Buongiorno ho 23 anni varie etnie cervicali che mi procurano da un po' di tempo fastidi come rigidit

6 risposte
Buongiorno ho 23 anni varie etnie cervicali che mi procurano da un po' di tempo fastidi come rigidità del collo , mi si blocca,ad ottobre scorso sono stata operata all'occhio dx di esotropia ,questo mi ha portato problemi di postura a breve dovrei iniziare massaggi e ginnastica posturale vorrei chiedere se delle sedute di agopuntura potrebbero migliorare il mio problema alla cervicale? grazie
L' agopuntura può aiutarla a ridurre il dolore specie in un caso come il suo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le suggerisco pertanto di rivolgersi a un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata nell’ambito della quale è compresa anche l’Agopuntura riflessogena. Si tratta di una cura veramente efficace in quanto innovativa, completa poiché somato-psichica/psico-somatica, innocua perché usa tecniche non intossicanti, integrabile con rimedi naturale. La NeuroRiflessoTerapia è una metodologia curativa personalizzata in quanto è il paziente stesso a indicare la zona in cui si trovano i punti su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene tra cui l'agopuntura; gli stimoli raggiungono in tempo reale il cervello e le altre strutture del corpo; subito si mette in atto un’autoproduzione di molecole fisiologiche e di un riassestamento bioenergetico naturale ed è, perciò, priva di qualsiasi controindicazione ed effetto collaterale negativo. La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è, in ultima analisi, una cura medica veloce, efficace, ampia e duratura, poiché altamente personalizzata, ingegnosa, flessibile, creativa, olistica, naturale, ecologica, economica e innocua. Io pratico questa metodologia terapeutica a Roma, ma le posso segnalare colleghi che la svolgono in altre parti di Italia. Nel salutarla la informo che sono disponibile telefonicamente o tramite messaggio per ulteriori informazioni. Salve!
Gentile signora, nei casi di patologie del tratto cervicale quali discopatie, artrosi ed altro, si possono ottenere grandi benefici mediante dei trattamenti di omeosiniatria, una terapia che consiste nella infiltrazione di sostanze omeopatiche e omotossicologiche nei punti di agopuntura. La informo che sono disponibile telefonicamente per informazioni.
Cordialmente.
per esperienza posso rassicurarla che con l'Agopuntura può trovare un valido beneficio. Si rivolga ad un medico esperto in questa scienza antica che oggigiorno viene sempre più rivalutata ed impiegata anche in ambito ospedaliero
L’Agopuntura sicuramente può essere d’aiuto.
Cordialmente
Buongiorno, certamente l'agopuntura può aiutarla. E' vero che non può eliminare le ernie tuttavia può esercitare un effetto rilassante sui muscoli e ridurre la compressione degli stessi sulle vertebre, riducendo così la tendenza delle ernie a peggiorare. Un effetto di miglioramento del flusso sanguigno locale può aggiungersi poi a quello antalgico diretto e, nel complesso, rendere la sintomatologia più lieve e favorire anche l'effetto terapeutico di terapie manuali fisiatriche o osteopatiche. Oltre a ciò l'agopuntura influisce a livello profondo e sottile sugli equilibri funzionali psico-fisici e questo è un fattore sempre di primaria importanza.
Un cordiale saluto

Esperti

Pietro Mingazzini

Pietro Mingazzini

Chirurgo toracico, Angiologo, Chirurgo vascolare

Milano

Dario Di Criscio

Dario Di Criscio

Agopuntore, Dietologo, Epatologo

Napoli

Prenota ora
Alessandro Di Palo

Alessandro Di Palo

Chirurgo generale, Omeopata, Terapista del dolore

Milano

Prenota ora
Giacomo Groppi

Giacomo Groppi

Agopuntore

Varese

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 50 domande su agopuntura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.