Conosco una persona che quando parla, spesso si blocca ed emette dei versi strani. Penso si tratti

19 risposte
Conosco una persona che quando parla, spesso si blocca ed emette dei versi strani.
Penso si tratti di una sindrome ma non ricordo il nome. Avevo visto un anno fa la testimonianza do una donna in tv con codesta sindrome ma purtroppo non la ricordo. Questa donna anche, emetteva dei versi strani con dei blocchi ripetuti durante un discorso.
Può darsi sia una sindrome da Tic complessa oppure la Sindrome di Tourette. Esistono associazioni che si prendon in carico queste persone.

Buonasera. Concordo con la risposta del collega che mi ha preceduta.
Si, è la sindrome di Tourette quella alla quale lei si riferisce.
Buonasera, si tratta della Sindrome di Tourette. Cordiali saluti, DB
Gentile utente di mio dottore,

potrebbe trattarsi della Sindrome di Tourette. Diverse sono le associazioni che prendono in carico pazienti con problematiche di questo tipo.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Gentile utente è la sindrome di Tourette. Un caro saluto
Salve, potrebbe essere la sindrome di Tourette, ma servirebbero altre informazioni.
Buona serata.

Dott. Fiori
Bonasera, concordo con i colleghi potrebbe trattarsi della sindrome di Tourette. Un cordiale saluto.
Dott.ssa Francesca Caputo
Buonasera, forse i miei colleghi che mi hanno preceduta hanno dato una giusta interpretazione alla sua domanda. Sicuramente per essere certi di una sindrome bisognerebbe avere più dati altrimenti si potrebbe dare un interpretazione sbagliata, cordiali saluti, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 60 €
Carissima, dalle poche informazioni che ci comunica sembrerebbe la sindrome di Tourette ma per approdare ad una corretta diagnosi sono sicuramente necessarie altre informazioni. Cordialmente dott.ssa Tecla Savio
Può darsi si tratti della Sindrome di Tourette. Lei come mai ha questa curiosità?
Come a dire che non si vuole portare a termine il proprio eloquio...
Buonasera, anch'io penso che si possa trattare di Sindrome di Tourette. Consiglierei una visita psicoterapica di valutazione perchè la Sindrome di Tourette è un disturbo in comorbilità con quello Ossessivo Compulsivo. Cordialmente. Dott. Emiliano Tavanxhiu
Come mai questa curiosità? Le informazioni sono scarsissime; non è possibile dire se si tratti di "Sindrome di Tourette" o, piuttosto, di un "Disturbo persistente da Tic motori o vocali" che ha profondi significati relativi all'esistenza della persona.
Buonasera , come anche detto dai colleghi potrebbe essere la sindrome di Tourette o un disturbo da tic.
Cordiali saluti
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Buongiorno! Potrebbe trattarsi della sindrome di Tourette. Nel suo scritto non c'è una domanda specifica né ulteriori informazioni. Non so se questa risposta può esserle, perciò, sufficiente.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buonasera. Si tratta della sindrome di Tuorette. Cordialmente
Dott. Salvatore De Costanzo
Buonasera, per capire meglio e non fare ipotesi diagnostiche con scarse informazioni e senza anamnesi, sarebbe opportuno che le facesse effettuare una consulenza, solo così sarà possibile aiutarla e capire il reale disturbo. Come hanno detto i colleghi si possono sospettare diversi disturbi, quindi meglio procedere con ordine.
Cordiali saluti
Dott.ssa Giulia Rosignolo