Buongiorno, soffro di epicondilite ad entrambi i gomiti. Vorrei sapere se posso assumere dicloreum 1

3 risposte
Buongiorno, soffro di epicondilite ad entrambi i gomiti. Vorrei sapere se posso assumere dicloreum 150 in capsule e per quanto tempo. Sento molto dolore anche nel sollevare piccoli oggetti.
Ho fatto già una visita fisiatrica, mi hanno prescritto tre sedute di onda d'urto per gomito+ degli esercizi con fascia elastica che però hanno peggiorato la situazione. Senza la supervisione di un esperto è ovvio che poi si sbaglia....
Almeno per alleviare il dolore posso contare sull'aiuto di questo farmaco? Il mio medico di base dice che non c'è rimedio. Possibile?
Grazie, cordiali saluti
Barbara
Il farmaco da lei indicato può essere di aiuto nella fase infiammatoria, quando fosse presente cioè infiammazione o borsite a livello del gomito. Deve essere assunto per brevi periodi (5 giorni) e meglio se associato ad un gastroprotettore. Per il problema funzionale al gomito, può associare alle terapie già eseguite anche un tutore per epicondilite ovvero una piccola fascia da applicare distalmente alla piega del gomito per ridurre la tensione dei tendini interessati. Se la sintomatologia non si risolve può essere utile una rivalutazione fisiatrica per eventuale ulteriore terapia fisica (ad esempio tecarterapia) o infiltrazione ecoguidata con steroide.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il farmaco prescritto a stomaco pieno e con gastroprotezione dovrebbe essere limitato alla sola fase acuta. In partica sulla base dell'intensità iniziale del dolore e della sua efficacia dovrebbe essere protratto massimo una settimana. In caso di risultati assenti o incompleti serve una rivalutazione fisiatrica tempestiva. Il fisiatra dovrebbe essere il supervisore del suo percorso terapeutico che a seconda dei casi potrebbe prevedere non solo onde d'urto e fascia elastica ma anche altre terapie fisiche, come laser e tecar, integratori per il tendine, esercizi motori quotidiani, modifica delle abitudini posturali quotidiane o delle mansioni lavorative. Un fisiatra esperto di riabilitazione ortopedica potrà non solo confermare la diagnosi ma anche seguirla nel percorso di recupero. Cordialità
Prenota subito una visita online: Prima visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Lorenzo Bogani
Fisiatra, Ecografista, Terapista del dolore
Pistoia
Salve! Il dicloreum può essere utilizzato in questo caso, ma quello che le consiglierei è di affidarsi a un professionista per capire a che livello è la sua epicondilite (lesioni? calcificazioni? tendinopatia cronica e a che grado?) e se potesse beneficiare anche di una terapia infiltrativa (collagene, acido ialuronico a basso peso molecolare, PRP)

Esperti

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Chiara Cogoli

Chiara Cogoli

Fisioterapista

Brescia

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Carlo Groppo

Carlo Groppo

Fisioterapista

Torino

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Giulia Vercilli

Giulia Vercilli

Osteopata, Chinesiologo

Castel San Pietro Terme

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 637 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.