Ho una forte cervicale dovuta ad una spondilartrosi. Sono in cura da un fisioterapista Da ieri sono

28 risposte
Ho una forte cervicale dovuta ad una spondilartrosi. Sono in cura da un fisioterapista
Da ieri sono risultata positiva al Covid, (con sintomi) quindi devo interrompere la fisio
Adesso cosa posso fare per i dolori al collo? Potrei per il momento fare affidamento sui farmaci?
Grazie
Salve ovviamente si vista la situazione, prenda degli antinfiammatori se parliamo do spondiloartrosi. E faccia degli esercizi a casa. Cordialmente Davide Savoia

Buonasera, la cosa più utile da fare potrebbe essere fare dei semplici esercizi di mobilità del collo/testa a basso carico, rimanere attiva ed evitare posture sedentarie prolungate.
Per il resto attenda di riprendere con i trattamenti.
Saluti
Buonasera
Utilizzare antinfiammatorio è utile sia per il dolore che per il covid.(no tachipirina!).
Esercizi di mobilità per tutta la colonna sotto soglia del dolore possono aiutarla

Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buongiorno, si gli antinfiammatori possono essere utili ma è necessario che si rivolga al suo medico di base per capire quale farmaco può essere giusto per lei. Gli esercizi di mobilità risultano fondamentali per non perdere i progressi fatti con la fisioterapia!
Buongiorno,
il farmaco credo lo prenda già per la cura del covid quindi il dolore, se presente ,"dovrebbe" essere comunque placato , effettuare esercizi quotidiani di mobilizzazione senza strafare le permette di mantenere quanto raggiunto con il fisioterapista.
Resto a disposizione per eventuali dubbi.
Cordiali saluti
Buongiorno, consiglio come i miei colleghi di fare degli esercizi e di contattare il suo medico di base per sapere eventualmente quali farmaci potrebbe prendere. Cordiali saluti
Ciao buongiorno in attesa di poter riprendere con la fisioterapia le consiglio il cetilar crema da applicare tre volte al giorno, la sera invece può utilizzare il cerotto e la
Mattina lo toglie
Salve, la Spondiloartorsi cervicale che ci comunica deve essere ovviamente ripresa in cura dal suo fisioterapista non appena la sua situazione Covid-19 divenga negativa, al momento per temporeggiare può utilizzare delle applicazioni calde o fredde (a seconda del beneficio che le possano dare) e applicare una pomata che sia su base farmaceutica antinfiammatoria e/o Arnica che va a ridurre momentaneamente la zona algida al solo massaggio.
Per eventuali integrazioni di farmaci le consiglio di chiamare il suo medico di famiglia o il suo ortopedico e di vagliare con loro l'eventuale somministrazione. Sperando di esserle stata di aiuto, le auguro una buona giornata. Cordiali Saluti, Jessica Marcelli.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Salve, io consiglierei di rivolgersi al suo medico per l'eventuale somministrazione di farmaci in quanto non è nostra competenza prescrivere farmaci.
Per temporeggiare consiglio ulteriormente di applicare due volte al giorno sulla cervicale del ghiaccio o un panno caldo/borsa dell'acqua calda (questo dipende da quanto sollievo dal dolore sente dal freddo piuttosto che dal caldo).
Infine, applicazioni di arnica o di Olio 31 possono sicuramente alleviarle la sintomatologia. Saluti, Andrea Castiglione.
Buongiorno, le consiglierei di sentire il suo fisioterapista per farsi dare qualche esercizio semplice che può fare a casa in autonomia, in attesa di risultare negativa dal Covid e proseguire con il percorso fisioterapico. Sarebbe meglio fare riferimento a lui proprio perché conosce la sua situazione nello specifico e magari ha visionato anche radiografie o altri esami strumentali e può darle consigli specifici per il suo tipo di problema.
Anche i farmaci possono tamponare il problema, tuttavia per questo dovrebbe fare riferimento al suo medico di base cosi da indicarle la terapia più corretta.
Rimango a disposizione per altri dubbi. Cordiali saluti, Luca Ceriani.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 50 €
Buongiorno, viste le sue condizioni di salute è necessario interrompere (per il momento) i trattamenti fisioterapici. Gli antinfiammatori potrebbero migliorare la sua sintomatologia ma si rivolga al medico di base che saprà consigliarle il farmaco giusto per lei.
Inoltre, le consiglio di effettuare degli esercizi di mobilità e applicazione di un panno caldo sulla zona dolente.
