Ho 29 anni sono in attesa Mangio una tazza di latte la mattina con fette biscottate e uno yogurt co

12 risposte
Ho 29 anni sono in attesa
Mangio una tazza di latte la mattina con fette biscottate e uno yogurt come spuntino e un altro yogurt come spuntino il pomeriggio.
Pranzo e cena mangio carne verdura o pesce o legumi per tenere a bada la Glicemia. Che ne pensate?
Per la donna in gravidanza ci sono intake di macronutrienti e micronutrienti diversi da tener in considerazione secondo le linee guida...dovrebbe parlarne specificatamente con un professionista non si può riassumere in poche righe come controllare la glicemia in gravidanza.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini

Salve, le informazioni date non sono sufficienti per poter dire se sta facendo o meno bene. Dovrebbe valutare un piano alimentare adatto alle sue esigenze con l'aiuto di uno specialista per evitare di incorrere in carenze o eccessi.
Per qualsiasi cosa resto a disposizione
Ciao! Dovresti variare il più possibile la scelta alimentare e bilanciare meglio i vari pasti per mantenere stabile la glicemia durante la giornata senza per forza evitare i carboidrati. Scegli un bravo professionista che possa darti delle linee guida e supportarti in questo meraviglioso momento della tua vita.
Buona sera signora,
Come mai deve tenere a bada la glicemia? In gravidanza deve semplicemente cercare di apportare un giusto quantitativo di tutti i micro e i macronutrienti correlato il più possibile a cibi nutraceutici e salutari. Se non ha problemi di salute, quello che ci descrive è un apporto buono di nutrimenti ma aggiunga sempre cereali e ortaggi, sono molto importanti per un buon equilibrio della sua salute e del nascituro.
Buonasera, servirebbero più dettagli, l'alimentazione è fondamentale soprattutto durante il periodo di gravidanza lo è ancora di più e per quanto tale va gestita e seguita dettagliatamente. Si rivolga ad un collega nella sua zona per valutare l'alimentazione più vicina alle sue necessità.
Colgo l'occasione per augurarle una felice gravidanza, per qualsiasi info non esiti a contattarmi.
Dr. Mario Giuseppe Carciotto
Gentile paziente,
In uno stato interessante è fondamentale seguire una corretta alimentazione mirata e puntuale per non incorrere in possibili carenze nutrizionali, in gravidanza è necessario mangiare due volte meglio.
Per poterle dare dei consigli validi è necessaria anamnesi e valutazione corporea.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Buonasera, in gravidanza si troverà a fare delle analisi del sangue frequentemente e in base al risultato varia anche il tipo di alimentazione più adatta alle sue esigenze. È importante che non le manchino proteine, che abbia il giusto apporto di ferro, micronutrienti e se non ci sono problemi con la glicemia che sia una dieta completa anche per l'apporto di carboidrati, necessari per darle la giusta energia e per lo sviluppo del feto. Non conoscendo le sue condizioni attuali non si può definire in poche righe il piano alimentare più adatto a lei.
Rimango a disposizione
Dott.ssa Francesca Altavilla
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Buonasera. Per dare un responso chiaro e preciso ci sono troppe poche informazioni. Rimango a disposizione se volesse approfondire meglio.

Dott. Giuseppe Pullia
Buonasera, la gravidanza è un periodo molto delicato per la donna, le consiglio quindi di rivolgersi ad un bravo professionista che la possa accompagnare in questo percorso e aiutarla nella scelta più appropriata degli alimenti a seconda del suo caso specifico. Il fai da te soprattutto in questa situazione non è raccomandabile. Un saluto, Dott.ssa Barzaghi Federica
Gentilissima, la domanda che mi sorge spontanea è perché ha bisogno di controllare la glicemia? Quando ci sono diagnosi mediche è difficile valutare i fabbisogni nutrizionali senza un'opportuna indagine.
Da quanto ha scritto sembrerebbe che abbia ridotto i carboidrati per migliorare il controllo glicemico ma questo rappresenta un nutriente fondamentale in gravidanza perciò sarebbe più opportuno valutare il carico glicemico dei pasti piuttosto che eliminare alimenti. Ci sono tante piccole strategie da poter mettere in atto ma si faccia guidare da un professionista.
Distinti saluti
Dott.ssa Patitucci
Salve, le informazioni da lei date non sono sufficienti per poter dare una risposta esaustiva. Da quello che scrive sembrerebbe che ai pasti non ci siano tutti i macro e micronutrienti necessari e servirebbe una anamnesi alimentare più dettagliata. Nelle sue condizioni sono fondamentali anche i carboidrati e la glicemia non si controlla eliminandoli del tutto ma attuando i giusti accorgimenti. Resto a sua disposizione. Cordiali saluti
Dott.ssa Esterina Zuncheddu
Buongiorno, in gravidanza è consigliato non eliminare nessun Macronutriente; è consigliato anzi non scendere sotto i 175g/die per quanto riguarda i carboidrati.
Per poter tenere sotto controllo la glicemia è bene suddividere la porzione di carbo nei diversi pasti durante la giornata ed evitare di assumerli tutti insieme.
Se però è presente una condizione particolare è bene rivolgersi ad un Nutrizionista per impostare al meglio il piano Nutrizionale più adatto.
Resto a disposizione, cordiali saluti.
Dott.ssa Zobbi Camilla