[Dieta chetogenica] Salve, ho 41 anni e cerco un/a professionista che mi aiuti concretamente a perd

3 risposte
[Dieta chetogenica]
Salve, ho 41 anni e cerco un/a professionista che mi aiuti concretamente a perdere il peso accumulato con il cambiamento di stile di vita dovuto alle restrizioni da Covid-19. Premetto che sono una persona resistente alle diete (ne ho fatte tante in tanti anni, in genere con l'aiuto di professionisti), ma oggi faccio fatica a stabilire un rapporto di fiducia con dietologi e nutrizionisti, in quanto talvolta mi sono stati proposti percorsi letteralmente inutili (v. dieta mediterranea) e che, nonostante gli sforzi da parte mia, hanno portato a risultati concreti nulli. Facendomi buttare tempo, soldi e speranze.
Cerco, quindi, un professionista che mi sostenga in un percorso che possa darmi realmente dei risultati.
Sono una persona ligia, che segue alla lettera le indicazioni che le vengono date e vorrei approcciarmi alla dieta chetogenica, almeno in un primo momento, almeno per motivarmi alla perdita di peso. Tuttavia, non vorrei fare un percorso fai-da-te.
Cerco, quindi, qualcuno che mi aiuti davvero in questo percorso: un professionista che sia realmente all'ascolto e che tenga conto del fatto che un percorso di questo tipo deve sì tenere conto della salute, ma deve anche essere motivante.
In questo momento mi trovo all'estero e, quindi, mi piacerebbe entrare in contatto con qualcuno che possa seguirmi, almeno all'inizio, a distanza.
Grazie in anticipo.
Buongiorno
Per impostare un qualsiasi tipo di percorso dietologico vanno valutati gli accertamenti di laboratorio e va effettuata una visita medica. La tipologia di dieta (chetogenica o meno) va scelta in relazione al paziente, agli obiettivi ed alle aspettative.
Può contattarmi quando crede
Cordialmente
Marco Tesini

Buongiorno
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista della sua zona
Provi a cercare attraverso la funzione Mappe
saluti
Buongiorno, il periodo Covid ha influito molto negativamente sull'aderenza dei pazienti ai percorsi iniziati, ha esacerbato molti disturbi alimentari e ha messo alla luce le problematiche della semplice quotidianità legata all'assunzione, alla cottura, alla consumazione dei pasti. Nulla di strano quindi che lei, come altri, abbia percepito il colpo e subito le conseguenze del periodo. Tuttavia, la buona motivazione, la presenza di circostanze cliniche che necessitano di un intervento nutrizionale mirato e la voglia di amarsi, sono le chiavi di cui abbiamo bisogno per decidere di intraprendere con serietà un percorso di dietoterapia. Dal punto di vista clinico, invece, ci sono degli step da seguire come la valutazione degli esami di laboratorio di base e la stesura di un diario alimentare precedenti alla prima visita. Il metodo dietetico è secondario a questo e altri parametri. Personalmente mi metto a disposizione per info. Le auguro una buona giornata. Dr.ssa Ottavia Sorace