Buongiorno. Sono abbastanza disperato. Ho 33 anni, convivo da 3 anni con la mia compagna, ma dal feb
5
risposte
Buongiorno. Sono abbastanza disperato. Ho 33 anni, convivo da 3 anni con la mia compagna, ma dal febbraio 2021 non abbiamo più avuto rapporti sessuali. La cosa mi inizia a stancare e preoccupare sinceramente. Sto andando avanti ad auto erotismo praticamente da 2 anni. Non ne abbiamo mai parlato anche perché mi vergogno. Do la colpa al fatto che lei non la vedo eccitante come le altre in giro ( ha 28 anni, molto magra) e sopratutto l'altro problema è che anche nel parlare nei messaggi si usa un linguaggio abbastanza infantile ( a ogni domanda o risposta mi piazza 5 cuori a messaggio, io sinceramente a volte sono in imbarazzo se mi guardano il telefono). Sento che la situazione mi sta venendo a noia, e sto pensando quanto meno di andare a consumare un atto da qualcuna a pagamento perché io non so veramente come fare. Non mi viene nemmeno l istinto di prenderla e avere iniziativa. Cosa devo fare?
Buonasera mi pare quanto meno una situazione paradossale c'è indubbiamente una mancanza di comunicazione tra di voi riguardo la sessualità il mio consiglio è quello di intraprendere un percorso terapeutico di coppia per esplorare tutte le dinamiche relative alla mancanza di desiderio e di eccitazione di entrambi . Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I nodi fondamentali sono due: l'assenza di una comunicazione efficace nella coppia e la reciproca e progressiva perdita di desiderio sessuale. Non è necessario ricorrere al sesso a pagamento: un percorso psicosessuologico potrebbe giovarvi, a patto che siate disposti ad intraprenderlo. Diversamente, c'è una sola, drastica, alternativa: sei troppo giovane per non rimetterti in gioco.
Buonasera, il calo del desiderio è un sintomo dell'andamento della relazione che non va trascurato. Se vuole recuperarlo con la sua compagna, valuti di farsi aiutare nella comunicazione dei suoi bisogni. Se poi lo riterrete opportuno, valutate di iniziare un percorso sessuologico come coppia.
Gentilissimo, mi dispiace per il momento che sta vivendo, non deve essere affatto facile per lei dopo diversi anni. Sembrerebbe presentare un calo del desiderio, è un sintomo complesso con più sfaccettature e cause. Nel suo caso emerge una mancanza di comunicazione che potrebbe essere una delle chiavi di risoluzione. Imparare a comunicare i propri bisogni e quello che non si vuole è fondamentale in una relazione per raggiungere il benessere suo e di coppia che merita.
Spero di esserle stata utile, un saluto.
Dott.ssa Alice Iacone
Spero di esserle stata utile, un saluto.
Dott.ssa Alice Iacone
Buongiorno, indipendentemente dal trovare soddisfazione sessuale al di fuori della coppia che può sicuramente essere una scelta, forse sarebbe utile capire come poterne parlare in coppia e capire anche se la scelta di praticare la sessualità all'esterno risolve effettivamente il senso di insoddisfazione e noia provato nella coppia. Le consiglio una consulenza psico-sessuologica per approfondire la situazione e trovare una strada comunicativa se desiderata. Resto a disposizione, non esiti a contattarmi se ha bisogno! Buona giornata!
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho 49 anni sposato e con due bambini. Sin da adolescente ho iniziato a vestirmi di nascosto con abiti femminili e a truccarmi. Non so spiegarmi il motivo per cui ho iniziato ma quando sono in abiti femminili e mi vedo allo specchio le sensazioni che provo sono di sollievo, sento di essere…
- Salve Dottore sono un uomo di 65 anni e la prima volta che assumo lamictal mi ha portato effetti dopo 4 giorni come una forma di atassia a mia moglie uguale cosa ne pensate voi? Mille grazie
- Ho 39 anni, sono sempre stata considerata una bella ragazza, ma non ho mai avuto storie importanti. Circa un mese fa ho iniziato per curiosità a far elaborare mie foto su un sito di intelligenza artificiale e ne sono rimasta ossessionata. In pratica ottengo foto che sembrano vere di me stessa con il…
- Stiamo insieme da 5 anni, abbiamo 49 e 59 anni quindi non ragazzini . Lui non ama baci veri quasi sempre solo a stampo . In più non vuole fare sesso orale . Ovviamente apprezza farselo fare ma non vuole ricambiare . Non so se questa cosa dipende dal essere schizzinosi, inibiti o se ha paura di intimità.…
- Buonasera, ho 59 anni e sono sposato da 27 anni. Da circa un'anno mia suocera donna 77enne vedova da 3 anni, mi pratica 2/3 volte al mese sesso orale. Ancora oggi nonostante la sua età è molto attraente e ben messa, Da qualche giorno mi dice che vorrebbe la penetrazione ma io non me la sento . Non…
- Buongiorno, sono una donna e convivo con la mia ragazza da circa un anno. Non c'è in generale mancanza di desiderio o mancanza di sesso, ma a volte capita che io senta il bisogno di farlo più spesso, ma tra gli impegni della settimana ed il fatto che si vada a letto verso le 22/23, la stanchezza prende…
- E allora chiedo qual è la differenza tra desiderare qualcuno per strada che non si conosce e una persona che si conosce?
- Buongiorno io 32enne è possibile fare sesso senza preservativo con una over 50 per la prima volta? Cosa può succedere a me e cosa no? Sesso orale è già stato fatto e volevo cambiare perché mi ha detto di voler avere rapporti solo con il preservativo
- Buongiorno, io e il mio ragazzo ultimamente abbiamo poche volte rapporti sessuali e lui e spesso via per lavoro . Mi ha confidato che ha provato attrazione per persone che passavano per strada avendo talvolta fantasie erotiche a riguardo (tipo flash) provando anche eccitazione ma la cosa si fermava li…
- Salve durante la stimolazione orale ed / o manuale al clitoride della mia fidanzata prova una sensazione di piacere e anche solletico e anche durante il sesso orale come mai e cosa fare ???
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 316 domande su sessuologia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.