Buongiorno,vorrei sapere gentilmente un informazione mio marito ieri ha effettuato la prima seduta d

7 risposte
Buongiorno,vorrei sapere gentilmente un informazione mio marito ieri ha effettuato la prima seduta di agopuntura per ernia a disco ma dopo la seduta è tornato a casa con i tre aghi lasciati nella pelle e gli hanno messo sopra un cerotto,dicendogli che li deve tenere per 7 giorni e in tal caso gli dessero fastidio li potesse anche togliere,vorrei sapere ma è normale si possono tenere per sette giorni nella pelle non è che potrebbe avere qualche controindicazione?aspetto risposta grazie
Molto probabilmente sono aghi pulce. Si tratta fi cerottini con un ago sottile e molto corto. Servono per mantenere la stimolazione soprattutto in caso di dolore importante. Si possono mettere sia sulla cute che a livello auricolare.
Non ci sono controindicazioni. Basta seguire le indicazioni date dal medico agopuntore.

Sono aghi che devono permanere per aumentare la risposta allo stimolo ma poi vanno rimossi.
Senta l'agopuntore.
Salve, se sono aghi pulce, aghi già "montati" su un proprio cerottino tondo o quadrato sono fabbricati proprio per tale scopo, vanno bene anche dei piccoli aghetti applicati come fossero un piccolo piercing. Segua le indicazioni date dal suo agopuntore. Comunque se danno fastidio o non si sente tranquilla può rimuoverli come fossero un normale cerotto.
Buongiorno, è possibile lasciare degli aghi a dimora sulla pelle per più giorni come indicato dal suo agopuntore.
Ci sono alcuni tipi di ago che nascono proprio già montati su cerotto per poter essere lasciati per più giorni. Inoltre esiste una tecnica particolarmente efficace per il dolore che si chiama polso/caviglia che si basa proprio sulla permanenza degli aghi nella cute per più giorni. Qualsiasi fastidio/dolore e arrossamento si verifichi si possono rimuovere anticipatamente. Saluti
Dovrebbero essere degli " aghi a dimora " ovvero piccoli puntini ricoperti da un cerettino . Si può utilizzare questa tecnica per prolungare l effetto della seduta di agopuntura .Distinti saluti
Nessuna controindicazione; sono piccoli aghi che prolungano la stimolazione terapeutica.
Buongiorno, non si preoccupi, è una pratica validata in agopuntura , come le è stato scritto ci sono diverse eventualità in proposito che non è possibile distinguere con precisione dal suo racconto ma non sembra esserci nulla di strano in quello che riferisce. Non esiti a fare domande all'agopuntore che le spiegherà tutto .
Un cordiale saluto