Ho 16 anni e vorrei ancora crescere circa fino a 166 e ora sono alta156. Cosa posso fare per la cr

15 risposte
Ho 16 anni e vorrei ancora crescere fino a 166 (ora sono alta156)
Cosa posso fare per la crescita?
Il prodotto INTAKE com’è?
Buongiorno, non sono medico,.ma spero di darle indicazioni utili. L'altezza non si può decidere a tavolino ne le consiglio di assumere farmaci o integratori a tale scopo se non sotto prescrizione e.consulto medico. Detto questo il miglio modo.per stimolare il tessuto osseo è attività fisica e corretta alimentazione, e adeguato apporto di vita D.
Si rivolga al.suo medico. Saluti

Sono d'accordo con la mia collega. L'altezza non può essere modificata dall'assunzione di farmaci o integratori. La sana alimentazione ed una corretta attività fisica possono stimolare il tessuto osseo ma la nostra altezza sarà comunque prevalentemente determinata dalla genetica.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo che possa valutare se ci sono disordini ormonali che possono influenzare il normale processo di crescita. Ovviamente una corretta alimentazione sta alla base di una crescita sana, ma non ci sono alimenti o integratori che possano determinare l'effetto da lei auspicato...la nostra altezza è scritta nei nostri geni. Saluti
Salve,
Le ossa aumentano in lunghezza e spessore fino all’età di circa 20 anni, quindi lei ne ha ancora di tempo per crescere. In questa fase di crescita e molto importante un apporto adeguato di vitamine e minerali (calcio e vitamina D), che possono essere introdotti nel organismo con un’alimentazione corretta o integrati. Certamente ci sono tanti fattori che influenzano l’altezza di una persona come i fattori genetici e il grado di attività fisica svolta. Lo sport stimola la crescita in altezza, come per esempio il nuoto allunga la colonna vertebrale ed i muscoli intorno, la pallacanestro e la pallavolo invece innescano una reazione naturale alla tensione delle ossa, che possono diventare più forti e più lunghe di alcuni centimetri ( l’aumento di altezza avviene dopo alcuni anni di esercizio fisico).

Buongiorno! Confermo quanto detto dai colleghi! L'altezza dipende dal connubio di diversi fattori quali genetici e ambientali. Naturalmente la corretta alimentazione unita ad uno stile di vita sano come praticando sport può essere d'aiuto! Prendere farmaci o integratori non è la soluzione corretta a meno che dopo accurate indagini non si riscontrano problematiche inerenti a disfunzioni ormonali e in tal caso è utile rivolgersi ad un endocrinologo. Le auguro buona giornata.
Buon pomeriggio, concordo con quanto scritto dai colleghi. l'altezza non può essere influenzata dagli integratori. sicuramente una alimentazione corretta e bilanciata ed una attività sportiva regolare e costante (magari basket, pallavolo) possono far al suo caso. in ogni caso meglio rivolgersi al suo medico e ad un nutrizionista
salve concordo con i colleghi l'altezza dipende dalla genetica e non puo' essere "programmata" quindi non puo' essere regolata da integratori, senza dubbio attivita' fisica (Nuoto,Tennis,Basket,Pallavolo) abbinata ad un corretta alimentazione bilanciata le possono essere d'aiuto.
Buona Giornata
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 50 €
Purtroppo si può fare poco: l'alimentazione e l'attività fisica corrette permettono di raggiungere la massima altezza possibile in base ai propri geni. Ma non di più. L'altezza resta una caratteristica in gran parte DETERMINATA GENETICAMENTE e sulla quale si può influire solo "in negativo" (cioè in caso di carenze nutrizionali si resta più bassi). Aggiungo che nelle ragazze l'inizio del CICLO segna la fine della fase di crescita rapida e l'inizio di quella lenta, per cui si guadagnerà ancora solo qualche centimetro. Ogni integratore è inutile in questo caso.
Salve, l'altezza non può essere decisa a tavoli e non ci sono cure miracolose che possono condizionare tale aspetto. L'altezza è dipendente principalmente dalla componente genetica. Non prenda integratori inutilmente. Cordiali Saluti
Buongiorno,le consiglio una visita auxologica che è in grado di dare indicazioni precise relative al processo di crescita e monitorarla.Si rende necessaria una valutazione ormonale,genetica,alimentare, della attività fisica pratica.Resto a sua disposizione per ulteriori domande.Saluti
Buonasera,
la nostra altezza è una caratteristica per la maggior parte già geneticamente stabilita, pertanto su di essa si può influire "in negativo", cioè in caso di carenze nutrizionali si resta più bassi e non si esprime il massimo del proprio potenziale genetico. Infatti da quando si nasce fino a circa 20 anni le ossa aumentano in lunghezza e in spessore e si irrobustiscono per sostenere il peso sempre maggiore del corpo che si sta sviluppando, arrivando ad assumere la loro forma definitiva. Pertanto la corretta alimentazione e un'adeguata attività fisica stanno alla base di una crescita sana, al massimo del nostro potenziale genetico.
Cordiali saluti
Dr.ssa Daria Chin
Buonaaera, l'altezza non può essere decisa a tavolino e non ci sono cure miracolose. Non prenda integratori inutilmente. Cordiali Saluti
buona sera, purtroppo per altezza non ci sono integratori è inutile prenderli.
saluti
Buonasera Gentile Utente,
L'altezza è quasi completatamente pre-determinata geneticamente. È di conseguenza quasi impossibile agire su questa variabile, se non mangiando in modo equilibrato e completo quali-qualitativamente e svolgendo regolarmente attività fisica, ma ripeto, la sua altezza finale è scritta nei suoi geni.
EVITI QUALSIASI FARMACO O INTEGRATORE NELLA SPERANZA DI AUMENTARE DI ALTEZZA, PUÒ ESSERE PERICOLOSO!
Se si accorge che i centimetri per lei mancanti sono per lei fonte di malessere e disagio psicologico, la invito a rivolgersi ad una figura psicologica per iniziare un percorso finalizzato all'accettazione di sé e del propri corpo: è molto importante.
Resto a disposizione nel caso avesse necessità di consigli nutrizionali, anche tramite consulenza online. Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Buongiorno
confermo con quanto espresso dai mie colleghi
Saluti
Dott. Albis