Rimango a sua disposizione per eventuali dubbi.
Arianna Catrambone.
Salve, se il dolore è forte può, sotto indicazione del medico, prendere dei farmaci per tamponare fino a quando non può riprendere le terapie.
Consiglio poi esercizi dolci di stretching e mobilità e se le dà sollievo anche degli impacchi caldi.
Cordiali saluti
Stefano
Buongiorno,
I farmaci possono sicuramente tamponare momentaneamente il dolore qualora ci fosse ma non sono la soluzione; non appena le è possibile torni a fare la fisioterapia e può affiancare nel percorso anche l'osteopatia.
Le auguro una pronta guarigione.
Cordialmente
Buongiorno, dovendo sospendere la terapia manuale le consiglio di contattare il suo fisioterapista, che l'ha già valutata, per capire se oltre ad antidolorifici (dati su consiglio del medico curante), possono esserci degli esercizi posturali che può effettuare in questo periodo di degenza a casa che allevino il dolore. Al termine del periodo di isolamento riprenda con la terapia manuale fisioterapica.
Saluti Valeria Alessi Osteopata
Buongiorno, potrebbe farsi prescrivere dal curante della terapia farmacologica, Appena si negativizza deve riprendere i trattamenti che ha interrotto. Ci sono inoltre esercizi che aiutano. Potrebbe effettuare una visita online con un collega.
Distinti saluti
Buongiorno, concordo con quanto detto dai colleghi, svolgere degli esercizi e delle mobilizzazioni in autonomia può essere senz'altro d'aiuto. Per quanto riguarda la terapia farmacologica dovrebbe rivolgersi al suo medico di base. Cordiali saluti.
Buonasera
È consigliabile, infezione Covid19 permettendo, di fare esercizi a casa chiedendo al suo fisioterapista gli esercizi più adeguati in base al lavoro fatto insieme in studio.
Per il piano farmacologico, è importante che si affidi al suo medico di base.
Cordialmente
Buongiorno, le consiglio, oltre ad affiancare una cura farmacologica se necessaria, anche di chiedere al fisioterapista da cui è in cura una serie di esercizi che può intraprendere in autonomia da casa così da poter mantenere la cervicale in un miglior stato di salute.
Buongiorno,
le consiglio, oltre a seguire una terapia farmacologica, di chiedere al suo fisioterapista una serie di esercizi che può eseguire a casa in modo tale da allungare la muscolatura e di conseguenza alleviare la sintomatologia.
Cordiali saluti
BUONGIORNO, SIICURAMENTE VISTA LA SITUAZIONE UNA TERAPIA FARMACOLOGICA A BASE ANTINFIAMMATORIA PUO ALLEVIARE IL DOLORE, IN SEGUITO APPENA POSSIBILE LE CONSIGLIO DI RIPRENDERE LA TERAPIA MAGARI FACENDOSI SEGUIRE ANCHE DA UN OSTEOPATA.
CORDIALI SALUTI
Salve, vista la situazione, il mio consiglio è il riposo fino a completa remissione della situazione covid.
Sento il suo medico curante per alleviare i dolori cervicali con una terapia farmacologia parallelamente al covid.
Antonio Refrigeri
Buongiorno, vista la situazione la terapia farmacologica può alleviare il dolore nel breve periodo, ma non cura la causa dei suoi sintomi. Le consiglio appena possibile, di riprendere la terapia manuale con il professionista a cui si affida, integrando al trattamento anche della rieducazione funzionale e posturale/esercizio fisico per cercare di mantenere la sua cervicale in un buono stato di salute visto la presenza di artrosi.
Buongiorno! Ovviamente la terapia farmacologica è di responsabilità medica, quindi può chiedere consiglio al suo medico di base. Tuttavia, da terapista, la inviterei a fare esercizi di allungamento per mantenere l'efficacia dei trattamenti svolti e continuare a migliorare la sua condizione. Se ha bisogno di sapere quali mi contatti senza problemi. Dr. Dimitri Farfallini
buongiorno,
consiglio di avere un riscontro con il fisioterapista da cui è in cura visto che la conosce, oltre che al suo medico.
cordialmente
Buonasera, sarebbe buono mantenere i benefici del trattamento, almeno per questo periodo di cautela, tramite esercizi di mobilità e stretching della zona cervicale e dorsale.
Cordiali Saluti
Dott. Melia Alessandro
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi Osteopata
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al suo medico di famiglia per chiedere che antinfiammatorio/antidolorifico prendere. Inoltre può fare esercizi per migliorare la mobilità del rachide in toto, magari focalizzando l'attenzione sul tratto cervicale. Cordiali saluti! ES