una diagnosi precisa, grazie alla quale il fisioterapista può cominciare il suo trattamento specifico.
Dr. Nino Romano
Fisioterapista, Osteopata
Acerra
Salve, le consiglio una visita da un medico di medicina generale per escludere patologie sottostanti… poi da abbinare una visita da un osteopata o un fisioterapista
Cordiali saluti…
Salve, le consiglio una visita specialistica da un neurologo che saprà effettuare una diagnosi precisa, grazie alla quale l'osteopata può cominciare il suo trattamento specifico.
Dott. Alessandro Antonio Princi
Osteopata, Fisioterapista
Roma
Salve.
Sicuramente è necessario un approfondimento diagnostico con risonanza magnetica per indagare la situazione della colonna cervicale ed una visita con un medico specialista che saprà indicarle il percorso migliore.

Saluti
Dott. Giuseppe Egitto
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Santa Teresa di Riva
Buongiorno il fastidio al braccio potrebbe essere una irritazione nervosa naturalmente da confermare sia clinicamente che con esami diagnostici. In linea di massima conviene sempre in prima battuta consultare il proprio medico che potrà indirizzarla dal professionista più adatto
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Dr. Luca Salucci
Fisioterapista, Osteopata
Pesaro
Salve, le consiglio di farsi visitare da un bravo fisioterapista o osteopata per valutare bene la situazione e capire se sussiste una situazione patologica oppure no
Il quadro che descrive potrebbe suggerire un problema che coinvolge la radice nervosa cervicale, come ad esempio una cervicobrachialgia, che può causare dolore irradiato dal collo al braccio e difficoltà nei movimenti delle dita. L'irradiazione del dolore sotto l'ascella e nella spalla, unita alla pesantezza delle gambe, potrebbe anche essere correlata a una condizione che riguarda la colonna vertebrale o un'alterazione della funzionalità nervosa.

Le consiglio di sottoporsi a una valutazione fisioterapica approfondita per escludere patologie come ernie discali o problematiche cervicali, che potrebbero comprimere i nervi e causare i sintomi descritti. A seconda della diagnosi, un programma riabilitativo mirato che includa tecniche di mobilizzazione vertebrale, esercizi di rafforzamento e stretching, insieme a trattamenti fisici come la terapia manuale, potrebbe essere molto utile.

Nel caso i sintomi fossero molto intensi o persistenti, sarà necessario consultare anche un medico specialista (neurologo o ortopedico) per escludere altre patologie e per definire eventuali indagini strumentali, come risonanza magnetica o radiografie.

Se il dolore è acuto, le consiglio di evitare sforzi eccessivi e di applicare tecniche di rilassamento muscolare. Un trattamento tempestivo e mirato sarà fondamentale per alleviare i sintomi e prevenire peggioramenti.
Buonasera, le consiglierei di contattare un medico fisiatra per farle prescrivere una risonanza magnetica cervicale per evidenziare un eventuale problematica al plesso brachiale. Spero di esserle stato di aiuto, buona serata.
Buongiorno,
consiglio una valutazione ortopedica o fisioterapica per accertarsi dell'origine del dolore. Potrebbe essere una brachialgia, un percorso fisioterapico con esercizi attivi e trattamento della muscolatura della scapola spalla e neurodinamica potrebbero farla stare meglio.
Andrei da un neurologo per comprendere meglio la causa dei sintomi che leggendo possono sembrare di carattere neurologico
Dott. Marco Riccitelli
Fisioterapista, Osteopata
Montesilvano Marina
Buonasera. in questo caso è opportuno fare una visita sera da un fisiatra. sarà lui poi ad indirizzarla da un neurochirurgo o da un fisioterapista e\o osteopata

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Riccardo Rustichelli

Riccardo Rustichelli

Agopuntore

Torino

Alfredo Schiavone Panni

Alfredo Schiavone Panni

Ortopedico, Fisiatra

Roma

Karim Sharafi

Karim Sharafi

Fisioterapista, Osteopata, Chiropratico

Scalea

Noemi Nori

Noemi Nori

Fisioterapista, Terapista del dolore, Terapeuta

Paderno Dugnano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 635 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.