Ho 29 anni sono in attesa Mangio una tazza di latte la mattina con fette biscottate e uno yogurt co

16 risposte
Ho 29 anni sono in attesa
Mangio una tazza di latte la mattina con fette biscottate e uno yogurt come spuntino e un altro yogurt come spuntino il pomeriggio.
Pranzo e cena mangio carne verdura o pesce o legumi per tenere a bada la Glicemia. Che ne pensate?
Dott. Luca Agostini
Nutrizionista
Piove di Sacco
Per la donna in gravidanza ci sono intake di macronutrienti e micronutrienti diversi da tener in considerazione secondo le linee guida...dovrebbe parlarne specificatamente con un professionista non si può riassumere in poche righe come controllare la glicemia in gravidanza.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, le informazioni date non sono sufficienti per poter dire se sta facendo o meno bene. Dovrebbe valutare un piano alimentare adatto alle sue esigenze con l'aiuto di uno specialista per evitare di incorrere in carenze o eccessi.
Per qualsiasi cosa resto a disposizione
Ciao! Dovresti variare il più possibile la scelta alimentare e bilanciare meglio i vari pasti per mantenere stabile la glicemia durante la giornata senza per forza evitare i carboidrati. Scegli un bravo professionista che possa darti delle linee guida e supportarti in questo meraviglioso momento della tua vita.
Dott.ssa Claudia Buonofiglio
Nutrizionista
Corigliano Scalo
Buona sera signora,
Come mai deve tenere a bada la glicemia? In gravidanza deve semplicemente cercare di apportare un giusto quantitativo di tutti i micro e i macronutrienti correlato il più possibile a cibi nutraceutici e salutari. Se non ha problemi di salute, quello che ci descrive è un apporto buono di nutrimenti ma aggiunga sempre cereali e ortaggi, sono molto importanti per un buon equilibrio della sua salute e del nascituro.
Buonasera, servirebbero più dettagli, l'alimentazione è fondamentale soprattutto durante il periodo di gravidanza lo è ancora di più e per quanto tale va gestita e seguita dettagliatamente. Si rivolga ad un collega nella sua zona per valutare l'alimentazione più vicina alle sue necessità.
Colgo l'occasione per augurarle una felice gravidanza, per qualsiasi info non esiti a contattarmi.
Dr. Mario Giuseppe Carciotto
Gentile paziente,
In uno stato interessante è fondamentale seguire una corretta alimentazione mirata e puntuale per non incorrere in possibili carenze nutrizionali, in gravidanza è necessario mangiare due volte meglio.
Per poterle dare dei consigli validi è necessaria anamnesi e valutazione corporea.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Dott.ssa Francesca Altavilla
Nutrizionista, Biologo nutrizionista
Lecce
Buonasera, in gravidanza si troverà a fare delle analisi del sangue frequentemente e in base al risultato varia anche il tipo di alimentazione più adatta alle sue esigenze. È importante che non le manchino proteine, che abbia il giusto apporto di ferro, micronutrienti e se non ci sono problemi con la glicemia che sia una dieta completa anche per l'apporto di carboidrati, necessari per darle la giusta energia e per lo sviluppo del feto. Non conoscendo le sue condizioni attuali non si può definire in poche righe il piano alimentare più adatto a lei.
Rimango a disposizione
Dott.ssa Francesca Altavilla
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera. Per dare un responso chiaro e preciso ci sono troppe poche informazioni. Rimango a disposizione se volesse approfondire meglio.

