Ciao, ho 25 anni e con una ragazza conosciuta da poco non riesco a eiaculare durante il rapporto com

5 risposte
Ciao, ho 25 anni e con una ragazza conosciuta da poco non riesco a eiaculare durante il rapporto completo, mentre non ci sono problemi, per esempio, durante un rapporto orale, questa cosa non mi era mai successa. Da cosa può esser dovuta?
Buonasera il fatto che la ragaza sia una conoscenza recente può avere il suo impatto in ogni relazione c'è bisogno di un tempo per conoscersi anche sessualmente gli elementi sono pochi per poter dare una risposta esaustiva se avesse bisogno di approfondimenti si rivolga ad un esperto cordialmente

Gentile utente , potrebbero esserci varie cause , per esempio la recente conoscenza e una certa ansia nell'essere performanti per soddisfare la partner potrebbe provocare in lei questa difficoltà.
Ci sono poche informazioni in merito quindi se tutto questo dovesse persistere le consiglio di rivolgersi ad un teraputa sessuale che le saprà indicare il giusto percorso.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto .
Dr. Luca Russo
Ciao! La difficoltà nell'eiaculare durante un rapporto completo può essere causata da diverse ragioni, sia fisiche che psicologiche. È importante notare che queste situazioni possono accadere a chiunque occasionalmente e non dovrebbero necessariamente causare preoccupazione. Tuttavia, se la situazione persiste e ti causa disagio, potresti considerare di consultare uno specialista.
La difficoltà a raggiungere l'eiaculazione e l'orgasmo può dipende da vari fattori che magari non hanno necessariamente a che vedere con l'attuale partner. Dovrebbe valutare, magari con l'aiuto di uno psicosessuologo, le possibili cause organiche e psicologiche che ne stanno alla base. Ansie legate alla sua vita personale, preoccupazioni lavorative, cambiamenti nelle fantasie erotiche, stress psicofisico accumulato, stanchezza cronica, assenza di attività fisica, basso livello di desiderio sessuale, carenze alimentari, ecc., sono tante le possibili cause che da sole o in sinergia possono compromettere o limitare la nostra sessualità. Certamente un buon stato di salute psicofisico e relazionale e un buon livello di rilassamento interiore sono le chiavi del successo e dell'intimità sessuale. Si prenda cura della sua salute a 360 gradi e molto probabilmente questo problema sarà solo uno spiacevole ricordo.
Gentile utente, spesso queste condizioni sono dovute ad ansie/preoccupazioni, possono esserci altri fattori, ma nella mia pratica clinica riscontro un'alta frequenza riferita a queste cause. In ogni caso le consiglio di approfondire il tutto attraverso una visita con uno psicosessuologo.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu