Salve, sono Gaia e ho 27 anni. Premetto che sono una persona estremamente ansiosa, sono infermiera

1 risposte
Salve, sono Gaia e ho 27 anni.
Premetto che sono una persona estremamente ansiosa, sono infermiera e questi due anni e mezzo sono stati difficilissimi.
Giovedì scorso ho fatto un giro in moto (era freddo), da sabato ho iniziato a sentire formicolio ad entrambi i piedi/gambe che coinvolgeva coscie, la zona inguine e lombare. Inizialmente non mi sono preoccupata più di tanto in quanto avevo ricollegato al freddo e alla posizione. Lunedì mattina chiamo il mio medico che mi suggerisce di fare degli esercizi di allungamento in quanto potrebbe trattarsi di una contrattura; dopo averli eseguiti la situazione è peggiorata e il formicolio/pizzichio si è protratto in zona collo/mandibola/schiena e braccia. Preciso che la sensazione di formicolio la avverto solo a riposo, mai durante i movimenti, ed è spesso accompagnata da estrema ansia. Non ho alterazione del sensorio.
Stamattina mi sono recata nuovamente dal mio medico che mi ha indicato di stare in assoluto riposo, eseguire dei massaggi e tra tre giorni in caso rivalutare la situazione.
Due settimane fa per la prima volta ho avuto un attacco di panico, non so se questo abbia potuto in qualche modo influire in questa situazione.
Vi ringrazio per la disponibilità. Buona serata.
Gentilissima, le consiglio di praticare una visita neurologica per chiarire i auoi dubbi. Nonostante tutto la clinica che descrive è estremamente aspecifica e potrebbe essere giustificata da questa situazione di forte stress che sta vivendo. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Antonino Sant'Angelo

Antonino Sant'Angelo

Neurologo, Fisiatra

Milazzo

Pierfausto Ottaviano

Pierfausto Ottaviano

Radiologo

Terni

Debora Contu

Debora Contu

Psicologo

Quartu Sant'Elena

Valeria De Giuli

Valeria De Giuli

Neurologo

Montichiari

Michelangelo Dini

Michelangelo Dini

Psicologo, Neuropsicologo

Seravezza

Andrea Foti

Andrea Foti

Neurologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 84 domande su Sclerosi multipla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.