Da parecchi mesi dopo un attacco di sciatalgia acuta concomitante con forti dolori alla coscia ho in

18 risposte
Da parecchi mesi dopo un attacco di sciatalgia acuta concomitante con forti dolori alla coscia ho iniziato a soffrire di intorpidimento alla stessa e all'inguine. Dopo la pressoterapia ho trovato sollievo alla schiena. Mi rimane intorpidimento alla coscia e fastidio continuo. Il medico sottovaluta ma io sto male qualcuno può aiutarmi?
Buonasera, oltre la pressoterapia ha provato ad andare in visita da un'osteopata?
Le spiego, una sciatalgia può dare sintomatologie a coscia e inguine poiché ci sono dei nervi che provengono dalla zona lombo-sacrale le cui fibre vanno ad innervare non solo coscia e inguine ma anche il resto degli arti inferiori. Una sintomatologia acuta nella zona lombo-sacrale, (spesso definita sciatalgia ma a volte il nervo sciatico non è compromesso bensì si tratta di una lombalgia ad esempio) può provocare intorpidimento, scosse, bruciori e altre sintomatologie nelle parti innervate dai nervi sopracitati.
Le consiglio una visita osteopatica per avere un quadro completo da parte dello specialista, attraverso un'anamnesi accurata si può andare a lavorare e risolvere la problematica.
Per qualsiasi dubbio o domanda rimango disponibile.

Cordiali saluti e buona giornata.

Salve i sintomi che lei riporta possono avere diversa eziologia ma facilmente risolvibile con l'osteopatia. Intanto faccia dello stretching per le gambe, glutei e schiena e contantti un osteopata per poter capire meglio il problema che a di stanza è davvero impossibile da capire appieno.
Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Salve, per una problematica simile le consiglio vivamente di andare da un osteopata. Attraverso l'approccio osteopatico si cerca di capire la causa del problema, mentre con la pressoterapia si lavora esclusivamente sulla sintomatologia.
Lorenzo Lo Monaco
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Salve, le consiglierei una visita osteopatica, i dolori e fastidi che avverte possono essere riconducibili ai nervi che partendo dal plesso lombare e sacrale scendono per gli Arti inferiori. Un osteopata può lavorare in tal senso per dare agio e completare il lavoro da lei iniziato.
Buona giornata
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un'osteopata per una prima visita e valutazione. Il fastidio continuo alla coscia e l'intorpidimento possono essere causati dai nervi che partono dal plesso lombo-sacrale e che vanno ad innervare gli arti inferiori. Durante la visita, l'osteopata sarà anche in grado di dirle se è necessario effettuare una RM (qualora non l'avesse già fatta) e le può dare dei consigli pratici per alleviare i dolori e fastidi durante la vita quotidiana. In problematiche come la sua, l'osteopatia può essere veramente di grande aiuto. Per ulteriori chiarimenti resto a sua disposizione,
Chiara Giordano Palma
Buonasera, i sintomi da lei riferiti, prima la sciatalgia poi il dolore all'inguine necessitano chiaramente di essere approfonditi. È possibile che vi sia una relazione tra i due dal momento in cui una problematica ad un livello della colonna può ripercuotersi poi su altri distretti, siano essi più vicini o più lontani.
Le consiglio una visita da un osteopata in cui sarà possibile indagare approfonditamente la sua storia clinica, dopodiché potrà valutare bene la zona del motivo del consulto e decidere come agire a livello terapeutico e soprattutto se integrare altri tipi di esami (RX, RM) al fine di stabilire un piano terapeutico efficace.
Spero di esserle stato di aiuto, cordiali saluti.
Federico Sonnino
Buongiorno, se non l’ha ancora fatto le consiglierei di fare una visita specialistica, dopodiché anche l’osteopatia in questi casi può aiutare molto a migliorare la sua sintomatologia. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, darle una risposta senza prima aver svolto una attenta valutazione è molto difficile; in ogni caso le consigliere di fare una visita presso uno specialista e in seguito recarsi da un osteopata potrebbe aiutarla ad alleviare la sua sintomatologia e risolvere la sua condizione. Cordiali saluti.
Prenda in considerazione l'ipotesi di fare una visita osteopatica.
Cordialmente
Buongiorno, considerando quanto riportato le consiglio di effettuare una visita osteopatica che possa inquadrare al meglio la problematica ed evidenziare eventuali disfunzioni somatiche o intrappolamenti del nervo che, se presenti, possono contribuire e darle la sintomatologia da lei accusata.
Rimango a sua disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.
Arianna Catrambone.
Buongiorno, le consiglio vivamente di effettuare una visita osteopatica in modo da poterle dare risposte più precise, a seguito di un'attenta valutazione specifica.
L'intorpidimento potrebbe sempre essere dovuto sempre ad una compressione nervosa quindi andranno effettuati dei test per comprenderne la natura e la causa. In questo modo poi si potranno andare a trattare le aree che hanno causato il sintomo e contribuito a mantenerlo nel tempo.
Si ricordi di portare gli esami che ha effettuato, che possono dare un'indicazione molto utile al terapista.
Rimango a disposizione per qualsiasi domanda.
Cordiali Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 50 €
Buongiorno, non so se ha fatto una risonanza magnetica comunque l'irradiazione è sintomo di una problematica del disco intervertebrale o a carico di muscoli che danno fastidio al corretto passaggio del nervo sciatico.
Un consulto osteopatico potrebbe fare al caso suo.
Buona giornata.
Buongiorno,
Ha fatto degli esami? successivamente provi ad effettuare una visita osteopatica approfondita per meglio capire cosa è possibile fare.
Cordialmente
Buonasera, la sua sintomatologia non é coincidente con quella di una sciatalgia ma può darsi che una forte infiammazione della zona lombare e del plesso di nervi che vi escono abbia portato ad uno sviluppo come il suo. Le consiglio di fare una visita specialistica da un neurologo ed una volta escluse patologie particolari una visita da un osteopata che possa aiutarla
Buongiorno, le problematiche da lei riferite sono possibilmente da riferirsi a delle problematiche a carico della zona lombo-sacrale dalla quale emergono le strutture nervose che vanno ad innervare tutto l'arto inferiore oltre che alcuni organi pelvici. L'osteopata in questo caso potrebbe fare molto in termini di miglioramento/risoluzione della problematica pertanto le consiglio di affidarsi a questa figura.
uongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, i sintomi che lei riporta possono avere diversa eziologia ma facilmente risolvibile con l'osteopatia. Intanto faccia dello stretching per le gambe, glutei e schiena e contantti un osteopata per poter capire meglio il problema che a di stanza è davvero impossibile da capire appieno. Dott.Lorenzo Orsolini