[Dieta chetogenica] Salve, ho 41 anni e cerco un/a professionista che mi aiuti concretamente a perd

3 risposte
[Dieta chetogenica]
Salve, ho 41 anni e cerco un/a professionista che mi aiuti concretamente a perdere il peso accumulato con il cambiamento di stile di vita dovuto alle restrizioni da Covid-19. Premetto che sono una persona resistente alle diete (ne ho fatte tante in tanti anni, in genere con l'aiuto di professionisti), ma oggi faccio fatica a stabilire un rapporto di fiducia con dietologi e nutrizionisti, in quanto talvolta mi sono stati proposti percorsi letteralmente inutili (v. dieta mediterranea) e che, nonostante gli sforzi da parte mia, hanno portato a risultati concreti nulli. Facendomi buttare tempo, soldi e speranze.
Cerco, quindi, un professionista che mi sostenga in un percorso che possa darmi realmente dei risultati.
Sono una persona ligia, che segue alla lettera le indicazioni che le vengono date e vorrei approcciarmi alla dieta chetogenica, almeno in un primo momento, almeno per motivarmi alla perdita di peso. Tuttavia, non vorrei fare un percorso fai-da-te.
Cerco, quindi, qualcuno che mi aiuti davvero in questo percorso: un professionista che sia realmente all'ascolto e che tenga conto del fatto che un percorso di questo tipo deve sì tenere conto della salute, ma deve anche essere motivante.
In questo momento mi trovo all'estero e, quindi, mi piacerebbe entrare in contatto con qualcuno che possa seguirmi, almeno all'inizio, a distanza.
Grazie in anticipo.
Buongiorno
Per impostare un qualsiasi tipo di percorso dietologico vanno valutati gli accertamenti di laboratorio e va effettuata una visita medica. La tipologia di dieta (chetogenica o meno) va scelta in relazione al paziente, agli obiettivi ed alle aspettative.
Può contattarmi quando crede
Cordialmente
Marco Tesini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista della sua zona
Provi a cercare attraverso la funzione Mappe
saluti
Buongiorno, il periodo Covid ha influito molto negativamente sull'aderenza dei pazienti ai percorsi iniziati, ha esacerbato molti disturbi alimentari e ha messo alla luce le problematiche della semplice quotidianità legata all'assunzione, alla cottura, alla consumazione dei pasti. Nulla di strano quindi che lei, come altri, abbia percepito il colpo e subito le conseguenze del periodo. Tuttavia, la buona motivazione, la presenza di circostanze cliniche che necessitano di un intervento nutrizionale mirato e la voglia di amarsi, sono le chiavi di cui abbiamo bisogno per decidere di intraprendere con serietà un percorso di dietoterapia. Dal punto di vista clinico, invece, ci sono degli step da seguire come la valutazione degli esami di laboratorio di base e la stesura di un diario alimentare precedenti alla prima visita. Il metodo dietetico è secondario a questo e altri parametri. Personalmente mi metto a disposizione per info. Le auguro una buona giornata. Dr.ssa Ottavia Sorace

Esperti

Maurizio Ridolfi

Maurizio Ridolfi

Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo

Roma

Prenota ora
Silvia Avarello

Silvia Avarello

Nutrizionista, Dietologo

Colleferro

Prenota ora
Alessandro Reggiani

Alessandro Reggiani

Nutrizionista, Dietologo

Milano

Prenota ora
Alvise Cavaliere

Alvise Cavaliere

Nutrizionista

Fiume Veneto

Prenota ora
Michela Freddio

Michela Freddio

Medico estetico, Dietologo

Bastia Umbra

Prenota ora
Liliana Ambrosella Gornati

Liliana Ambrosella Gornati

Dietologo, Medico di medicina generale, Internista

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 57 domande su consultazioni dietetiche
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.