Ho 20 anni sono alta 1,62 peso 50kg ..sono comunque sottopeso ,qualche kg in più lo vorrei ma sono o

13 risposte
Ho 20 anni sono alta 1,62 peso 50kg ..sono comunque sottopeso ,qualche kg in più lo vorrei ma sono ormai 2 anni che purtroppo ingrasso solo di pancia ..non mangio sanissimo ,mi piace molto la pasta ,ma le bevande gassate non le tocco perché non mi piacciono ,purtroppo il mio peso è distribuito in maniera molto strana ..sono magra e ho la pancia, sembra che sono incinta di 4 mesi...ho bisogno di fare qualcosa perché questa cosa mi mette molto a disagio e non so cosa fare. Potreste darmi un consiglio?
Buongiorno, le consiglio una visita nutrizionale in modo da valutare quale sia la sua composizione corporea, il suo stile alimentare e i suoi fabbisogni energetici oltre al suo stile di vita per trovare la soluzione migliore al suo problema. Non accenna se pratica o meno attività fisica e anche questo è una variabile da indagare per ottimizzare quello che sarà il suo percorso nutrizionale. Sono a disposizione per ulteriori approfondimenti. Cordiali saluti

Buongiorno,
sicuramente impostare un piano alimentare adatto alle sue esigenze fisiologiche sarebbe l'ideale. Sarebbe utile sapere se pratica attività fisica, quant'è il suo consumo di acqua giornaliero e com' è la sua regolarità intestinale. Tutte informazione che un professionista della nutrizione dovrebbe raccogliere per poterla aiutare.
Resto a disposizione,
Luisa
Buongiorno, rispondere in modo esaustivo non è semplice perché dovrei conoscere meglio la sua storia clinica, le sue abitudini e stile di vita. Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento e se fosse interessata sono attive anche le consulenze a distanza. Le auguro una buona giornata

Dott.ssa Federica Cauchi
Buongiorno, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per effettuare una consulenza. Un piano nutrizionale personalizzato sicuramente può aiutarla dopo un'approfondita anamnesi. A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buongiorno, di fondamentale importanza nel suo caso sarebbe effettuare una visita presso uno specialista per inquadrare meglio la sua situazione. Serve un'attenta anamnesi nutrizionale e fisiologica ed anche una valutazione della composizione corporea per capire se effettivamente quella che si vede sia pancia dovuta ad accumulo di tessuto adiposo oppure gonfiore addominale.
A presto
Dott. Daniele Papili
Salve

le consiglio di rivolgersi e magari scelga un professionista a cui Affidarsi e con il quale instaurare una relazione di Fiducia!

Con il quale potrà creare una relazione di Fiducia e in contemporanea affrontare tutti quanti i CONCETTI di dieta e risultato Estetico !

Il Nutrizionista è prima di Tutto una persona su cui fare affidamento e poi un Professionista del Settore!

Saluti !
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista che imposti insieme a lei un piano nutrizionale adatto alle sue esigenze. Per prendere peso correttamente infatti non basta mangiare di più, ma bisogna mangiare correttamente in modo che i nutrienti siano bilanciati. Solo un professionista dopo un'attenta anamnesi potrà fornirle un piano nutrizionale per prendere peso in maniera corretta.
Rimango a disposizione. Dr.ssa Raffaella Bravi
Buongiorno, è necessario che lei faccia un'anamnesi e una valutazione del peso corporeo presso un nutrizionista che possa aiutarla a mangiare sano. Bisogna stilare in primis un piano nutrizionale più sano e fare un pò di attività fisica che sia compatibile con il suo standard di vita. A presto. Dott.ssa Pasqualina Sprovieri
Buongiorno, avendo vent'anni è una donna in età fertile e la dieta deve essere pensata anche sul momento ormonale in cui si trova in base al giorno del ciclo!
E' fondamentale che l'alimentazione sia personalizzata e che il piano alimentare risponda alle esigenze della persona, si parte dalle analisi del sangue per verificare eventuali carenze e nel colloquio durante la vista si determina l'alimentazione più adeguata.
Resto a sua disposizione, se vuole può contattarmi! dott.ssa Valentina Rimatori
Salve,
Le consiglio una visita da un professionista per valutare le sue abitudini alimentari e calibrarle in modo da ottenere i risultati desiderati e mantenerli nel tempo.
Un saluto,
dott.ssa Anna Pietroboni Zaitseva
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 150 €
Buongiorno, innanzi tutto bisogna capire come si alimenta, come distribuisce il cibo nei pasti e poi si possono eseguire test Epigenetica per capire il suo organismo di cosa ha bisogno
Buonasera le consiglio di fare una valutazione della composizione corporea, verificare con una ecografia lo stato del suo addome, valutare gli esami ematochimici ed infine seguire un piano alimentare personalizzato, attraverso un nutrizionista.
Cordiali saluti
buona sera , concordo con quanto detto dai colleghi
saluti