Esperienze
Figlio e nipote di omeopati. Il nonno, Carlo Cenerelli Campana, di Osimo, (1879 — 1953) fu uno dei primi omeopati in Italia e tradusse dall’inglese la Materia Medica di J.T. Kent.
Già da studente è stato allievo del dottor Mario Braccianti, noto medico omeopatico di Milano.
Dopo una esperienza nell’Ospedale Maggiore Cà Granda, si dedica esclusivamente all’Omeopatia e nel 1970 aderisce al G.L.E.M. (Group Lyonnaise d’Etudes Medicales diretto dal dottor Paul Nogier, il medico francese che sviluppò la auricolopuntura ). In quella sede conosce il dott. Pierre Schmidt di Ginevra, massimo esponente riconosciuto della Omeopatia Hahnemanniana. Ne diviene uno degli ultimi collaboratori.
Successivamente, insieme con pochi altri allievi di Schmidt, fonda "Homoeopathia Europea", una organizzazione internazionale di studio e ricerca con sede a Bruxelles.
Nel 1976 entra nel Comitato Esecutivo della L.M.H.I.. (Liga Medicorum Homoeopathica Internationalis, l’istituzione che - fondata a Rotterdam nel 1924 – riconosce i medici omeopatici in tutto il mondo). Nello stesso periodo viene eletto Vice-Presidente della Fondazione Omeopatica Italiana con sede a Napoli.
Dal 1976 partecipa a tutti i Congressi annuali (mondiali ) della L.M.H.I. ed è protagonista della crescita dell' Omeopatia in Italia, iniziando, con altri colleghi, nuclei di studio e nuove sedi di insegnamento di Omeopatia Classica.
Eletto responsabile della L.M.H.I. per l’Italia dal 1989 al 1998, ha presieduto, nel 1996 il 52° Congresso Internazionale della stessa tenutosi nell’Hotel Quisisana di Capri.
Dal 1991 è membro della Facolta’ Omeopatica di Londra.
Vive e lavora a Milano
Docente nella Scuola di Omeopatia Classica “Mario Garlasco”, con sede a Firenze, ne è stato fondatore e direttore
Aree di competenza principali:
- Agopuntura
- Omeopatia
Principali patologie trattate
- Atopia ,
- +6 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
-
Recensioni
7 recensioni
-
F
FEDERICA BACCHINI
Il migliore! Disponibile e rassicurante. Un uomo, o meglio un dottore, di altri tempi. Il paziente è al centro. Lo ringrazio immensamente ogni giorno per quello che sta facendo per me.
• Altro • Altro •
-
P
paziente(?)92
Carlo.è un dottore attento e capace di ascoltare, se studia i sintomi è solo per comprendere l'essere umano che ha davanti e curarlo: non sopprime i sintomi ma stimola il paziente a guarire attraverso un'Arte che studia da una vita ed insegna da molti anni. Le sue cure sono state particolarmente efficaci con miei traumi di vecchia data che avevo rimosso. Silvana è la sua segretaria molto precisa e gentile.
• Studio Privato - Erba (Como) • •
-
P
paziente
Grazie al dottore la nostra bimba finalmente non si ammala piu' continuamente. Il dottore ci ha aiutato veramente tanto. E' lo specialista eccezionale, sempre si dedica completamente alla sua professione, e' interesatto ai propri pazienti e tutto questo lo rende un medico ottimo da qualsiasi punto di vista
• • •
-
P
paziente
Il Dottor Carlo Cenerelli è un medico di base estremamente competente, gentile, disponibile e dotato di una mentalità aperta e curiosa. Recentemente è riuscito a debellare lo streptococco della mia bambina attraverso la medicina omeopatica, riuscendo a restituirle la salute senza bombardarla di antibiotici.
• • •
-
P
paziente
Il Dottore Cenerelli cura la mia famiglia da oltre 30 anni. E' un medico sempre disponibile anche telefonicamente, e' sempre preciso, attento.. E' un medico di base ed e' capace di risolvere tutti i problemi senza mandarti da uno specialista. Consigliatissimo per la sua grande esperienza, competenza e professionalita'.
• • •
-
O
ospite
E' un medico molto professionale, capace, sempre disponibile ed interessato ai suoi pazienti. Li segue con tanta umanita', precisione e pazienza. Le sure cure sono sempre decisamente efficaci. Sono la sua paziente da un tempo e penso di non cambiarlo mai perche' e' un medico veramente coscienzioso.
• • •
-
O
ospite
cura da 30 anni la mia famiglia. E' sempre molto disponibile anche telefonicamente sempre che la gravità della situazione lo richieda.
lo consiglio per la sua competenza e professionalità• • •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 66 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, vorrei iniziare il trattamento per prevenire le punture di zanzare alle mie figlie di 6 e 8 anni. In passato ho provato con il ledum palustre 5ch ma farlo ogni giorno risultava difficile è possibile dare il ledum palustre 200ch una volta al mese da maggio a settembre?
Grazie
Buongiorno non credo sia una scelta vincente
Esistono tuttavia altre strategie he vengono impostate tenendo conto della costituzione, della storia e delle modalità soggettive del paziente ovviamente questo implica la necessità di un consulto medico
Un cordiale saluto
Salve a tutti.
Avete presente le spalle che scrocchiano/scricchiolano quando vi "stendete"? O le mani o le dita dei piedi? Di solito dovrebbe essere una cosa saltuaria. Nel mio caso, invece, da qualche mese (forse un paio d'anni ormai) mi scricchiola continuamente tutto il corpo, qualunque banale movimento io faccia. Anche le anche/il bacino e le ginocchia lo fanno, tant'è che volevo iniziare a fare sport in più occasioni ma mi fa impressione sentire tutti questi rumori e la sensazione strana che si prova. Per non parlare della corsetta: ci provo da tempo a iniziare a correre ma dopo nemmeno 150 m (non esagero) di corsetta leggera inizio ad avere dolori alle ginocchia e alla pancia (magari non è correlato).
Ok, non sono una gran sportiva e ho passato gli ultimi anni a studiare, però ho pur sempre 27 anni e tutto questo mi sembra esagerato. Ho sempre avuto una vita molto attiva. Sono normopeso.
Se qualcuno sapesse darmi indicazioni utili glie ne sarei davvero grata!
Sarebbe utile rivolgersi all'omeopatia o alle altre cure alternative?
Credo che un incontro (con medico omeopatico) che permetta una raccolta della "storia" e delle modalità dei sintomi possa portare al suggerimento di una terapia
Cordialmente Carlo Cenerelli
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.