Da circa 5 settimane accuso un dolore acuto all'avampiede sinistro in corrispondenza del 4-5 dito, d

10 risposte
Da circa 5 settimane accuso un dolore acuto all'avampiede sinistro in corrispondenza del 4-5 dito, dolore alla pressione e alla piegatura/appoggio del piede. Ho 58 anni e premetto che ho i piedi piatti. L'ecografia evidenzia "piede piatto con risalita del versante anteriore astragalico, iniziale igroma plantare da iperappoggio in corrispondenza delle teste del 2° e 3° MTT con caduta della volta trasversa. Borsite IMTT 4-5". Su consiglio ortopedico/fisiatrico ho messo un plantare (su misura) per correggere la postura del piede piatto, ho effettuato un ciclo di Laser YAG e preso diversi antinfiammatori per bocca. Applico inoltre il ghiaccio 3-4 volte/giorno. Il dolore si è solo leggermente attenuato e ancora non riesco a camminare bene. E' possibile che una borsite possa avere tempi così lunghi di guarigione? Potrebbe essere utile una terapia con agopuntura?
Grazie, Laura
Gentile Signora, la borsite ha sicuramente tempi lunghi di guarigione, purtroppo. L' agopuntura può aiutare per la sua azione antiinfiammatoria e antidolorifica. Naturalmente è necessario valutare il caso per dare opportuni consigli.

Buongiorno, sì, l'agopuntura è utile sia per attenuare e risolvere il dolore e per re-incanalare l'energia nei punti nei quali si avvertono fastidi. Sarebbe utile poterla visitare e vedere gli esani che ha fatto che hanno portato a fare questa diagnosi. Cordiali saluti. Dott.ssa Colonna AR
Qualche seduta potrebbe aiutare, eventualmente anche con un supporto omeopatico. Importante capire le cause e le modalità del suo problema.
Salve, sì l'agopuntura può risultare un valido aiuto avendo questa metodica anche ben note proprietà antalgiche ed antinfiammatorie.Cordialmente.
Gentile Signora, mi fa piacere che abbia pensato all'agopuntura che, in effetti, penso possa risolvere bene ed in tempi anche abbastanza rapidi il suo problema. Ovviamente il suo caso va valutato attraverso una visita approfondita, tenendo conto degli esami fatti. Un ottimo aiuto può venire anche dall'Omeopatia. Per esperienza posso dirle di aver già avuto modo di trattare casi del genere con buoni risultati. Mi faccia sapere.
Prenota subito una visita online: Prima visita omeopatica - 100 €
Gentile signora Laura, le borsiti sono processi infiammatori che possono perdurare a lungo, se trascurate. E' opportuno scegliere di impiegare l'Agopuntura, per il suo effetto antinfiammatorio e regolatore, associata a specifici preparati di fito-omeoterapia.
Cordialità.
Buongiorno signora Laura,
le borsiti sono sempre un osso duro da trattare, soprattutto se localizzate al piede. Il percorso terapeutico che ha intrapreso è assolutamente corretto, può integrarlo con l'agopuntura per velocizzare il processo antifiammatorio e avere tempi di recupero più brevi.
A sua disposizione.
Purtroppo si una borsite puo avere lunghi tempi di guarigione . L agopuntura sarebbe una eccellente terapia nel suo caso avendo una azione antinfiammatoria ed antalgica notevole - e avendo dei tempi di guarigione più veloce . Distinti saluti .
Non resta che unirmi al coro dei Colleghi nel consigliarle l'agopuntura come valida opzione terapeutica nel suo caso. Mi permetto di rispondere alla sua perplessità nel constatare la durata della patologia, nonostante i trattamenti effettuati finora, facendole notare il fatto che lei è portatore da lungo tempo di alterazioni nell'appoggio plantare e che queste non hanno mancato di agire lungamente sovraccaricando alcune parti del piede. La sintomatologia attuale ha radici antiche e anche la risoluzione non deve stupire che richieda tempi abbastanza lunghi. Le consiglierei, oltre alla valutazione podologica effettuata, di rivolgersi anche ad un bravo osteopata per evidenziare eventuali alterazioni posturali mio-fasciali generali che potrebbero pure concorrere al sovraccarico locale.
Un cordiale saluto
Va bene l'agopuntura, meglio ancora se associata ad altre terapie naturali consone al suo caso personale.