Dott. Giuseppe Pullia
Buonasera, la gravidanza è un periodo molto delicato per la donna, le consiglio quindi di rivolgersi ad un bravo professionista che la possa accompagnare in questo percorso e aiutarla nella scelta più appropriata degli alimenti a seconda del suo caso specifico. Il fai da te soprattutto in questa situazione non è raccomandabile. Un saluto, Dott.ssa Barzaghi Federica
Gentilissima, la domanda che mi sorge spontanea è perché ha bisogno di controllare la glicemia? Quando ci sono diagnosi mediche è difficile valutare i fabbisogni nutrizionali senza un'opportuna indagine.
Da quanto ha scritto sembrerebbe che abbia ridotto i carboidrati per migliorare il controllo glicemico ma questo rappresenta un nutriente fondamentale in gravidanza perciò sarebbe più opportuno valutare il carico glicemico dei pasti piuttosto che eliminare alimenti. Ci sono tante piccole strategie da poter mettere in atto ma si faccia guidare da un professionista.
Distinti saluti
Dott.ssa Patitucci
Dott.ssa Esterina Zuncheddu
Nutrizionista
Maracalagonis
Salve, le informazioni da lei date non sono sufficienti per poter dare una risposta esaustiva. Da quello che scrive sembrerebbe che ai pasti non ci siano tutti i macro e micronutrienti necessari e servirebbe una anamnesi alimentare più dettagliata. Nelle sue condizioni sono fondamentali anche i carboidrati e la glicemia non si controlla eliminandoli del tutto ma attuando i giusti accorgimenti. Resto a sua disposizione. Cordiali saluti
Dott.ssa Esterina Zuncheddu
Dott.ssa Camilla Zobbi
Nutrizionista
Arluno
Buongiorno, in gravidanza è consigliato non eliminare nessun Macronutriente; è consigliato anzi non scendere sotto i 175g/die per quanto riguarda i carboidrati.
Per poter tenere sotto controllo la glicemia è bene suddividere la porzione di carbo nei diversi pasti durante la giornata ed evitare di assumerli tutti insieme.
Se però è presente una condizione particolare è bene rivolgersi ad un Nutrizionista per impostare al meglio il piano Nutrizionale più adatto.
Resto a disposizione, cordiali saluti.
Dott.ssa Zobbi Camilla
Gentilissima, la gravidanza è un momento della vita che va seguito con perizia, non perchè sia uno stato patologico, ma perchè le attenzioni che deve seguire sono diverse: evitare la toxoplasmosi e salmonellosi, soddisfare il fabbisogno energetico e proteico, evitare carenze nutrizionali di ferro e calcio, controllare nausea gravidica, reflusso gastroesofageo e pirosi gastrica.
Le raccomando una visita scrupolosa con un collega,
Cordialità,
L.
Dott. Rosario Cuscona
Nutrizionista
Giarre
buongiorno, non è male quello che assume, ma non basta. perchè è importante il dosaggio e quindi le calorie giornaliere, dalle sue informazioni non si capisce se le calorie giornaliere sono giuste per la sua condizione, in più aggiungerei della frutta secca, del parmigiano e qualche formaggio stagionato, ma nella giusta combinazione e con il giusto dosagio, per questo è meglio essere seguiti da un nutrizionista e seguire una giusta alimentazione. mi contatti, resto a sua disposizione, cordiali saluti Dott. Rosario Cuscona
Dott. Fabio Turi
Osteopata, Chinesiologo, Nutrizionista
Agropoli
La base della tua alimentazione è buona, ma ci sono alcuni punti da rivedere:
1. Troppi latticini → Latte + 2 yogurt al giorno potrebbero essere eccessivi, soprattutto se hai problemi digestivi o di glicemia. Meglio variare con frutta secca, uova o una fetta di pane integrale con burro di arachidi.
2. Colazione più bilanciata → Solo latte e fette biscottate danno un picco glicemico. Aggiungi proteine (es. uova, ricotta, frutta secca) per mantenere la glicemia stabile.
3. Attenzione ai legumi → Se ben tollerati, ottima scelta. Se ti gonfiano, abbinali a verdure cotte e piccole porzioni di cereali integrali.

Se hai bisogno di un piano più dettagliato, posso aiutarti a strutturarlo!
Buongiorno, in gravidanza andrebbe seguito un regime alimentare stilato ad hoc da un professionista, al fine di apportare il giusto intake sia a lei che al bambino. Per tenere. bada la glicemia sarebbe utile comporre i pasti apportando sempre carboidrati, proteine, grassi buoni e fibra

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.