Buongiorno, sono un ragazzo magro che ha da poco iniziato a fare attività fisica. Essendo magro, va

14 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo magro che ha da poco iniziato a fare attività fisica.
Essendo magro, vado in palestra per mettere massa muscolare.
Per supportare quest’attività mangio molto durante la giornata, cercando di mangiare il più possibile cibi salutari.
Tuttavia a volte mi stanco di mangiare questi cibi e allora faccio degli sgarri.
Mi chiedevo, essendo magro e di metabolismo molto veloce, mi è concesso mangiare qualcosa di piú “sporco” durante la giornata?
Buonasera, anche se il metabolismo di una persona è veloce non deve assolutamente mangiare cibi poco salutari. Probabilmente il suo mangiare molto non corrisponde al dispendio energetico giornaliero. è necessaria una consulenza nutrizionale per stilare un piano alimentare personalizzato basato sulla sua composizione corporea e il suo stile di vita. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. cordiali saluti

Buonasera, è fondamentale che il calcolo del suo metabolismo venga calcolato da uno specialista in nutrizione, che può anche consigliarle i cibi utili per aumentare la massa magra sfavorendo quindi L’ accumulo di massa grassa. Cordiali saluti, dott. ssa Giannattasio Silvia
Buonasera. Potrei andare contro corrente dicendole che può permettersi i cibi che lei chiama "sporchi" nel momento in cui si tratta di panini, pizza e prodotti da forno preparati con ingredienti di qualità. Sempre in quantità moderata rispetto agli alimenti ricchi in nutrienti, che devono rimanere alla base della dieta. E' possibile aumentare la massa muscolare anche senza ricorrere ad alimenti trasformati, soprattutto per salvaguardare il benessere intestinale. In caso di chiarimenti può contattarmi. Un saluto
Salve,no ai cibi spazzatura sempre!ti consiglio di scrivere tutto quello che mangi e le quantità,quante volte ti alleni e per quanto tempo e di consultare un nutrizionista perchè ti fornisca lo schema più adatto a raggiungere il peso e la massa che desideri.Sono a tua disposizione anche da remoto,saluti
Buongiorno, come dico sempre qualche sgarro ogni tanto ci può stare, ma non deve diventare un abitudine. La cosa importante è cercare di mantenere delle abitudini il più possibile sane, poi ogni tanto qualche eccezione ci sta.
in genere in questi casi può essere utile valutare la composizione corporea tramite impedenziometria per poi capire come agire. Se effettivamente la massa grassa è nei limiti e vuole aumentare la massa muscolare si cercherà di aumentare l'apporto proteico (senza esagerare e solo con alimenti naturali). Chiaramente anche la palestra è importante per aumentare la massa muscolare.
Tutto questo dopo un'accurata valutazione nutrizionale da un professionista (dietista, dietologo) con cui si concorderanno gli obiettivi e lo schema alimentare adeguato.
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Dietista Beatrice Barbero
salve.. lasciati un giorno a settimana totalmente libero, per mangiare le cose che più ti piacciono( ovviamente non eccedere nelle quantità, variando sempre), e in settimana cerca di seguire un regime alimentare equilibrato, magari è bene che tu ti faccia consigliare da un bravo dietologo, le giuste linee guida, adatte al tuo caso particolare, allo sport svolto e a quello che ti serve nel dettaglio. Il fai da te , non è utile, soprattutto se desideri aumentare la massa muscolare! saluti!
Salve i cibi poco salutare in termini di nutrienti non apportano benefici, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista il quale le stilerà un piano personalizzato ad hoc per raggiungere i suoi obiettivi.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Mangiare qualcosa di "sporco" non è pregiudicante in un regime alimentare. Ma per aumentare la massa muscolare, oltre a mangiar sano, è importante equilibrare i macronutrienti nelle giuste percentuali: Carboidrati, proteine e lipidi. Si affidi a chi può valutare il suo attuale Stato di nutrizione.

Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 110 €
Buongiorno, spesso chi è nella sua situazione necessità di mangiare sporco per un periodo per aumentare di peso e poi, raggiunto il peso desiderato, fare una fase pulita al fine di definire la struttura muscolare
Buongiorno Gentile Utente,
Probabilmente le risponderò in maniera diversa da tutti gli altri professionisti e forse in un modo che può non interessarla.
Provi però a fare una riflessione sul concetto di cibo "sporco" o "pulito", "Mangiare sano" o "sgarrare". Non esistono cibi buoni e non esistono cibi cattivi: è tutta una questione di frequenze di consumo e porzioni. Ci sono cibi ovviamente da consumare più spesso e più in abbondanza, per le loro proprietà benefiche, ed altri da "centellinare" di più, ma comunque NON VIETATI.
L'esclusione forzata di alimenti dalla dieta è il miglior modo per instaurare un rapporto alla lunga non sano col cibo, fatto di privazioni sofferte, abbuffate, sensi di colpa.
La invito a farsi seguire da un professionista della nutrizione esperto in materia per provare a correggere questo approccio comunissimo ma sbagliato.
Resto a disposizione nel caso voglia approfondire la questione direttamente con me.
Cordialmente, Dott. Barone Alex Dietista
Lo sgarro ogni tanto ci può stare se inserito all'interno di un piano alimentare equilibrato. Il consiglio che mi sento di dare è di rivolgerti ad un professionista della nutrizione in modo da valutare assieme il giusto percorso alimentare per l'aumento della massa muscolare e che ti consenta di inserire qualche sgarro una volta a settimana.
Buonasera gentile utente, anche se il metabolismo di una persona è veloce non deve alimentarsi con cibi poco salutari. É necessaria una consulenza nutrizionale per elaborare un piano nutrizionale personalizzato basato sulla sua composizione corporea e il suo stile di vita. Cordiali Saluti
buona sera, è consentito lo sgarro purchè fatto con cibi non troppo grassi perchè non sono salutari
saluti
Buongiorno
Fare diete autonomamente, specie nell'aumento della "massa magra", non è consigliato in quanto il più delle volte non si raggiungono risultati ottimali
Comunque, se il piano alimentare è di pari passo con l' attività fisica, gli "sgarri" devono anche essere programmati nella lunga distanza
Le consiglio di rivolgersi ad un Nutrizionista che curi la sua alimentazione a 360°
Saluti
Dott. Albis
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 50 €