Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio per quel che riguarda il succo di aloe vera.. Vorrei cominc

13 risposte
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio per quel che riguarda il succo di aloe vera.. Vorrei cominciare ad assumerlo ma non saprei quale scegliere.. Premetto che sono intollerante all'istamina e nichel. Grazie
Buonasera gentile utente, a quale scopo vuole assumere il succo di aloe vera? Il magnesio lattato presente nell'Aloe, è capace di inibire l'enzima coinvolto nella produzione di istamina. Non contiene nichel. Resto a disposizione. Cordilali Saluti. Dott. Vincenzo Marzolla

Buonasera,
Concordo quanto detto dal collega
Cordiali saluti
buona sera, concordo con quanto detto dal collega
saluti
Aggiungo a riguardo che attualmente l'Efsa ha raccomandato la sospensione di integratori a base di aloe emodina componente ad esempio di prodotti antistitichezza perché dannosi per l'uomo.
Concordo !!! Aloe vera dannosa per la salute
Salve, l'autorità europea per la sicurezza alimentare (efsa) ha di recente diffuso un comunicato in cui mette in guardia dal consumo di prodotti contenenti aloe vera.
Buongiorno, al momento in via precauzionale è stata vietata la vendita di prodotti a base di aloe vera, in quanto recenti studi hanno dimostrato che le sostanze in essa contenuta si dimostravano genotossiche e cancerogene.
Buonasera, le risposte dei miei colleghi sono state più che esaurienti e concordo e rafforzo il loro parere.
Buonasera, concordo con quanto detto dai miei colleghi! Resto a disposizione! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Concordo con i colleghi sopra e riporto il comunicato di EFSA: Alcune sostanze appartenenti a un gruppo di ingredienti vegetali noti come derivati ​​dell'idrossiantracene possono danneggiare il DNA ed eventualmente causare il cancro, afferma l'EFSA dopo averne valutato la sicurezza quando vengono aggiunte agli alimenti.

Il gruppo di sostanze si trova naturalmente in piante come alcune specie di aloe e di senna. Gli estratti che li contengono sono usati negli integratori alimentari per il loro effetto lassativo.

Nel 2013 l'EFSA aveva concluso che i derivati dell'idrossiantracene negli alimenti possono migliorare la funzionalità intestinale, ma ne aveva sconsigliato l'uso a lungo termine e il consumo a dosi elevate, in ragione di potenziali problemi di sicurezza. Successivamente la Commissione europea aveva chiesto all'EFSA di valutare la sicurezza d’impiego di questi ingredienti vegetali negli alimenti e fornire un parere sulla dose di assunzione giornaliera priva di effetti nocivi sulla salute.

Sulla base dei dati disponibili, l'EFSA conclude oggi che alcuni derivati dell'idrossiantracene sono genotossici (possono, cioè, danneggiare il DNA). Pertanto non è stato possibile stabilire un limite di sicurezza giornaliero. Inoltre, in studi condotti su animali, alcune di queste sostanze hanno mostrato di provocare cancro all’intestino.
Concordo quanto espresso dai colleghi super esaustivi.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Concordo su quanto detto dai colleghi. Cordiali saluti dr.ssaManuela Nobile
Concordo con le info esaurienti dei colleghi in quanto appunto l'EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) ha raccomandato la sospensione di integratori a base di Aloe Vera...
Distinti saluti
Dr Luca Agostini